oudazOO ha scritto:
> La lanetta la puoi trovare nei negozi di ferramenta.
> Tieni presente che si può sostituire la lanetta, ma che la resistenza ha comunque
> un suo ciclo di vita.
> Una cosa che puoi fare per cercare di sfruttare la resistenza al massimo, fino alla
> sua fine è sostituire la lanetta prima del dovuto, cioè prima che si sia bruciata
> la parte a contatto con la resistenza, visto che, bruciare la lanetta vuol dire
> mettere la resistenza a contatto con materiale eroso, logorato e quindi a dura prova.
Davvero un bel suggerimento OudazOO, infatti ho cambiato più spesso la lanetta proprio per non provocare l'irreparabile....
Nuvoletta ha scritto:
> Ciao Oudazoo, devo dire che non è stato semplice trovare la lanetta adatta, leggendo
> poi un po in giro, sono andata alla ricerca di negozi specializzati ricambi per
> elettrodomestici e filtri per cappa, poi alla fine l'ho trovata
> Anche sostituire la lanetta non è stata una passeggiata, la prima volta ho sbagliato
> qualcosa, non tirava più come prima, come quella originale, ne avevo messo troppa
> e troppo lunga tanto che si è piegata su se stessa al punto da non permettere più
> il passaggio d'aria e l'assorbimento adeguato, infatti non tirava più e non faceva
> più vapore.
> Poi ripetendo il passaggio con più calma ed attenzione ne ho messa di meno e stesa
> meglio,
> risultato? come nuova!
>
> Grazie alla tua dritta sono riuscita a sfruttare al meglio la resistenza, non ho
> fatto sì che si fondesse il tubicino centrale e anche la lanetta, anche se adesso
> per forza di cose la resistenza è comunque mezza andata, l'ho usata costantemente
> per più di un mese, mi sa che questo è il suo ciclo di vita, adesso ne ho una completamente
> nuova, adesso quella la uso in casi di emergenza, finchè dura.
>
Anche io ho fatto gli stessi passaggi, non è stato facile trovare la lanetta, inizialmente ho sbagliato mettendone troppa e dopo pian piano, con calma e riflessione sono riuscito a metterne la quantità giusta per trarne al massimo delle buone prestazioni...
Ma poi anche a me dopo averla usata di continuo ad un certo punto è andata ed è stato necessario cambiare tutto il cartomizzatore, però con la soddisfazione ed il merito soprattutto vostro di averlo sfruttato al massimo
Grazie a tutti.