brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
Ciao ragazzi, ho acquistato su amazon delle sony vtc5a e un caricabatteria xtar vc2. Ho un problema due giorni fa gli ho fatto fare un ciclo di carica e come sapete nel xtar vc2 segna a quanti A carica.
Ha iniziato a caricare subito al massimo con 0,5A e dopo 4 ore circa mi dava full su entrambe le batterie anche se una batteria aveva più mAh dell'altra, l'ho montate sulla box (wismec 2/3) e mi dava 97% dopo circa un paio d'ore mi è scesa al 57% (l'ho utilizzata), strano...
Ieri gli ho fatto fare il secondo ciclo di carica ed ha iniziato a caricare a 0,35A.
L'ho lasciata tutta la notte a caricare e stamattina caricava ancora a 0,35A e addirittura una cella era carica e mi segnava 1925mAh l'altra ancora non era carica dopo 6/7 ore di carica, bhooo.
L'ho montate sulla box e all'inizio segnava 98%, ho riacceso la box dopo 30 min (nel frattempo non l'ho utilizzata ma è stata spenta) e stava al 95%....premetto che ci monto un tfv8 e svapo a 80watt con resistenza da 0,17. A parer mio il problema non è il caricabatterie ma le celle... c'è qualcuno che puoi darmi qualche consiglio e aiutarmi?? Sono disperato perché sembra che carica male e le celle non tengono niente, si scaricano subito... grazie in anticipo
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Intanto bisogna capire se il problema è delle celle o del caricabatterie. Hai a casa delle batterie che sai essere funzionanti da provare a caricare per verificare che il caricabatterie non abbia problemi?
 

brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
Purtroppo no, ho le classiche stilo aaa e basta. voi cosa mi consigliate di fare?? Su amazon sono andato a vedere le recensione delle celle che ho comprato e anche ad altri clienti danno lo stesso problema cioè la durata. tengono molto poco. aiutooo
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Probabilmente erano batterie false o usate (e usate molto). Ci sono un sacco di batterie false in circolazione, e amazon, per questo tipo di prodotti, non è sufficientemente affidabile. Per fortuna te ne sei accorto, perché finché il problema è la durata pazienza, ma se poi il problema è che non tengono i 20 A di scarica che dovrebbero tenere, tu non lo sai e le usi come se dovessero reggere quella scarica...beh è molto rischioso.
Se posso consigliarti un sito affidabilissimo per l'acquisto di batterie è
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Prezzi vantaggiosi (anche se un po' caro nella spedizione effettivamente) e hai la certezza che le batterie che compri saranno originali e nuove.
 

brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
Io ho solo un timore ovvero non vorrei che tutto va bene sia celle che caricabetterie ma io essendo un principiante non me ne accorgo. solo che ci sono alcune cose che non mi tornano perché tutti dicono che le vtc5a hanno una buona autonomia e in realtà io ho paura di svapare perché mi vedo scendere in tempo reale la % di batteria.
Seconda cosa, non capisco perché al primo ciclo di carica ci ha messo 4 ore e al secondo ciclo di carico ce ne ha messe 6 e ancora non aveva terminato.
Terza cosa, le vtc5a dicono di avere 2600 mAh in realtà il xtar vc2 al termine della carica mi dice che ne ha 1900 mAh.
Qualcosa non mi torna oppure sono io che ci capisco meno di niente??
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
A quanti watt svapi e con quante batterie? Resistenza da 0,17?
Le batterie nuove ci mettono sempre di meno, perché vengono consegnate circa a metà carica.
Devi sapere che la capacità di una batterie dipende dalla corrente che la batteria scarica: ad esempio una batteria scaricando 10 A ha una capacità di 2300 mAh, la stessa batteria scaricando 20 A potrebbe avere una capacità decisamente inferiore. Questo per dirti che il valore indicato dai produttori è sempre relativo e comunque basato su test fatti nelle migliori condizioni di scarica per la batteria (amperaggi per lo più bassissimi).
Le vtc5a, test fatto a 10 ampere di scarica, hanno una capacità di 2300 mAh e (non ho visto però il test di quello che sto per dire) presumo che ha amperaggi più alti (normalmente si usano, a seconda dei watt e della resistenza, a circa 20 ampere o qualcosa in più), abbia una capacità inferiore.
Non so poi come lo xtar valuti la capacità della batteria, però effettivamente 1900 mi sembra comunque troppo poco.
 

brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
Per quanto poco ne capisco secondo me è troppo poco, comunque svapo a 80 watt e non vado mai oltre, ho una wismec 2/3 che uso solamente a due celle e un tfv8 con la resistenza da 0,17. Cosa mi dici??
 

niciolas

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
279
Gradimento
23
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Wismec Rx200s, Wismec Rx 2/3, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
OBS Crius, Justfog 1453, Goon 22 (clone), Kayfun v5 (clone)
1900mha sono quelli che ha caricato, devi considerare che non erano sicuramente scariche al 100%..
Per quanto riguarda il tempo la prima volta (da come hai descritto) le hai caricate a poco meno del doppio di velocità di ricarica quindi è normale! 0.5 A ci mette sulle 4 ore all'incirca da 3,5 V a 4.2 V....
A 0.3 solitamente ce ne mette 6-7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
E come faccio a farlo caricare a 0,5A invece che 0.3A?? Perché vedo che fa tutto in automatico.... appena lo attacco alla presa la prima volta è partito a 0,5A e di fatti ci ha messo di meno mentre la seconda volta è partito e rimasto sempre a 0,3A... come posso mandarlo sempre a 0,5A??
 

giansmok

Utente SEF
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
71
Gradimento
3
Punti
13
Località
bergamo
Dispositivi in uso
smok
Atomizzatori in uso
smok
a prendere batterie su amazon rischi...non penso sia l'ottimo xtar il problema =)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto