sminkiato

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caltanissetta
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questo bellissimo forum (complimenti veramente, è ben strutturato), e da circa qualche giorno che faccio parte anch'io del mondo della sigaretta elettronica.

Premetto che non ne capisco un tubo, e l'ho acquistata semplicemente per curiosità, per vedere se ne giova anche un po' la mia salute, ma la mia intenzione non è smettere completamente di fumare, ma di ridurre NOTEVOLMENTE, la sigaretta. (vorrei limitare a fumare il trinciato solo dopo aver preso il caffè, e io lo prendo 2 volte al giorno).

Comunque, arrivo al dunque...

Ho acquistato la mia prima Sig elettr, e iscrivendomi in questo forum e leggendo un po' di qua e un po' di là, ho notato che dietro questo mondo ce ne stanno di cotte e di crude :D

Ho letto di batterie maggiorate, di vari tipi di sigarette, di vari tipi di liquidi, mix, aumentare la potenza dello svapo e molto altro ancora!

Io sono sincero, ora come ora non mi soddisfa pienamente quando svapo, diciamo che mi mantiene, mi trattiene dal fumare normalmente.. ma io vorrei invece che mi soddisfasse di più. (non aumentando la graduazione di nicotina) ma proprio lo svapo in se.

Ho notato che da quando svapo, mi brucia un po' la gola.. e a volte gratta (invece il tabacco che fumo io no..) Cosa può essere?

Se svago troppo durante la giornata, fa più male ai polmoni? E' normale che a volte ho la sensazione di avere delle gocce d'acqua in gola? (non che le abbia, ma la sensazione).

Cosa mi consigliate di leggermi per farmi un'idea di come si può moddare una sigaretta elettronica? Senza spendere un botto però :D

Scusate se ho fatto troppe domande e se ho scritto troppo :22:
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Ciao ragazzuolo...benvenuto nel Nostro Mondo...anche se hai cominciato a "Svapare" per curiosità, sentirai col tempo un bisogno sempre minore della vecchia bionda...prima riducendole e poi escludendole del tutto...Io ad esempio, comprai la mia prima E-Cig la mattina...e per tutta la giornata non toccai una sigaretta normale...e sinceramente non ne sentivo necessità di farlo (infatti non ne ho + toccata una!!!).
Hai ragione nel dire che in questo mondo ce ne sono di cotte e di crude, infatti è proprio così e con il tempo scoprirai tante di quelle cose ogni tando ti scatterà la scimmia!!! (si dice così quando vuoi acquistare qualcosa che ti interessa!!! )
Se non ti soddisfa lo svapo dipende da 5 fattori importantissimi:
1 - Quantità di nicotina; (influisce sull'HIT...il colpo in gola)
2 - % di PG, VG, H2o che compongono il tuo E-Liquid; (Se sei intollerante alla PG, motivo in+ del fastidio in gola,ti consiglio di prendere basi con maggiore concentrazione di VG...ma poi l'HIT ne risente)
3 - Sapore del liquido che stai svapando; (Se è un Sapore che non ti gusta è normale che vuoi lasciare la E-Cig da parte)
4 - A quanti VV stai svapando (Volts della batteria); (a bassi VV fa poco vapore e senti poco l'HIT)
5 - Con quale sistema stai svapando (Atomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore). (Ce ne sono talmente tanti ed è per questo che non sono tutti uguali, alcuni fanno il loro lavoro...altri no e quindi non soddisfano lo Svapo)

Per quanto riguarda il bruciore di gola, vedi il punto 2.
Puoi svapare H24 e non fà male ai polmoni (c'è uno studio approfondito del Dott.Veronesi) e nel Web si trovano numerosi Articoli a riguardo, di seguito alcuni Link di interesse:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


La sensazione di sentire Gocce d'Acqua in gola è normale...il vapore che si sprigiona dallo stato "Liquido" ad "Aeriforme" per "Vaporizzazione" ridiventa "Liquido" per il principio di "Liquefazione o Condensazione" e tende ad espandersi fino a occupare tutto lo spazio disponibile...quindi quando ti arriva ai polmoni e successivamente lo butti fuori, le micro particelle ritrasformate in "liquido" tendono ad aggrapparsi dove possono...fai una prova lampante di questo processo: fai un lungo tiro di E-Cig e ributtalo fuori dal naso...le particelle di liquido ti si attaccheranno nei peli del naso e te lo sentirai come quando hai il raffreddore...ti gocciola!!! Di seguito un Link di Wikipedia che spiega gli stati della Materia:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Per quanto riguarda il "Moddare" una sigaretta mi verrebbe spontaneo di proporti una Box-Mod...ma penso dovresti prima "Studiare" moltissimo prima di cominciare con le box...ci sono molte varianti da considerare, molti materiali da dover scegliere in base a molti fattori differenti...insomma...è alquanto complicato farne una...ma se vuoi provarci, accomodati...e se le fai bene Te ne compro una!!! :rockon:...senza spendere un botto è quasi impossibile...solo di materiali, circuiti e batterie ti parte almeno un 100€ (solo il circuito dna20n ti costa un 60€ senza le spese di spedizione!!!)
Spero di esseri stato d'Aiuto e non preoccuparti di scrivere troppo...è sempre un piacere aiutarci tra di noi...quì siamo una grande famiglia!!!
Buona Svapo-Giornata!
 

sminkiato

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caltanissetta
Ciao Lord, sei stato veramente esaustivo! Grazie veramente per tutte le info!

Purtroppo non so dirti che potenza ha la mia sigaretta, il tipo di Atomizzatore, ecc.. potrei fare una foto alla sigaretta, ma ci ho provato giorni fa e il forum mi elimina in automatico il commento.

Diciamo che è una semplicissima sigaretta elettronica (mi sa che è la più comune) ed è marchiata DM.

Diciamo che il colpo in gola mi arriva (dipende che tiri faccio e dall'intensità), spesso mi viene anche da tossire quando aspiro il vapore, mi sa che forse è dato che per me sono le prime volte.. io per soddisfazione intendo proprio che, dopo aver svapato, mi sento "sazio" e appagato. Invece ho notato che devo svagare spesso e volentieri per sentirmi un minimo soddisfatto.

Il vapore che genera la mia sigaretta, la paragonerei al fumo che butti fuori quando fumi una sigaretta normale...

Mi informerò bene riguardo i liquidi che ho preso, io li compro in negozio qui in città, perché ho notato che in relazione a quanto costano online, mi costano tanto quanto o addirittura meno. (5 euro per 10 ml, 8 euro per 20 ml.. e a volte fanno le promozioni).

Io per mod, non intendo costruirmi una sigaretta, figurati.. eheh.. Intendevo poter modificare la mia (un futuro), e magari farla diventare più potente..

Ho visto batterie maggiorate, ma non ho capito se aumentano solo l'autonomia (che nella mia basta e avanza..) o aumenta anche la potenza?

Il serbatoio che contiene il liquido può essere "moddato"? Se si, come?

Insomma, da quando l'ho comprata.. inizia a piacermi sul serio e vorrei addentrarmi in questo mondo.. Sono un tipo che si appassiona facilmente alle cose :)
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Dalla foto è una eGo da 650mAh, 3,7V...ma non saprei dirti se è una VV ossia una batteria che puoi cambiare i Volts con una serie di clic...esempio, quella che ho io ha 4 impostazioni di Volts differenti che li posso cambiare con 5 clic consecutivi (con 8 clic la accendi o la spengi), prima comincia con il Led Blu a 3,4V...poi Led Verde a 3,6V...poi Led Arancione a 3,8V ed infine Led Rosso a 4V...per poi ricominciare dal Led Blu... la tua eGo lo fà? Puoi cambiare i Volts? :scratchheadyellow:
Ti consiglierei comunque di :nono:"Moddare" la tua eGo...se la tocchi e la rompi decade la garanzia (6 mesi) :blue2:...quindi sarebbe meglio passare ad una batteria Spinner (o comunemente chiamata Twist), è una batteria a Volts variabili, con le quali puoi andare avanti e indietro con i Volts, solitamente dai 3,3V ai 4,8V...quindi puoi decidere tu quanto Vapore vuoi e quindi quanto Hit in gola :smokingjoint:...ma anche quì devi stare attendo cosa ci monti sopra, ad esempio se ci metti un CE4 con resistenza da 1,6 Ohm e mandi la batteria a cannone (4,8V) rischi di bruciare la resistenza e sentirai il tipico sapore di "Plastica Bruciata" e fà davvero schifo, quindi dovrai diminuire i Volts! :yipes:
Per quanto riguarda i liquidi...io ad esempio compro le Basi da 100ml a 8mg di nicotina alla modica cifra di 3,50€...quindi 0,35€ x 10ml...con una boccetta da 5ml di Aroma da 100gocce con contagocce da 0,05ml a goccia, al prezzo di 1,95€ a boccetta, ci aromatizzo circa 15 boccette da 10ml(0,13€)...facendo 2 calcoli, 1boccetta da 10ml di Base Neutra mi costa 0,35€+0,13€ valore del numero gocce della boccetta Aroma+0,29€ di Boccetta vuota = 0,77€ a Boccetta Miscelata da 10ml!!! Praticamente sono 4,23€ risparmiati!!! Con 5€ ci faccio 6/7 boccette da 10ml!!!!!!:nocomment: Consiglio : Organizzati comprando On-Line :typing:Aromi e Basi Neutre e fatteli da solo!!!
Le batterie "Maggiorate"...non so se intendi quelle di Lunga durata tipo la tua ma di capacità (900mAh/1100mAh/1300mAh) queste durano maggiormente perchè hanno un accumulatore di maggior capienza, quelle invece chiamate con l'acronimo "BB" ossia i Big Battery...sono sistemi che utilizzano batterie di questo tipo (18350, 18500, 18650 ed altri ancora, non te li elenco tutte:
Sono nuovo,ho cominciato da poco, qualche consiglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

a SX 1xICR18650 da 2200mAh 3,7V nominali (da cariche sono a 4,2V) - a Dx 2xICR18350 da 900mAh 3,7V Nominali (da cariche sono a 4,2V)
Si utilizzano nei BB in varie configurazioni(Durano maggiormente e aumentano la potenza perchè si possono spingere a Voltaggi e Wattaggi alti, esempio in "Step-Up 1x18650" in "Step-Down 2x18350"...ma ci sono sezioni apposta per questo!)
I Serbatoi possono essere moddati ma dipende sempre quello che ci vuoi fare...ma lascia perdere, penso che non sia ancora il momento...almeno è un consiglio, pio fai tu!!! Ma perchè hai tutta questa voglia di "Moddare" anche se hai cominciato da poco a Svapare?...non ti sembra prematuro?
Sono felice che ti piaccia...non dirlo a me che ci stò a ruota!!!
Buona giornata!
 

sminkiato

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caltanissetta
Oh my god Lord, così però mi mandi in confusione!! :eek: Abbi pazienza, ma andiamoci piano piano..e un po' alla volta! :D eheh

Non ho intenzione di stravolgere la mia sigaretta, perché per il momento mi va bene così... Vorrei semplicemente avere un tipo di batteria che mi consenta di decidere io la potenza così da eseguire uno svago più potente o meno potente, in base alle situazioni. Insomma, su ebay ad esempio, ho visto che ci sono batterie simili alla mia, ma con la possibilità di regolare il voltaggio dalla parte di sotto (tipo a rotella), beh in quel modo non sarebbe male! Ma funziona?

La mia siga è normalissima..con 5 click velocissimi il led lampeggia e si spegne, viceversa, altri 5 click e si riaccende. Niente lad arancioni, verdi o rossi!

Per quanto riguarda i liquidi.. beh, ti dirò.. ho provato alcuni aromi, e sinceramente non è che ci vado pazzo.. diciamo che dopo un po' mi stufano (come questo alla menta che ho preso) e quindi cominciano a starmi sulle balle.. Mi sa che la migliore scelta per me, è il liquido neutro o tabaccosi.

Al massimo potrei prendere una boccetta con aroma e diluirlo (proprio 2 gocce precise) tanto per dare un leggero retrogusto, ma niente di più. Mi potresti indicare il sito da cui compri a quei prezzi? Anch'io uso la quantità 8 mg di nicotina..

Ti prego, non bombandarmi con termini che sconosco o parlandomi come se ne capissi qualcosa.. abbi pazienza, sono pochi giorni che faccio parte di questo mondo :-S

Vorrei cominciare per grado... se puoi aiutarmi (e te ne sarei veramente grato), indicami magari:

- Un sito affidabile con liquidi di qualità a buon prezzo.. considera che per me il neutro va benissimo!

- Alcune batterie che vanno bene per la mia sigaretta, per poter aumentare la potenza dello svapo, ma non a livelli esagerati..

E gentilmente se puoi, magari spiegami cos'è sta resistenza, l'atomizzatore ecc.. perché non è che c'ho capito qualcosa eheheh

Considera che il colpo in gola lo avverto già da adesso.. e a volte lo reputo un po' troppo (infatti brucia un po' la gola dopo un po'), io vorrei più che altro che emettesse un po' più di "vapore", niente di più.

Quando comincerò a prenderci la mano e a capirne di più.. magari passerò a cose più sofisticate eheh e
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao e benvenuto tra noi :welcomewave:

trovo che sia legittima la tua curiosità per usare al meglio questo tuo nuovo sistema anti fumo..

in internet troverai parecchie istruzioni e moltissimo hardware adatto a questo scopo... nei negozi che vendono esig non si può pretendere che abbiano molto materiale.. ma è fuori dubbio la loro utilità per provare questi sistemi e i vari liquidi.

si è vero ci sono parecchie sigle e nomi che è difficile per i neo vapers capirci qualcosa... ma se avrai costanza e sopratutto passione vedrai che non è poi tanto complicato, l importante è non arrendersi alle prime difficoltà.. tipo: liquido che fuoriesce e a volte capita di bere qualche goccia.. niente di grave , o qualche saporaccio di bruciato... questo capita nei primi tempi, poi con l esperienza non succederà più...

ultimo consiglio.. leggiti le numerose guide che ci sono in rete e guardati gli altrettanto numerosi video su youtube...
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao e benvenuto. Vedo che LordHero ti ha gia spiegato molto gentilmente in un post tutta la vita dello svapatore. :) ;)
Moto interessante... vedrai che presto anche tu familiarizzerai con questi termini. :rockon:
Daltronde avendo fatto tante domande risultano anche tante risposte e forse per te puo essere un minimo caotico.
In ogni modo, ti consiglio quindi di aprire un post per volta, nella relativa sezione, per ogni domanda, perchè se no è facile che alla fine diventa tutto più difficile. ;)
E come puoi vedere di sicuro c'è chi ti saprà consigliare. ;)
Ancora benvenuto. :wavingyellow:
 
Ultima modifica:

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Bene...cominciamo con un Hardware che ti può rendere felice e soddisfare la tua voglia di New-Vaper : è una Batteria Vision Spinner(VV) 1300mAh con voltaggio regolabile (VV=Variable Voltage...cioè Voltaggio Variabile...prima sigla del tuo nuovo Svapo-Vocabolario), dura il doppio di quella che hai tu (650*mAh=*MilliAmpere...seconda sigla) ed hai la possibilità di variare a tuo piacimento la potenza di Svapo, quì uno dei tanti siti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
Per quanto riguarda Liquidi e Aromi io compro da svariati siti, sia in Italia e sia all'estero...cmq tanto per cominciare l'ultimo ordine di Aromi e Basi l'ho fatto quì :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ma se cerchi in rete ce ne sono una "marea" di siti dove spendere tanti soldini :24:!!!
Per quanto riguarda il "Vapore"...quello dipende da 2 fattori : con quale cleromizzatore svapi ("sistema con un tank dove vedi il livello del liquido ed è graduato in ml")...quello che ho visto nella tua foto e la composizione del liquido che svapi...più è alta la percentuale di VG (Glicerina Vegetale) è più vapore fai, più è alta la percentuale di PG (Glicole Propilenico) è più senti l'Hit...il colpo in gola...il giusto compromesso sarebbe 50%PG + 40%VG + 10%H2o(Acqua)...devi leggerla sull'etichetta del tuo liquido.
Infine una velocissima spiegazione della resistenza : è un filamento di metallo che avvolge a spirale un pezzetto di cordoncino (chiamato Wick) che serve a veicolare il liquido sulla resistenza che scaldandosi (tramite la batteria) vaporizza il liquido trasformandolo in vapore!
Non voglio caricarti di Info...per il momento studiati queste!!! :signhere:
Ora scappo... buona serata!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto