Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version

Il Ragnar RDTA è un gigante da 35mm di diametro, arriva a contenere fino a 25ml di liquido, la sua ricca confezione contiene tre diversi Deck, due dei quali sono comuni alle precedenti versioni di Aromamizer e utilizzabili tramite un riduttore: anche in BF.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Buona lettura.

Imballaggio:

La confezione di cartone rigido riporta all'anteriore l'immagine stilizzata del prodotto, il logo del produttore, la dicitura "Aromamizer Ragnar RDTA" e lo slogan "Flavor and Cloud Beast".

Nei rimanenti lati sono presenti; lo scratch and check per il controllo di sicurezza, alcune avvertenze sui minori, codice a barre, indicazione sul luogo d'origine, indirizzo web di Steam Crave e le indicazioni sul colore del prodotto contenuto all'interno della confezione.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Nella scatola:
1 * Aromamizer Ragnar RDTA
1 * Riduttore di camera per deck plus V1/V2
1 * Deck Plus V2 a Mesh + Pin BF, mesh blending tool, 2 mesh coil Kanthal A1 da 0,15Ω (35-70W), cotone, o'ring, viti.
1 * Deck Plus Velocity + Pin BF, o'ring, viti
1 * Vetro tank in pirex sostitutivo da 18ml
2 * Vetri tank in pirex sostitutivi da 25ml
1 * Camino di conversione 25ml
1 * Busta con O'ring, viti con intaglio e brugola
1 * Chiave multifunzione
1 * Vape Band
1 * Adesivo SteamCrave
1 * Manuale Utente

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Parametri Steam Crave Ragnar RDTA:
Diametro: 35mm
Altezza con Drip-tip: 49mm (Dripper), 62mm (RDTA 18ml), 75mm (RDTA 25ml)
Peso: 152gr (Dripper), 162gr (RDTA 18ml), 172gr (RDTA 25ml)
Drip Tip 810 Ø22mm
Capacità 18 ml/25ml

Colori disponibili acciaio inossidabile, nero, canna di fucile.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Review:

Il Drip-tip 810 è costruito in acciaio e resina, viene tenuto in sede con precisione da un o'ring interno al Top-cap, il bocchino ha un diametro esterno di ben 22mm! Tanto come il diametro di un classico atomizzatore MTL! Tuttavia nonostante queste dimensioni monstre è comodo e si integra bene con la linea di questo Super-tank.

Il Top-cap presenta le scritte "Aromamizer Ragnar RDTA Steam Crave" profondamente incise al laser.
La texture di superficie sul bordo esterno del Top-cap trasmette un buon grip alle dita, questo assieme alla filettatura scorrevole consente di svitarlo agevolmente. Le sottostanti due enormi asole di riempimento, sono abbastanza grandi da versarci dentro il liquido direttamente da un contenitore senza punta.

La chiusura ermetica del Top-cap è garantita da un grosso o'ring esterno di colore nero e da un o'ring più piccolo di colore bianco, posto alla base della filettatura.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Il vassoio alla base del tank è decorato come segue: "Designed by BJSHI" numero di serie, corona di alloro con normativa Rohs, logo di smaltimento e marchio C E. La texture di superficie è la stessa identica del Top-cap, la filettatura altrettanto precisa, consente di svitarlo senza sforzo, al suo interno troviamo un'o-ring che sigilla il thread di connessione del deck, il thread è dotato di pin di contatto regolabile.

Tirando il Thread filettato, possiamo fare uscire il grosso Deck Postless di serie, e installare tramite la campana di riduzione il Deck Plus V2 a Mesh oppure il Plus Velocity Deck. Davvero una bella soluzione per rendere compatibili al Ragnar di Steam Crave anche i Deck più piccoli, il loro bloccaggio avviene avendo cura di unire correttamente gli elementi tramite le due guide presenti sul riduttore.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Non avevo ancora avuto modo di utilizzare prodotti di Steam Crave, sono rimasto sorpreso da come questo RDTA sia davvero costruito e rifinito con cura, le filettature sono scorrevoli, le tolleranze di lavorazione molto precise, smontare/montare questo super-tank è semplice e gradevole.

Nella prima immagine sottostante (indicate dalle frecce) vediamo le grandi asole di regolazione del liquido, sono poste sul blocco centrale del Ragnar e in questo caso si trovano in posizione di refil (chiusura totale), naturalmente aprendo le asole l'alimentazione avviene a "caduta", il liquido scende nella camera sottostante mantenendo saturo il cotone.

Svitando la parte dove sono presenti le asole di refil avremo la possibilità di passare dalla configurazione RDA, alla configurazione con il vetro da 18ml o a quella da 25ml tramite i due extender in dotazione, le varie operazioni di trasformazione durano pochi secondi.

La capacità massima di questo tank è semplicemente folle, naturalmente anche le dimensioni complessive dell'atomizzatore sono incredibili, con il suo diametro di 35mm, una altezza massima di 75mm e un peso che supera i 170gr, lo Steam Crave Ragnar RDTA è davvero un colosso! Quindi è necessario disporre di mod in grado di ospitarlo.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Sistema AFC Multiplo:
La Ghiera di controllo dell'aria (smontabile) è suddivisa in due parti, la parte superiore si avvale di grandi aperture rettangolari dove entra l'80% del flusso d'aria, la parte inferiore attraverso due piccole asole riceve il restante 20% dell'aria.

Tutti i fori e le asole presenti sulla ghiera consentono di parzializzare con diverse combinazioni tutti i passaggi ricavati sul blocco centrale, ovvero il sistema a nido d'ape Side air-flow da 10 fori contrapposti (totale 20 fori) e il sistema Bottom air-flow con le sue 2 piccole asole contrapposte.

Sistema di regolazione del liquido:
Questa importante funzione è demandata a una delle due ghiere rotanti (smontabili), su un anello ci sono due simboli, uno rappresenta un lucchetto chiuso e l'altro un lucchetto aperto.
Per ottenere la regolazione desiderata, basta far coincidere uno di questi lucchetti con la tacca di riferimento posta sull'altro anello fisso.

Date le eccezionali dimensioni di questo atomizzatore, in fase di chiusura del Top-cap si generano pressioni interne dell'aria molto forti, quindi è assolutamente necessario chiudere il controllo del liquido prima di procedere al rabbocco, perché altrimenti le perdite saranno inevitabili.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Deck Postless di serie:
Questo è il nuovo Deck predefinito di prima installazione ed è enorme, presenta una soluzione di alimentazione bottom air-flow, l'aria viene quindi convogliata alle coil tramite due linee di aerazione composte da sei fori ciascuna. Le viti per serrare le leg sono di tipo "a brugola"

Ho usato per questa rigenerazione due coil Fater in Ni90 per una resistenza finale di 0.12Ω con leg pretagliate a 5mm
Inutile aggiungere che le prestazioni sono strabilianti, genera vapore e sapore in modo imbarazzante, la sua resa è un gradino sopra a quello che di meglio ho testato finora.

In genere non svapo quasi mai al di sopra di 80W, a questa potenza e svapando compulsivamente l'atomizzatore rimane praticamente freddo, si percepisce nettamente il potenziale enorme, questa grossa struttura accetterebbe di buon grado coil più elaborate, magari spinte a wattaggi considerevolmente più alti, tuttavia (a mio gusto) lo trovo piuttosto inutile e esagerato salire cosi tanto con la potenza.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Deck Plus Velocity con riduttore:
Può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk.
Per questa rigenerazione ho utilizzato lo stesso tipo di coil utilizzate in precedenza, per una resistenza finale di 0.13Ω
Di concezione forse un pò superata, il Deck Velocity richiede un pò più di tempo per la rigenerazione, ma non funziona affatto male.
L'aroma e le prestazioni sono molto simili al deck postless premontato, il Velocity rende bene, tuttavia per comodità preferisco il Deck Postless.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Deck Plus V2 a Mesh

Questo Deck, può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk e due strip Mesh 17*9.8mm realizzate in Kanthal con valore resistivo di 0.15Ω (35-70W)

Il deck a mesh è uno dei pochi a non utilizzare il cuscino in ceramica caricato a molla e posizionato sotto la Coil per "spingere" il cotone.

Posizionare la coil dopo averla sagomata con il Tool presente nella confezione non è difficile, le piattine sono dotate di molle di contrasto, le viti di serraggio in questo caso sono a croce.

In genere tutti i sistemi a Mesh donano un aroma eccezionale, la parte più difficile di solito è quella di evitare "tiri secchi", devo dire che in questo caso il corretto dimensionamento del baffo di cotone preconfezionato e il buon afflusso di liquido studiato da Steam Crave, mi ha aiutato a ottenere la coil perfetta al primo tentativo.

Dopo l'inizializzazione della mesh a 20W, mi sono spostato a 35W, le prestazioni con selezionata una linea di fori del side air-flow (a mio gusto) sono come minimo paritarie a quelle dei migliori sistemi a mesh che io abbia provato.

* Non ho riscontrato perdite o altri problemi con nessuno dei 3 Deck, naturalmente per il loro utilizzo ho seguito alla lettera le dettagliate indicazioni di Steam Crave presenti sul manuale utente.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]


Considerazioni finali:
A livello di qualità costruttiva questo Ragnar RDTA mi ha favorevolmente colpito, le prestazioni aromatiche sono fantastiche con tutti i tipi di Deck, a me piace molto utilizzare il deck postless originale con selezionato il foro bottom air-flow, abbinato a una linea di apertura del side air-flow. Il tiro risulta profondo e silenzioso, il corpo non surriscalda mai con nessuna configurazione che ho provato.

Cambiare configurazione richiede davvero poco tempo, basta infatti svitare e riavvitare il vassoio inferiore dopo aver inserito il nuovo deck.
Inoltre è possibile sostituire il deck anche in presenza di liquido, basta chiudere le asole tramite il controllo esterno e capovolgere l'atomizzatore

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version, assolutamente te lo consiglio, con una dotazione cosi ricca e se vorrai "giocare" a chi fa le nuvole più grandi sicuramente vincerai, se invece sei alla ricerca di un atomizzatore di qualità, particolarmente capiente di liquido e assolutamente ricco dal punto di vista aromatico, vincerai ugualmente.

Se siete interessati a questo articolo vi segnalo una offerta imperdibile:

$48.52 Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA (Advanced Version)
code: CRAVERD


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che dire se non un plauso a questa azienda che ha realizzato un tank con i contro-fiocchi. Mi piace tantissimo la soluzione postless e quella a mesh. Dotazione ricchissima e materiali di qualità. Dicono che il cloud stia ritornando di moda e che lo sarà quanto prima. Con un portento da 25 ml di carica come questo ti puoi fare assumere come l'uomo della macchina del fumo ai concerti. Nuove opportunità di lavoro? Forse si o forse no... ::D
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version [SigarettaElettronicaForum.com]
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Gentilmente vorrei sapere quali coil utilizzate per questo atomizzatore con deck postless.grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@robyg779

È un deck postless che può ospitare qualsiasi tipologia di coil. Non è un deck, ma un campo da calcio. :D.
Quindi andranno benissimo delle coil a filo singolo in Kanthal, Nichrome 80, SS316L 22 ga, come anche delle fused clapton in Ni80.
Sta a te sperimentare in funzione delle tue personali preferenze. Convieni con me che è un atomizzatore particolare e che non hanno in molti quindi hai una tela bianca su cui dipingere quello che vuoi in funzione dei tuoi gusti.
 
Ultima modifica:

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Prime prove con atomizzatore ragnar.
Ovviamente ho scoperto l'acqua calda nel senso che consuma una boccetta di 60 ml in tre giorni...
Domandona da esperti la meches potrebbe essere un buon compromesso tra aroma e consumi più contenuti?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, con la mesh consumi praticamente uguale, non come il The Beast che hai preso, pero...
Comunque dipende da atomizzatore ad atomizzatore.
Apri una discussione dedicata che qui siamo OT, grazie. :)
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Io ho chiesto espressamente riguardo la meches da mettere sul Ragnar
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, scusa non avevo capito bene. :)
Beh che dire, come consumi dovrebbero essere superiori visto che la superficie a contatto con il liquido è maggiore.
Ti parlo per esperienza d'uso di atomizzatori a mesh.
I vantaggi sono una maggiore produzione di vapore e la resa più dolce e cremosa, ma per i consumi siamo lì.
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Atomizzatore spettacolare l'unico problema è che piscia e non è assolutamente vero che si può ricaricare tenendo aperte le asole del liquido come detto dai recensori nel video.
Soluzioni?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.330
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto