LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Buongiorno bella gente,
una brutta notizia per quanto riguarda la libera circolazione di informazioni riguardanti il mondo del vaping: YouTube sta mandando una serie di avvertimenti e strike a praticamente tutti i creatori di contenuti sulla piattaforma che si occupano di svapo! In breve, uno strike è un blocco temporaneo delle azioni su un canale, quindi per un determinato periodo dopo lo strike non si possono caricare video, fare dirette etc; 3 strike in 90 giorni comportano la chiusura del canale. Pessima notizia per chi come me ha cominciato ad appassionarsi al vaping e ha smesso di fumare proprio dai video su YouTube e pessima notizia per chi ha perso questa possibilità! Che ci stia o meno simpatico un determinato creator, che l'idea del personaggio nato attorno allo svapo ci piaccia oppure no, credo che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che l'aumentata difficoltà di circolazione riguardanti il mondo dei vaporizzatori personali è l'ennesimo duro colpo a un settore che fa bene a tanta gente e che pare ricevere attacchi da tutti i fronti. A me personalmente la notizia ha colpito veramente tanto, è una censura bella e buona che YouTube a conti fatti non potrebbe nemmeno mettere in atto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Piove sul bagnato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono la persona più impreparata nel dare una motivazione a ciò che da tempo, in varie misure ed azioni, Youtube sta operando nei confronti dei canali che trattano "sigarette elettroniche" a tutto tondo.
Io, però, rifletto sul fatto che tutti loro utilizzano un servizio, non loro... sono ospiti di una piattaforma social, che mette a disposizione vari strumenti con cui creare contenuti sui quali ha messo e scritto delle regole.
In tutti questi anni, a livello globale, molti hanno creato una valanga di contenuti di vera e propria "televendita" con mille modalità con le quali sono state definite, recensioni, disamine etc. etc..
Prima ancora erano presenti, link a shop commerciali, "give away" al primo della lista o a chi condivideva di più, sconti con codice del canale per lo shop X e tante altre forme per piazzare la qualunque.
Tutto questo "in nome" del Vaping! :confused:
Hanno fatto quello che volevano, molti ricevevano compensi o la merce stessa in cambio di una recensione onesta e sincera... Insomma...
Alcuni, veramente pochi, lo hanno fatto per uno scopo sociale, quasi da missionari dello svapo, di santoni già ne avevamo...
Insomma il Circo del di tutto di più... Lascio perdere i dietro le quinte, tipo le varie battaglie fra youtubers, canali e fanboyz di questi ultimi.
Certo questo non ha dato una bella immagine all'intero settore.
Ma lo stesso accade su Instagram, che per adesso sembra avere maglie più larghe, non sapendo fino a quando.
Mi chiedo... Utilizzo un servizio, non mio, gratuito, dal quale ricevo dei vantaggi di ogni genere e qui che casca l'asino...
Come è possibile questo?
Se invece tutti avessero fatto divulgazione, scienza, metodologia e zero piazzamento di prodotti forse, dico forse le cose sarebbero state diverse.
Anche il peggior cane ha aperto un canale sul vaping, liberissimo di farlo, ma non è casa sua.

Tutti o quasi, si sono dimenticati che Youtube non è un ente per il bene sociale del Vaping e non lo è mai stato, non sta scritto da nessuna parte. È un'azienda che fa i suoi interessi e fa quello che ritiene opportuno per sé, il suo fatturato.
Certo che ci siamo rimasti tutti male e per tanti motivi, ma Youtube non è la "fata turchina" del Vaping.
 
Ultima modifica:

Gianluigi

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2021
Messaggi
53
Gradimento
9
Punti
9
Località
albano laziale
Nome
Gianluigi Rampinini
Dispositivi in uso
penodat,zeus,siren,e tanti altri
Atomizzatori in uso
penodat siren v2 aromamizer supreme
Sul canale de "il principato dello svapo" c'è un'ottima disamina del perché questo avviene.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Totalmente d'accordo @Sva3d, figuriamoci. Ovviamente parliamo soprattutto di personaggi che si sono inventati un mestiere e ci hanno guadagnato usando una piattaforma gratuita...sia per loro che per gli utenti, però, ed è lì che a me dispiace. Non ho mai pensato per un secondo che questi personaggi fossero dei missionari, nessuno di loro, dal più grande al più piccolo, credo che lo abbia fatto per vocazione missionaria, ma nel bene e nel male hanno trasmesso un messaggio. Hanno piazzato soprattutto prodotti e fatto pubblicità, poi si sono create le fazioni e balle varie; il post è nato, come dicevo perché personalmente, ma di nuovo so di non essere l'unico, per prima cosa si andava a vedere i video su YouTube, poi trovava i forum, è quello che dispiace.


Edit: ti ringrazio davvero perché mi sa che sembravo troppo sentimentale 😂😂 e hai riportato un po' tutto sulla Terra. Però, onestamente, io ho cominciato ad appassionarmi allo svapo dopo il primo video che vidi (non so quanti anni fa, prima di ritornare alle analogiche) proprio con un video del Santone; poi io me ne frego dei personaggi e mi infogno su un argomento, quando mi interessa, quindi mi sono cercato tutte le fonti possibili e sono finito anche qui.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sul canale de "il pricipato dello svapo" c'e un'ottima disamina del perchè questo avviene
L'ho vista, ma lui è andato più su un aspetto informatico e di potenza di calcolo degli elaboratori che macinano algoritmi alla velocità della luce.
Comunque, tra le righe, ha fatto capire che Youtube può fare quello che gli pare, sempre per il discorso che tu sei un ospite.
Sulle varie lobby, purtroppo, non abbiamo le prove ed io sono una persona che comunque crede a quello che ha affermato Il Principato, ma sono solo congetture, anche se molto probabilmente vere. :(
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
il post è nato, come dicevo perché personalmente, ma di nuovo so di non essere l'unico, per prima cosa si andava a vedere i video su YouTube, poi trovava i forum, è quello che dispiace.
Certo che dispiace, ci siamo illusi, me compreso. ;)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Da refrattario del TuTubo devo dire che comunque una fonte d'informazione in meno è sempre un danno, per quanto deprecabile io possa personalmente ritenerla.

Pensate a dove è locata Google, da dove è iniziata la demonizzazione dello svapo, che proprio in patria ha i peggiori nemici, molte le sentenze assurde a favore del concorrente della MelaMorsicata, che molti di questi canali introitano direttamente tramite accordi trasversali e quindi senza che Goggle abbia un ritorno, che è meglio evitare rischi di eventuali potenziali pazze class-action che lì sono uno strumento rodato e spesso usato anche a mò di pressione politica/finanziaria... andiamo avanti?
Meglio pararsi le ch***pe che rischiare. Deprecabile? Non penso.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Che sia la volta buona che i forum si ripopolino come un tempo?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stessa riflessione @Nicolasan. ;)

Forse quello che sta accadendo, almeno per il mio personale punto di vista, può essere un modo per riposizionare questa realtà (il vaping) nella direzione che avrebbe sempre dovuto perseguire, quello di divulgare un efficace, per molti, metodo o strategia per uscire dalla dipendenza dal fumo combusto, un confrontarsi, un aiutarsi per raggiungere lo scopo di smettere totalmente di fumare. E non tutto il resto che è andato bene fino ad un certo punto, ma che aveva, evidentemente, preso una deriva lontana chilometri.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto