komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Oggi vorrei prendere pg, vg e mentolo, per iniziare il diy.
Preciso che svapo a 0 nicotina con un griffin 25 su rx200s (quindi consuma come un elicottero)
Sono indeciso se prenderlionline o dalla farmacia vicino casa.
Ordinando online il tutto, spedizione compresa, risparmierei sui 9€ circa
Online prenderei GLICEROLO VEGETALE FU-Ph.Eur. E422, GLICOLE PROPILENICO FU-USP e MENTOLO Naturale “Polar Bear”FU-BP-US e se hanno orari compatibili con i miei e mi organizzo potrei ritirare direttamente in sede.
Non so con precisione quali marche abbia la farmacia, quindi non posso valutare la differenza di qualità.
Sicuramente vicino casa avrei la comodità di poterla ritirare, forse, già in giornata o al più tardi domani.

Avrei un altro dubbio, avendo un cane in casa, ci sono pericoli in caso di ingestione di pg/vg/aromi (non il mentolo, ma gli aromi in generale)? Ad esempio, mi cade qualche gg di liquidi per terra e non me ne accorgo.... c'è un pelicolo reale?
Mi conviene portare il tutto in garage? Lì però non avrei internet per poter fare ricerche mentre lavoro al diy o alla rigenerazione, ecc...e non è proprio vicino a casa e mi costringerebbe a star via per ore...

Sto già iniziando a raccogliere i pezzi per allestire un agitatore, ho già i magneti di svariati hd 3,5" e dovrei riuscire a recuperare la ventola ecc
La scocciatura è che non ho saldatore, attrezzi, banco da lavoro, né nulla... quindi prevedo tempi abbastanza lunghi :(

Sono in preda a una scimmia pazzesca ma con miliardi di dubbi
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Oggi vorrei prendere pg, vg e mentolo, per iniziare il diy.
Preciso che svapo a 0 nicotina con un griffin 25 su rx200s (quindi consuma come un elicottero)
Sono indeciso se prenderlionline o dalla farmacia vicino casa.
Ordinando online il tutto, spedizione compresa, risparmierei sui 9€ circa
Online prenderei GLICEROLO VEGETALE FU-Ph.Eur. E422, GLICOLE PROPILENICO FU-USP e MENTOLO Naturale “Polar Bear”FU-BP-US e se hanno orari compatibili con i miei e mi organizzo potrei ritirare direttamente in sede.
Non so con precisione quali marche abbia la farmacia, quindi non posso valutare la differenza di qualità.
Sicuramente vicino casa avrei la comodità di poterla ritirare, forse, già in giornata o al più tardi domani.

Avrei un altro dubbio, avendo un cane in casa, ci sono pericoli in caso di ingestione di pg/vg/aromi (non il mentolo, ma gli aromi in generale)? Ad esempio, mi cade qualche gg di liquidi per terra e non me ne accorgo.... c'è un pelicolo reale?
Mi conviene portare il tutto in garage? Lì però non avrei internet per poter fare ricerche mentre lavoro al diy o alla rigenerazione, ecc...e non è proprio vicino a casa e mi costringerebbe a star via per ore...

Sto già iniziando a raccogliere i pezzi per allestire un agitatore magnetico, ho già i magneti di svariati hd3,5" e dovrei riuscire a recuperare la ventola ecc
La scocciatura è che non ho saldatore, attrezzi, banco da lavoro, né nulla... quindi prevedo tempi abbastanza lunghi :(

Sono in preda a una scimmia pazzesca ma con miliardi di dubbi


Ottimo svapare con un Griffin a 0.
Un po' meno pensare di utilizzare un aroma come il mentolo.
Dopo un paio di tiri avrai il polo nord tra trachea, laringe e naso.
Prendi anche un aroma cremoso, nel caso.
Ti costano meno on line che in farmacia? Strano.
Dotati di un rotolone di scottex e quando misceli mettine sotto i contenitori, eviterai gocce sparse.
Ho letto qualcosa sui gatti ma niente sui cani.
Puoi fare senza saldatore rinunciando ad interruttori o potenziometri vari.
Unisci con del nastro isolante i fili della ventola con quelli del trasformatore e utilizzi la levetta di regolazione dei volt del trasformatore per regolare la velocità di rotazione, accensione e spegnimento.
....come dice un grande: " ....Non abbi dubbi solo sul rock & roll !! "
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Kom,
io non avrei dubbi e andrei direttamente in farmacia/rivenditore locale, credo che Internet serva a far risparmiare soldini o ad avere cose che altrimenti non si trovano.
Farti amico il farmacista/rivenditore locale se la differenza in soldi non è tanta, è impagabile, su 9,00€uro la mia scimmia non avrebbe nessun dubbio!
La farmacia avrà solo prodotti di grado Farmaceutico FU, ma controlla sempre non si sa mai.
Piccolo commento sul mentolo in cristalli preso in farmacia, da quello che ho visto occhio alle dosi.

Gli aromi non sono velenosi, sono alimentari, se no...
Invece devi fare attenzione al PG che è velenoso per i gatti (credo se ricordo bene è un veleno specifico solo per la specie- Felini) non per i cani, stiamo parlando di PG non di glicole etilenico (Antigelo)..

Discorso scimmia: ?oo?I suggerimenti per tranquillizzare il primate sono molteplici, a parte l'abbattimento che è improbabile.. di solito comportano un abbassamento del conto in banca/carta di credito.

Quindi mantieni la scimmia con miliardi di dubbi, quando non li avrà più..... sarai messo male!!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ottimo svapare con un Griffin a 0.
Un po' meno pensare di utilizzare un aroma come il mentolo.
Dopo un paio di tiri avrai il polo nord tra trachea, laringe e naso.
Prendi anche un aroma cremoso, nel caso.
Ti costano meno on line che in farmacia? Strano.
Dotati di un rotolone di scottex e quando misceli mettine sotto i contenitori, eviterai gocce sparse.
Ho letto qualcosa sui gatti ma niente sui cani.
Puoi fare senza saldatore rinunciando ad interruttori o potenziometri vari.
Unisci con del nastro isolante i fili della ventola con quelli del trasformatore e utilizzi la levetta di regolazione dei volt del trasformatore per regolare la velocità di rotazione, accensione e spegnimento.
....come dice un grande: " ....Non abbi dubbi solo sul rock & roll !! "

Alberto, MacGyver era un dilettante! Grande idea utilizzare un trafo regolabile in tensione..
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Ciao Bluefin :)
avevo letto qui nel forum della bomba mentolata e in giro di altre ricette per crearsi l'aroma di mentolo dai cristalli (boccetta da 20ml piena di cristalli disciolti poi aggiungendo il pg)
Pensi sia troppo aggressive e convenga lasciar perdere o è sufficiente miscelare poi l'aroma di mentolo ottenuto con qualche altro aroma che ammorbidisca?
Cosa suggeriresti in caso, liquirizia, lime, altro?? Io sono amante delle fishermans friend.

Effettivamente sono stato un po' impreciso nei calcoli, perché la farmacia vicino casa mi fa pagare 16,20€ per 1l di pg e 16,50 € per 1l di vg (o il contrario, non ho qui l'appunto) + 21,50 € circa per 100 g di mentolo.
Dall'erboristeria online, che poi è in un'altra zona della città, pagherei 8,50 € 1 kg di glicole, 7,63 € 1kg di glicerolo e 20,50 € il mentolo
Forse forse, in definitiva, nel passaggio da kg a litro vado alla pari

Ad essere onesti, devo trovare ancora il trasformatore e il resto delle componenti per l'agitatore
Parto da meno di 0 insomma... :doh:?oo?

Grazie ancora e scusate se faccio un po' di confusione
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Alberto, MacGyver era un dilettante! Grande idea utilizzare un trafo regolabile in tensione..

...e non hai visto nulla....sto modificando un agitatore che ho fatto con ventola da 14 cm. senza pale e led azzurri, costruendo la parte superiore stile acquario in plexi con riscaldatore a 35° e pompa ad immersione per la distribuzione del calore. Bagnomaria evoluto a temperatura controllata :113:
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Ciao Iv3shf,
scusa ma leggo solo ora, maledetta cache del browser...
And the winner is.. ?oo?!!!! :clappingyellow:
Appena riaprono, telefono al farmacista e ordino il tutto!!

Avevo letto anche io che il pg è cancerogeno per i gatti (problema specie-sfecifico) ma non per i cani, ma avevo il dubbio che potesse portare qualche altro problema..
Comunque per sicurezza utilizzo sempre giornali e scottex per coprire l'area di lavoro

Consigliate quindi di lasciar perdere il mentolo e la Bomba Mentolata e di usare invece aromi "testati"??

Cosa potrei prendere per avere un kit base di aromi, correttori, ecc?
Non ho ancora provato i tabaccosi, mi è piaciuto il relax (mi pare della eliquid france), lo shocking air (smooke) e non mi sono dispiaciuti i fruttati poco (o non troppo) dolci

@Bluefin appena passo dal garage apro qualche case e controllo che ventole ho a disposizione. Quella che ho recuperato adesso ha il mozzo coperto e quindi penso sia inutile :(
Che trasformatore potrei usare? :scratchheadyellow:


EDIT: la mia solita fortuna... il fornitore non gli sta rispondendo per "problemi ai telefoni" e probabilmente dovranno ordinare da un altro... AKA il materiale non arriverà prima di lunedì :(

Questa sarebbe la ricetta, di cui ho accennato, per preparare una boccetta da 20ml di aroma mentolo (per limitazioni tecniche, sostituirei il passaggio al microonde con il bagnomaria).
Oltre al mentolo metterei qualcosa che ammorbidisca il preparato, come suggerito da @Bluefin
- Cristalli di menta
- Glicole Proprilene PG
- Botticino da 20Ml
- Microonde.
- Un foglio di carta.
Prendiamo i nostri cristalli di menta , prendiamo il nostro botticino in vetro da 20ml, e con il foglio di carta facciamo un imbuto.
Facciamo calare i cristalli di menta all'interno.
Dopo di che riempiamo gli intersizi/spazi vuoti con il glicole propilene.
30/40secondi in microonde e via il liquido è pronto.
Poi passiamo al passo successivo.
Prendiamo uno o più flaconi da 10ml con ago , prendiamo una pipetta e mettiamo 7/8 gocce di liquido precedentemente preparato, aggiungiamo la nostra base neutra, riempiamo il tank , aspettiamo 15 minuti e svapiamo....
Che ve ne pare?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
La preparazione del mentolo puro è ok, io uso una boccia da 30 ml.
Con questo preparato vai cauto che è caustico.
Per errore l'ho svapato e ancora lo ricordo.
Una ventina di gocce in 10 ml di base per me è ok nel nautilus mini come reset prima di passare da un'aroma all'altro.
Un paio di gocce nei mix danno un gradevole sentore di fresco, senza aggiungere aroma particolare.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
...e non hai visto nulla....sto modificando un agitatore che ho fatto con ventola da 14 cm. senza pale e led azzurri, costruendo la parte superiore stile acquario in plexi con riscaldatore a 35° e pompa ad immersione per la distribuzione del calore. Bagnomaria evoluto a temperatura controllata :113:

Ma è geniale! Ho giusto una ex nursery da qualche parte.. Con riscaldatore e accessori
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Ma conivene che prenda anche dell'acqua distillata in farmacia?
Eventualmente, di che tipo?
Grazie cari :D

EDIT:
ACQUA deionizzata/demineralizzata/depurata FU ...... snip.... quindi, per riassumere, l' utilizzo dell' acqua è utile quando il liquido base contiene oltre il 70% di VG.
E dire che avevo già letto e riletto il 3d sulle basi non so quante volte

EDIT 2:
Durante la pausa pranzo ho incontrato una simpatica scimmietta, che mi ha portato in "dono":
  • 250ml di base green label 50/50
  • 10 ml di aroma Red Astaire a 0mg nico
  • 20 ml di juice Jet Fresh di Eliquid France a 0mg nico
  • 30 ml di juice Key Lime Cookie di Ripe Vapes a 0mg nico

Avrei voluto prendere altri aromi singoli da usare per le ricette,
ma non avevo preparato una lista e quindi ho lasciato perdere per non far qualche cap(p)ella!!
:lol:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto