GioGio

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
481
Punti
84
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Poldo no no, non era mia intenzione zittirti... assolutamente.
Purtroppo la contraffazione delle batterie, come vedi, è un problema che da anni affligge tanti utenti, non solo nel mondo del vaping, perché le 18650 sono usate anche in altri ambiti.
È proprio per questo che le truffe relative alle celle sono lucrose per chi non ha scupoli; ma questo è il mondo! :102:

SEF - E-cigarette Forum

chr

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Credo che questi shop dovrebbero fare molta più attenzione per quanto riguarda Coil e Batterie. A volte ti portano davvero a pensar male, succede troppo spesso che vengano venduti prodotti fake di questo tipo, quando invece basterebbe aprire una confezione per verificare che il lotto che si è acquistato sia regolare. Se lo capisce un acquirente medio/esperto al primo sguardo come può non vederlo uno che lo fa di lavoro? Mah...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusate se intervengo a gamba tesa. Ma secondo voi un rivenditore conosce la differenza tra una cella ed un'altra? Il problema lo abbiamo evidenziato qui sul forum e poi ogni utente che ha ricevuto il prodotto fake ha fatto reclamo al rivenditore ignaro, spiegandogli i problemi evidenziati ed i vari accorgimenti da tener presente. Ecco perché è sempre utile frequentare i forum, e soprattutto Sigaretta Elettronica Forum. :113:

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

chr

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Evidentemente no, ma secondo me dovrebbe. L'addetto agli acquisti di un'azienda deve analizzare le offerte dei fornitori valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, e per valutare la qualità di un prodotto bisogna almeno un minimo conoscerlo. Ora non sarà questo il caso, ma se il mio addetto agli acquisti compra e mette in vendita nella mia attività un intero stock di prodotti evidentemente falsi, e potenzialmente dannosi per la salute dei miei clienti, da domani a quel signore come minimo vengono assegnate altre mansioni. Una batteria che esplode nelle mani o nella box di un cliente ha gravissime ripercussioni su un'azienda, sia legali che di immagine. Non sto comprando un prodotto da un tizio al parco, dove in quel caso potrei essere tacciato di incauto acquisto, ma da un negozio online iscritto regolarmente alla camera del commercio e con delle chiare regole da rispettare . Non dovrei essere io cliente a "sgamare" un'eventuale fake. Fossi in loro manderei (l'eventuale) responsabile dell'acquisto ad informarsi sui forum.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come non darti ragione... :41:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E su questo nulla da eccepire @chr ;)
Ma la realtà dimostra, in questo settore, l'inverso.
Mese scorso ho trovato delle vtc6 false in uno degli shop fisici che frequento.
Il negoziante era all'oscuro di tutto fidandosi della catena di distribuzione che poi è quella in Italia, ma credo che anche il distributore sia stato preso in castagna, nel senso che non ha personale preparato in merito.

È non solo resistenze e batterie, anche i cotoni...
Non poco tempo addietro siamo stati inondati da Angorabbit falsissimo e proprio noi utenti li abbiamo sgamati. Adesso non ne trovi più in Italia.
Almeno spero...

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Poldo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
4
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Nella mia esperienza passata di gestione negozio che vende dispositivi medici che vanno a batteria (apparecchi acustici) so benissimo quali batterie vanno meglio di altre e quindi quali fornitori scegliere, e se un lotto di batterie era "ciucco" lo segnalavi e te ne mandavano altre. Forse da tecnico me ne accorgevo prima dal log del software di programmazione e dal feedback dei clienti, però mi sto convincendo che sia volontaria la cosa e molto spesso facciano i finti tonti. E Giogio scusa l'OT, che cerchi di rendere i thread più agevoli ed evitare doppioni😁
Per fortuna che c'è il forum comunque, molte sole me le ha evitate per fortuna 😅

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto