Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Domando innanzi tutto scusa se non mi esprimo ancora con termini specifici ma desideravo proporre un sondaggio multiplo ossia diviso per tipologia riguardo i liquidi de La Tabaccheria ossia ognuno di noi dovrebbe indicare i preferiti facendo più votazioni nell'ambito delle varie tipologie.
Per esempio le varie tipologie potrebbero essere i Black Line, gli Estratti e così via.
In questo modo uscirebbero fuori delle classifiche dei più gettonati.
Spero di essere riuscito a spiegarmi cosa ne pensate?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Esiste già un thread sui tabaccheria da leggere con le varie impressioni degli utenti.

4pod, single leaf e white di tabacco hanno ben poco, per come gestisco io le pod (che sarebbero atom rigenerabili "piccini" montati su box piccole) sarebbe un salasso economico, spesso mi trovo a gettare più di metà tank semplicemente perchè voglio cambiare aroma o perchè mi ritrovo il liquido nell'atom da troppi giorni. Dopo 2 o 3 giorni è mia abitudine gettare tutto.
Di provarli o usarli come aromi "normali" e quindi all day hanno troppo in meno rispetto agli estratti e non svolgono una funzione detox come fruttati, mentolati e cremosi. Per me inusabili, di aroma le pod ne hanno già poco.

I macerati invece li trovo troppo dolciosi ma lì dipende da cosa uno cerca. Ricordo che all'epoca erano proposti come via di mezzo tra sintetici ed estratti, con promesse di 15/20ml su non rigenerabile. Se usassi ancora coil prefatte preferirei mille volte loro, almeno è tabacco e più o meno la spesa delle coil sarebbe ammortizzata dal risparmio sull'aroma. Come proposta sono stati quasi abbandonati dal brand stesso che li pubblicizza pochissimo, addirittura per invogliare alla novità avevano proposto un tabacco inedito, l'izmir, come macerato ma nulla.

Sui nuovissimissimi gran riserva li ho solo assaggiati "offerti", per dirla all'inglese li trovo più smooth degli estratti ma allo stesso tempo dolci e più legnosi, grosso meh per me.

Aromatizzati: tremendi, nati nell'epoca dove si svapava ancora in flavour/cloud, all'inizio erano dei mix&vape da credo 60ml finali, sono stati poi convertiti/riformulati in aromi. Hanno tutti un forte sentore alcolico dovuto probabilmente all'estrazione della parte aromatizzata, grosso no per gran parte d'italia e in assoluto i peggiori aromatizzati in commercio, non a caso l'ultimo uscito risale a fine 2018 e si cominciano a trovare sempre visto visto che gli shop non li restockano.

Scomposti aromatizzati e black line: odio il formato shot e non mi attirano assolutamente i gusti proposti degli aromatizzati e non rientro nel target dei black line.

Sugli estratti: overall ad oggi rimangono i migliori in commercio sui tabacchi singoli anche se il tabacchificio 3.0 sta colmando i vari vuoti in catalogo. Sulle mixture invece sono stati superati da quasi tutti i brand, è un campo che hanno esplorato e abbandonato dopo un pò, grandissimo rimpianto e occasione sprecata. Ad oggi la loro proposta è saturare il mercato di prodotti, conta poco se il perique gran riserva non ha nulla di perique o che il burley single leaf è acqua. Non puntano assolutamente sul proporre un solo (di numero) aroma riuscito, meglio riproporre continuamente il catalogo già esistente con una nuova formula vicino, se poi metà dei tabacchi non si sposano o non hanno senso con la nuova lavorazione sono problemi del cliente finale.

Sembra un rant ma ad oggi il 70% di quello che svapo sono i loro estratti, trovo solo stiano perdendo sempre più colpi. Una volta era qualità rispetto alla quantità, oggi l'esatto contrario.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie per la analisi dettagliata ed esauriente. Fino ad ora ho provato tutta la linea Black Line e devo dire che con la Kiwi fanno il loro lavoro e per il momento non fanno per nulla rimpiangere le sigarette.
Fra tutti a mio avviso quello che ho trovato più in linea con i miei gusti è stato il Kentucky 9 che ho gradito anche più del Latakia. Mi mancherebbe di provare il Cavendish ma credo che non lo farò. Dimenticavo che mi è stata regalato un 10 ml di VapoArt Dry Tobacco che trovo decente comunque opportunamente miscelato con del Burley.
Ora continuando il percorso esplorativo alla ricerca di ulteriori fragranze di mio gradimento e perché no anche in un ottica di eventuale risparmio, volevo passare alla linea Organic 4Pod e provare per esempio un è-pipe magari preparandone solo 10 ml e mi incuriosisce molto anche l'ultimo uscito ossia il Caput Mundi.
Fino ad ora comunque mi ritengo ampiamente soddisfatto perché è dal 26 luglio che non tocco una sigaretta ne ne avverto il desiderio.
Comunque fatti questi tentativi volevo fare un salto esplorativo anche in casa TNT.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Marcokiwi prova i vari Crystal mix di TNT sono molto apprezzabili!
Soprattutto se ti sei trovato bene con la black line di LT.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie per la segnalazione li proverò sicuramente 🥂
 
  • Grazie
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Qualcuno ha provato i due nuovi prodotti di LT?
L' Ammezzato e Virginia Red?
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Il Red fino ad ora l'ho trovato un po anonimo, meno intenso, al contrario di come invece viene descritto, dell'estratto classico.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Il Red fino ad ora l'ho trovato un po anonimo, meno intenso, al contrario di come invece viene descritto, dell'estratto classico.
Quindi estremamente meno aromatico anche dell'assolo di Virginia...
Meno male che me l'hai detto 😂 pensavo fosse più aromatico dell'estratto e leggermente meno del macerato.
Riguardo all'altro non sono amante del Kentucky, devo ancora provare la versione Macerata però, mentre per quanto riguarda l'estratto non so cosa aspettarmi da questa nuova ricetta
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io sono sempre stato verso la parte Azhad, la tabaccheria la sto testando solo in questo ultimo periodo; per ora sto utilizzando l'Angeli e demoni, il Re nero, il Double white custard fatto in collaborazione con Galaktica mod, e a breve prenderò l' Harmonium. Posso solo dire che tutti i liquidi provati da me fin ora mi stanno piacendo parecchio; ne ho svapati altri della Tabaccheria, anche come tabacchi singoli, ma non posso dare un giudizio appunto perché me li hanno solo fatti giusto provare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto