Le differenze tra le due sono quelle che ti ha detto @
Wildhoney
Copio/incollo una mia recensione fatta a suo tempo su altro lido.
Il kit comprende l’atomizzatore Micro TFV4 da poco più di 3 ml con ricarica dall’alto, fornito con tank e relativo adattatore per portarne la capienza a 5,5 ml, una coil da 0.3 ohm Clapton, una coil da 0.25 ohm dual core, cavo usb, cavo eGo-USB per la ricarica, oring e viti di ricambio.
- Wattaggio da 1W a 75W;
- Tensione da 0.7 a 9V;
- Resistanza da 0.06 ohm a 2.0 ohm (modalità TC SS, Ni200 e Titanio) da 0.1 a 3.0 ohm (modalità Watt);
- controllo della Temperatura da 200' F a 600' F / 100' C a 315' C.
dimensioni:
- Altezza: 102 mm;
- profondità: 59 mm;
- larghezza: 46 mm;
- peso: 119 gr.
La box si impugna confortevolmente, dalle prime impressioni, in modalità watt il circuito sembra spingere bene, in modalità TC non lo so e non lo saprò mai, visto che non amo questa modalità, comunque supporta wire SS, Ni200 e Titanio.
Il pulsante di attivazione è situato in una posizione ergonomica, risponde bene alla pressione ed è privo di gioco, il pin del connettore 510 è dotato di regolazione a molla, la box è un misto di policarbonato e abs, addirittura ignifugo, il peso comprensivo di batteria e atomizzatore TFV4 è di circa 224 gr.. La finitura è di un bel nero laccato ma sensibile alle ditate, comodo lo sportello batteria con chiusura magnetica, il connettore micro usb si trova all’interno del vano batteria sotto la stessa, ed è utilizzabile
esclusivamente per l’aggiornamento del firmware.
Per ricaricare la batteria (18650) si utilizza il cavo Ego-USB, quindi durante la fase di ricarica ovviamente non si può svapare, personalmente preferisco ricaricarla con un classico charger, sicuramente più efficiente e veloce nella ricarica rispetto al cavo Ego-usb.
Il display è grande ma malgrado la luminosità fosse impostata al max risulta poco luminoso, illeggibile sotto qualsiasi fonte di luce.
Non ci sono i tasti di regolazione e la mancanza si sente, la navigazione nelle varie voci del menù e le varie impostazioni si effettua solo con il tasto power, scomoda, lenta e macchinosa la cosa ma l’E-Pipe è dotata di Bluetooth, dal market Android e Apple si può scaricare gratuitamente l’apposita applicazione “Smart BEC”, che permette di controllarne quasi tutte le funzione direttamente dallo smartphone, ovviamente con il bluetooth attivo la durata della batteria ne risente, il bluetooth si può comunque decidere di disattivare automaticamente dopo un determinato periodo di tempo, impostabile a piacimento.
Link per scaricare “Smart BEC”:
(
)
(
)
Tenere in mano questa E-Pipe regala davvero una bella sensazione, rilassante e appagante.
PRO:
- firmware aggiornabile, anche via bluetooth;
- pin 510 a molla;
- sportello batteria magnetico;
- bluetooth 4.0.
CONTRO:
- mancanza dei tasti per la navigazione nelle varie voci del menù;
- finitura della box sensibile alle impronte;
- ricarica batteria solo con cavo Ego, la box è inutilizzabile durante la ricarica;
- display poco luminoso;
- lettura resistenza non molto precisa.