zebotonik

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
27
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cento
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Ciao a tutti ragazzi, ho ordinato quasi un mese fa dei liquidi dagli USA, la cifra supera i 22€ ed oggi mi è arrivata la dichiarazione da compilare, qualcuno con più esperienza potrebbe aiutarmi a compilare questo modulo in modo da non ricorrere in sanzioni penali? Qualcuno sa illustrarmi la regolamentazione per l'acquisto di suddetti prodotti dagli USA? Grazie mille!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fa76

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Genova
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao
guarda io con la dogana ho avuto a che fare moltissime volte ma per altre tipologie di prodotti (nulla a che vedere con fumo elettronico o prodotti legati a tabacco ed alcolici) alla fine credo che basti inviare la copia della ricevuta del pagamento allegata al modulo che hai ricevuto visto che alla fine quello che gli interessa è farti pagare l'iva più i dazi doganali sul totale comprese spese di spedizione.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Zebotonic, non ricorri in nessuna sanzione penale, perchè non hai fatto niente d'illegale.
Devi solo compilare il foglio e dichiarare quanto hai speso per pagare il dazio doganale. ;)
Informati anche con il venditore cosa ha dichiarato nella spedizione, prima della compilazione del plico.
Di sicuro anche quest'ultimo avrà esperienza al riguardo.
 

SvapandoWeb

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
17 Gen 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
18
Località
Bergamo
Sito Web
www.svapandoweb.com
Dispositivi in uso
Meccanica
Atomizzatori in uso
Ud Hunter
Ciao Zebotonic, non ricorri in nessuna sanzione penale, perchè non hai fatto niente d'illegale.
Devi solo compilare il foglio e dichiarare quanto hai speso per pagare il dazio doganale. ;)
Informati anche con il venditore cosa ha dichiarato nella spedizione, prima della compilazione del plico.
Di sicuro anche quest'ultimo avrà esperienza al riguardo.

Si questo è vero ma anche noi come azienda abbiamo un sacco di materiale fermo in dogana da 8 giorni e abbiamo fermo il lavoro per questo motivo.... Secondo me stanno facendo controlli piu' duri dopo quello che è successo in questo ultimo periodo nel mondo dello svapo, soprattutto per quanto riguarda sottofatturazioni....
Pazienza... molta pazienza dato che anche chiamando non si risolve nulla, fornisci tutto quello che ti richiedono sia per mail sia per fax....
 

Delboksic

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
684
Gradimento
70
Punti
68
Località
Bergamo/Avellino
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
Non preoccuparti per acquisto di liquidi dagli usa, a meno che tu non ne abbia acquistato litri, non c'è penale, ma solo pagamento di Iva dazi e oneri di sdoganamento
 

zebotonik

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
27
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cento
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Ok grazie mille ragazzi mi avete un po' tranquillizzato, ho inviato il modulo, adesso non mi resta che aspettare (chissà quanto!!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fa76

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Genova
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Entro una settimana dovresti riceverlo,ormai la procedura per intascarsi i soldi l'hanno imparata a regola d'arte!
 

Fa76

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Genova
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Mi sa che me la sono gufata da solo,stavo aspettando alcuni liquidi dagli usa..ieri mi chiama dhl dicendomi che essendo io un privato non posso importarli e di conseguenza i liquidi saranno rispediti al mittente dalla dogana :cussingblack:
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Mi sa che me la sono gufata da solo,stavo aspettando alcuni liquidi dagli usa..ieri mi chiama dhl dicendomi che essendo io un privato non posso importarli e di conseguenza i liquidi saranno rispediti al mittente dalla dogana :cussingblack:

.. continuo a domandarmi... ma chi vi ci porta? :24:
Ci sono tanti siti italiani.. ok, non trovate questi prodotti in Italia, posso credere che nessuno shop europeo li abbia? :106:
 

Fa76

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Genova
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Il problema nasce quando la scimmia si impossessa della moglie.....da quando è uscito il video del too puft mi si sono presentate tre scelte... Divorzio..Uxoricidio..oppure provò a prendere sto liquido anche se l'unico negozio sia intima all everest con consegna a mano :lol: Diciamo che ho provato per il quieto vivere.
Ora metto il parental control sul tubo..Grazie santone..:banghead:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto