ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Metto lo Speed V1 tra le novità, anche se proprio di novità non si tratta

Sono ormai passati tre anni dall'ultima produzione dello Speed v1; Cassenti che fa? Lo rimette in produzione, per soddisfare la richiesta e perché sa benissimo che non toppa.
Per chi ama i tabacchi puri e scuri lo Speed 14 mm e' un must have.

C'è qualche piccola differenza , pero', dalla precedente batch:

rimane invariato il foro aria, 1.2 mm, rimane ovviamente il cup filettato

speed 3.jpg

ma Cassenti aggiorna l'isolante superiore in peek, quello inferiore che ha l'incasso per la testa
del pin in modo da evitare possibili corto, assottigliate le torrette per favorire la rigenerazione, sostituite le viti testa croce con le quelle a brugola.
Nella scatolina con le spare parts vengono forniti due tip in delrin, bianco e nero; isolatore superiore, supporto da 1.5 mm che serve anche per riposizionare le torrette, brugola ed un bellissimo anello estetico
bombato. Interessante, non la condivido, la scelta del modd di renderlo praticamente anonimo : non ha seriali, ed ha solamente il solito suo logo sotto al deck. Personalmente un seriale al laser l'avrei messo;
sa che glielo cloneranno, confida sicuramente nella filettattura del clone che non farà capitare il foro aria dove invece l'ha progettato lui. Staremo a vedere, io cloni non ne compro , quindi mi ci sono fiondato.
Volendo, ed alla modica cifra di 35 euro , si potrà acquistare separatamente un ulteriore cup con foro aria da 1 mm.
Il foro aria è, appunto, obbligato sul negativo, e capita molto in diagonale rispetto alla coil, ancor più della posizione consigliata dal modd sulla prima spira del positivo del revolution

speed 2.jpg
speed 1.jpg
Insomma, un bisturi che seziona tutte le sfumature di un tabacco; cup bassissimo, aroma a palla , hit nella norma e tanto vapore per essere un 14.

Per l'occasione ho "stappato" il meglio che avevo: un Syrian fatto a gennaio!
Passiamo alle personalissime conclusioni su questo atom:
Il modd consiglia 4 spire ( che poi sono 4.5) di kan 0.25 , ma mi sono detto: e' un 14 se lo metti su mech questo scalda come un maledetto, considerando che su mech non uso kanthal ma solo nicr.
Ed allora? Ho riesumato la mia honey col dna c.
E vi dirò, la funzione replay abbinata al Tc aiuta moltissimo a evitare una fornace che , per forza, diventerebbe con uno svapo compulsivo quale ho io.
Quindi, Dna ed SS316L da 30 ga.
5.5 spire su supporto in dotazione ( 1.5) , strette ..anche perché di più non ce ne stanno e cotton bacon tagliato a sfiorare il deck.
11w , TC attivato, e stecca evitata.
Due , massimo tre tiri, e poi bisogna squonkare, ha un deck basso e non permette ( ovviamente) abbondante capacita' di liquido; quasi impossibile l'oversquonkata,
anche con una supersoft
Al di la di simpatie/antipatie col modd, Cassenti ha RI-fatto centro..facile stavolta!

Lo consiglio? Mah! Se avete già un revo 14 direi di lasciar perdere, ma se non avete un 14 di LC , assolutamente si.
Se amate i tabacchi svapati in purezza e' da avere, indipendentemente se abbiate o meno già altri 14mm.
Io avevo , anzi ho, un viper v2 ed un mcfly , ma lo speed e' proprio tutta un'altra cosa
Costo: 110 euro +ss..sono 117 eurozzi in definitiva.
Adesso Cassenti sta ultimando un'altra batch, viste le ulteriori richieste, e lo rimetterà in commercio dopo Natale
Buona scimmia!
:D
 
Ultima modifica:

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Vorrei esprimere la mia umile opinione riguardo quest'atomizzatore che mi ha sempre lasciato perplesso.


A quanto so il primo atomizzatore con ''quel deck'' è stato il Viper di Hellfire. Luca lo ha preso, ci ha messo sopra un cup di un altra forma ed ecco lo speed.Certo, col tempo molti altri modder si sono (giustamente) ispirati al Viper, ma mettendoci del loro, ad esempio MMM con lo strike, e tempo dopo lo stesso Luca con il Revolution (a me non piace, ma gran atomizzatore). Se un ''cinese'' avesse fatto lo stesso, sarebbe finito al rogo.


Finito il mio solito pippone sul'effettiva originalità dei prodotti, che non a tutti interessa,esprimo i miei dubbi riguardo la progettazione.
Guardando il video del Santone, i primi dubbi che mi sono sorti, riguardano il pin BF del'atomizzatore: l'isolatore non aderisce bene al'attacco 510 e la vite del positivo è decentrata.
Speed V1 [SigarettaElettronicaForum.com]

Spero non siano tutti così visto il prezzo.
Inoltre (sempre stando a quel che visto nel video) il buco esagonale in cui infilare la brugola è troppo grande rispetto al diametro del pin positivo, e la parte di vite che farà contatto col pin della box è veramente poca.Non essendo tutte le tazze uguali, potrebbe dare problemi di conduttività.
Speed V1 [SigarettaElettronicaForum.com]



A me piace un tiro molto chiuso (sto valutando di aggiungere un foro da 0.8 allo strike),''Enfisemico'' è stato definito, ma un foro da 1.2 in un atomizzatore da 14 non si può vedere, troppa aria. Al modico prezzo di 35€ si può avere un secondo cup. Questo mi fa capire che a casa Cassenti è un brutto periodo se si tiene conto che altri modder come Vaping Gentleman e X-Mod di cup te ne danno 3 ''gratis''.


Il filetto, ecco la vera caratteristica del'atomizzatore.
Secondo me non c'è nessun motivo per preferire un atomizzatore destinato alla vendita, che abbia un cup che si avvita anziché che si mette a pressione. Se domandi il perché di questo filetto, la risposta è sempre quella: perché cosi il foro capita dove deve capitare. ''Dove deve capitare'' secondo il modder, ma siccome non tutti abbiamo gli stessi gusti, e quelli del modder sono particolarmente discutibili, il foro aria lo voglio mettere dove dico io. Un cup a vite lo metti nel tuo atomizzatore personale, che sai che va su quella box, con le torrette che tieni in quella posizione con l'aria che fa il giro che piace a te.
Ma a parte la questione (di relativa importanza se vogliamo) del posizionamento del foro aria se rigeneriamo come dice il modder, che senso ha fare delle torrette regolabili se il foro aria non lo è? Se avvitando l'atomizzatore alla box, ed il foro aria capita al contrario, potrei regolare la torretta del positivo, ma non posso perché il foro aria capiterebbe comunque nella stessa posizione.
Secondo me è un atomizzatore che andava bene quando è uscito 3 anni fa, e tenendo conto di quanti altri ne sono usciti, non ha senso riproporlo a fine 2018. Ma è stato così tanto blasonato che piace senza averlo provato, diventando così di fatto idealizzato (fenomeno che di solito accade con le box), ma dubito che con lo speed si svapi meglio.


Nonostante tutto, viene riproposto sostanzialmente uguale, e le critiche che ho fatto credo che quello che andrà ad acquistare questo atomizzatore, le conosca già. Ma visto l'entusiasmo, per esempio, de IlCointeRosso, credo che alla fine la resa ripaghi di tutto. Questo è l'importante, e mi fa piacere.
Ma concettualmente questo atomizzatore continua a non piacermi.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi incuriosisce molto il discorso ‘tecnico’ per cui l’aria indirizzata verso la prima spira esterna, renda meglio del classico flusso frontale.
Qualcuno ha elaborato qualche teoria a riguardo?
Adoro i 14mm...mi attraggono... vorrei utilizzarli di più... ma finisco per utilizzarli poco... fili sottili ed estratti trovo vadano poco d’accordo e... la coil ti regala spesso troppi pochi tiri costringendoti a rigenerare anche dopo un solo ml!
Come se la cava l’atom in oggetto da questo punto di vista?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se la cava discretamente
Utilizzando il Tc , abbinato al replay, ti permette qualche tiro in più
Io mi sono ritrovato a cambiare il cotone dopo mezza boccia di una supersoft, non male per essere un 14
L’aria estremamente trasversale , più che nello Speed rev, ti restituisce molto aroma sparato
Quanto all’entusiasmo, posso ribadire il concetto che , al di là si simpatie o meno nei confronti del modd, lo Speed resta comunque un 14 molto valido
Verissima la cosa della non versatilità, una è la posizione dell’aria ed una resta; per altre posizioni non resta che comprarsi un rev
Resta un fatto, tre anni fa costava 60 euro, adesso quasi il doppio; però c’è in aggiunta il doppio tip e l’anello ...Se presi a parte Cassenti se li fa pagare, profumatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Mi incuriosisce molto il discorso ‘tecnico’ per cui l’aria indirizzata verso la prima spira esterna, renda meglio del classico flusso frontale.
Qualcuno ha elaborato qualche teoria a riguardo?

La teoria è semplice....venendo colpita la coil di sbieco si dovrebbe creare una sorta di vortice all'interno dell'atom.
Questo dovrebbe, sempre in teoria, migliorare la resa aromatica e aumentare la velocità del vapore.

Come tutti i 14mm, in meccanico o VW distrugge la coil in fretta.

Riguardo alle perplessità espresse nella discussione, confermo e sottoscrivo.
Atom che così com'è ha poco senso nell'imminente 2019.

Purtroppo per LC, questa ha tutta l'aria di manovra commerciale per fare cassa...confermato dal cap aggiuntivo a 35€ (mecojoni).

Non ci siamo.

per altre posizioni non resta che comprarsi un rev

Esiste anche l'Evo con la possibilità di scegliere la posizione del foro aria e che in teoria dovrebbe essere il successore del v1.

Resta un fatto, tre anni fa costava 60 euro, adesso quasi il doppio; però c’è in aggiunta il doppio tip e l’anello

50€ per un driptip in più e un anello estetico sono a mio parere una rapina a mano armata.

Secondo me se avesse riproposto questo atom a 100€ con doppia campana avrebbe guadagnato lo stesso facendo molta più bella figura.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Strange
D'accordissimo, infatti quando ho scritto "modica cifra" era ironico.
35 euro un cup, ma complimenti; non lo prendo assolutamente.
Questa e' la politica di LC, prendere o lasciare.
Fa degli ottimi atom, nulla da dire; crea un hype giusto e poi vende.
Avesse messo il doppio cup anche a 110 euro, come ha fatto col tip, sarebbe comunque andata bene lo stesso.
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Fa degli ottimi atom, nulla da dire

Sono 3/4 anni che campa con un'idea non sua e quando ha provato a metterci del suo abbiamo visto il risultato.....Duetto Reborn.
Discorso a parte per i Genesis dove invece ha fatto un ottimo lavoro.
Mi stupisce che non abbia ancora fatto uno speed da 16mm identico agli altri per incassare altri 110€ a cranio.....ah no, l'ha già fatto Hellfire ma tanto se lo farà avrà una scusa anche per quello.

N.B. Aldilà di tutto il parlare che si è fatto in passato e alle giustificazioni date, che l'idea non fosse sua è abbastanza chiaro e intuitivo perchè lo speed, avendo campana a vite e aria che cade in un solo ed unico punto fisso, non ha nessun motivo di avere la torretta orientabile, presumibilmente messa in un secondo tempo.

Questa e' la politica di LC, prendere o lasciare.

Lasciare! :21:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Strange
Dimmi secondo te cos’ha che non va nel reborn
Sono curioso di sapere come la pensi, e vedere se abbiamo le stesse idee;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Oh, posso dire la mia sul Reborn?
Torrette sproporzionate rispetto al deck. O deck troppo poco spazioso, scegliete voi. Sono troppo distanziate a mio parere, costringono a fare o una coil con gambette troppo lunghe, da serrare nel lato interno delle viti, o una coil con troppe spire spaziate con la controindicazione di non avere abbastanza spazio per il cotone.
E l'aria fissa spinge per fare delle contact per non disperdere il flusso, questo porta a leg troppo lunghe, con troppo calore sulle spire esterne a detrimento della resa.
Si deve stare molto bassi di flusso termico per non trasformarlo in una caldaia. Accetta solo scemocoil con fili relativamente sottili.
Al bando il 26 ga o anche una complex da guancia come una Nano Alien.
La resa aromatica c'è ma un atom non è solo quello...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.741
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto