Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Introduzione SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh:

Le Mod/pod ad alte prestazioni stanno invadendo il mercato per far fronte evidentemente a una richiesta mondiale molto alta da parte del pubblico.
Smok è uno dei produttori più importanti e possiede un vasto catalogo di kit di questo tipo, dai più economici sino ai più raffinati e potenti, questo grande catalogo comprende tutti i fattori di forma e gli allestimenti attualmente più in voga.

Il kit SMOK IPX 80 è certificato IP67, impermeabile, antipolvere, antiurto, quindi può senza dubbio sopravvivere a parecchi maltrattamenti.
Con la grande batteria integrata da 3000 mAh, il kit IPX 80 ha una riserva di carica sufficiente per fornire una lunga autonomia e durata, la potenza è regolabile in un range da 1 a 80W.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

La cartuccia/pod RPM2 ha una capacità di liquido fino a 5,5ml e sfrutta la recente e molto apprezzata piattaforma di coil RPM2.
Il controllo del flusso d'aria è regolabile tramite due manopole rotanti, questo sistema consente di selezionare un tipo di Puff che varia da DL a RDL fino a MTL per un colpo in gola (Hit) ampiamente variabile e gestibile grazie a questo sistema con doppio AFC.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Buona lettura.

La confezione in cartone di colore nero mostra; il device, il marchio, il nome, il colore e sotto forma d'icona riporta alcune caratteristiche principali.

Sul retro del pacchetto sono indicati: il contenuto, alcune avvertenze, lo scratck&check e infine loghi&marchi.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Un ologramma di sicurezza, l'indirizzo di Shenzhen IVPS Technology CO,LTD, un codice numerico, un codice a barre, li troviamo tutti esposti sui lati della confezione.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Packing list:
1 Dispositivo IPX 80 (3000 mAh)
1 Cartuccia IPX 80 RPM 2 (5,5 ml)
1 Mesh Coil RPM 2 da 0,16Ω Range 25-50W (Best 40W)
1 DC Coil RPM 2 da 0.6Ω Range 12-25W
1 Cavo di tipo C.
1 Manuale utente

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Specifiche e caratteristiche:
Misure: 107x34,8x34,5mm
Peso:130g
Capacità della batteria: 3000 mAh
Scala di potenza: 1W-80W
Corrente di standby: <100uA
Tensione d'ingresso: 3,3V-4,2V.
Tensione di uscita: 0,5V-4,0V.
Range di resistenza: 0,15-3Ω
Tensione di carica: 5V±0,2V.
Corrente di carica: Max 1.4A
Tensione di sovraccarico: 4,3V±0,05V.
Corrente di sovraccarico: 2A ± 0,6A
Voltage di scarico eccessivo: 2,4V±0,05V.
Tipo di cartuccia: IPX 80 RPM 2
Tipo di cartuccia IPX 80 RPM (venduta separatamente)
Capacità cartuccia: 5,5ml
Tipo di riempimento: Laterale
Flusso d'aria: Regolabile con doppio AFC

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Colori:
Grey, Blue, Black Carbon Fiber, Brown, Red, Fluid 7-Color, Fluid Black Grey.


SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Impatto estetico:
Rispetto a Thallo che con la sua cartuccia circolare aveva un aspetto Drag style, il nuovo device IPX 80 si differenzia utilizzando una cartuccia di forma diversa che rende questa nuova Mod più compatta. IPX 80 con la mascherina di protezione in vero metallo sembra ispirarsi più allo stile IP67 di Aegis persino migliorandolo. Mi piace questo nuovo corso di Smok, ultimamente questi Kit sono davvero robusti, belli e ben curati. Smok Scar P3/P5 è il mio device IP67 preferito, tuttavia devo dire che IPX 80 tecnicamente è migliore, grazie principalmente ad alcuni ulteriori sviluppi, come il doppio sistema AFC multi regolabile e ben calibrato derivato dalla Nord 4 Mod Pod.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:

Difficile trovare un device con una grossa batteria da 3.000mAh con dimensioni altrettanto piccole e con un peso di soli 130g, questo è sufficiente per rendere la IPX 80 un bel giocattolino per nulla impegnativo da trasportare. L'impugnatura è conformata per aderire perfettamente al palmo della mano grazie alle morbide curve e all'inserto in pelle imbottita. Assieme alla morbida gomma questi materiali sapientemente mixati donano un feedback tattile davvero eccezionale.
La mascherina posteriore in acciaio brunito regala una forte impressione di robustezza strutturale.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Mod Pod IPX 80 come è fatta:

Anteriormente troviamo lo schermo immerso nella morbida gomma, protetto lateralmente da una robusta cornice in metallo brunito, all'interno dello schermo ci sono i tre classici pulsanti di regolazione di Smok sempre agevolmente raggiungibili, sotto allo schermo troviamo anche il bel Display a colori da 0.96".
Il Display colorato di Smok non è una novità ma è sempre piacevole poterlo leggere senza difficoltà grazie alla sua grande luminosità e ai caratteri ingranditi. Inoltre nel display puoi cambiare 6 gradevoli colori di sfondo e ottenere le seguenti info: livello grafico e percentuale di carica residua, tempo stimato durante la fase di ricarica, potenza impostata, simbolo di blocco/sbocco, valore della coil, volt, numero complessivo di puff, durata dell'ultimo puff.

La parte riservata all'impugnatura ha un disegno esteticamente ispirato allo stile Aegis, la cornice la ricorda ma è realizzata in metallo e non in plastica (questo lo preferisco). Sulla IPX 80 anche lo stile Drag si fa notare, con l'inserto in pelle o similpelle, la doppia cucitura e la scritta Smok rendono sportivo e accattivante questo riuscito mix.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

IPX 80 è protetta lateralmente dalle sporgenze metalliche delle cornici anteriore e posteriore, davvero una solida armatura che protegge la Mod dallo schiacciamento o da gli urti più violenti, la superficie gommata da un lato riporta la dicitura "IPX 80".
In alto puoi vedere le due manopole di regolazione dell'aria che sono avvitate al telaio tramite una vite antimanomissione, sulla parte rotante sono contrassegnati i simboli "+" e "-" per indicare il verso di rotazione desiderato. Le due manopole sono probabilmente la parte più delicata di IPX 80 essendo costruite in materiale plastico, tuttavia penso che per danneggiare le manopole sia necessario un urto notevole e non una semplice caduta a terra.
La regolazione AFC alla massima apertura consente un tipo di Puff molto arioso, in linea con quello dei dispositivi da cloud più estremi, la regolazione in chiusura consente invece di ottenere un buon compromesso per il Puff MTL. Sicuramente IPX 80 tramite il suo sistema a doppio AFC e a diversi abbinamenti di coil consente diversi stili di svapo.


SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]


SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Il vano/pod ospita in posizione rialzata quattro potenti magneti di forma tonda, al centro ci sono i due pin di contatto caricati a molla e placcati in oro.
L'intera superficie è facilmente accessibile durante l'uso per essere asciugata da eventuali formazioni di condensa.

Il fondo della IPX 80 cosi come su Scar P3/P5 non ha nessuno sfiato per la cella, semplicemente tra le giunzioni del telaio e la gomma, l'aria esce ma non entra acqua o liquido, non chiedetemi come questo sia possibile!

La presa Usb-C ha un tappo in gomma che la protegge da qualsiasi infiltrazione di liquido e polvere.


SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Cartuccia IPX 80 RPM 2 e coil RPM 2:
Tutto eccezionale, quello che mi è piaciuto di meno è il drip-tip fisso con disegno a becco d'anatra... Portare alla bocca un drip-tip rotondo offre maggiori possibilità d'impugnare la Mod nel modo corretto. Avrei sicuramente preferito una cartuccia simile a quella di Scar P3/P5 con drip-tip rotondo e refil superiore.
La Pod RPM 2 di IPX 80 può contenere fino a 5.5ml di liquido e il refil è di tipo laterale abbastanza agevole, ai lati la cartuccia è trasparente e la visibilità del liquido è buona.
Le coil si inseriscono da sotto con il metodo "Press And Pull".

  • Nota: Nel kit IPX 80 sono fornite due diverse coil RPM2, al momento sono le uniche due disponibili, ma la gamma di RPM2 coil verrà sicuramente ampliata da SMOK.
  • Nota: Per poter usufruire sulla IPX 80 anche delle numerose coil della serie RPM si può acquistare separatamente una cartuccia RPM specifica.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Come funziona Smok IPX 80 Kit:
L'ultima versione del Chipset rispetto ai modelli precedenti varia leggermente la grafica sul display, mentre lascia sostanzialmente invariato il sufficiente livello di funzioni e le ottime protezioni di sicurezza.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Guida operativa:

  • Per accendere/spegnere la mod, fai cinque clic consecutivi sul tasto Fire
  • Clicca Up o Down per cambiare il Wattaggio da 1 a 80W (incremento/decremento di 1W per volta)
  • Per bloccare/sbloccare il wattaggio premi contemporaneamente i tasti up/down.
  • Per bloccare/sbloccare il dispositivo premi 3 volte consecutive il tasto fire
  • Per scegliere uno dei sei colori di sfondo premi i tasti Up/Fire contemporaneamente
  • Per cancellare il numero totale di puff's premi contemporaneamente i tasti Down/Fire

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Batteria e ricarica:
IPX 80 attraverso la porta USB di tipo C è in grado di ricaricare la batteria integrata da 3.000mAh a una velocità di 1.4A, il tempo rimanente viene mostrato sul display. IPX 80 impiega circa 120 minuti per un intero ciclo di carica.

Durante il test sono stato in grado di fare 656 Puff a 12W utilizzando la coil da 0.6Ω. Con la Mesh Coil da 0.16Ω a 25W il risultato è stato di 360 puff, con la stessa coil ma questa volta a 40W ho ottenuto 265 puff.
Mi sembra un risultato davvero molto buono, è lecito pensare che con questo dispositivo si possa ricoprire l'intera giornata.

SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Prova di svapo:

Mesh Coil RPM 2 da 0,16Ω (25-50W)

La RPM2 Mesh da 0.16Ω precedentemente collaudata sui dispositivi SCAR P3 e P5 è una coil con un impiego davvero flessibile ed è incredibilmente in grado di funzionare alla perfezione a 20W, Magia della Mesh!
Infatti nella recensione di Scar P3 mi sono ritrovato per errore a svapare a 20W con questa coil e l'ho fatto per lungo tempo prima di accorgermene.

Con IPX 80 rispettando il Best di 40W che Smok indica ho ottenuto un comportamento eccellente, il vapore assume presto l'aspetto di grandi nuvole dense, la migliore performance l'ho ottenuta con le asole completamente spalancate. Aromaticamente si ottiene il miglior risultato chiudendo le asole circa a metà con un tipo di puff DTL mediamente aperto ma con una resa aromatica a mio parere molto buona anche abbassando la potenza 25W a tutto vantaggio di una maggiore durata della batteria.

In ogni situazione i puff risultano lisci e vellutati, il vapore difficilmente diventa bollente. Questa Coil può generare qualche formazione di condensa specialmente utilizzando liquidi 50/50, mentre con liquidi 70/30 la formazione di condensa è accettabile, basta asciugare a fine giornata.

Coil RPM 2 MTL da 0,6Ω (12-25W)
Questa Coil è stata introdotta per i dispositivi "Thallo", si tratta di una resistenza a doppio filo in grado di poter essere utilizzata già a partire da 12W, con questa potenza e con l'air-flow completamente chiuso il Puff è di tipo MTL soddisfacente ma non troppo ristretto, la coil si alimenta bene e il vapore non diventa mai troppo caldo. Per ottenere risultati ancora migliori in MTL occorrerebbe però una resistenza di almeno 1.0Ω, tuttavia considerando che IPX 80 è un dispositivo adatto anche al "Cloud" il risultato complessivo è davvero soddisfacente.
* Questa coil da 0,6Ω sul dispositivo IPX 80 funziona naturalmente meglio in MTL rispetto ai precedenti di Smok, grazie a una maggiore precisione del doppio AFC regolabile.

Per concludere:

Il Kit IPX 80 integra un chipset semplice da gestire, affidabile e reattivo (0.001S) inoltre ci sono molteplici protezioni per garantire uno svapo sicuro e affidabile.
La batteria integrata da 3000mAh abbinata alla porta di ricarica rapida USB Type-C con velocità di 1,4A aumenta il tempo di svapo e riduce i tempi di attesa.
Mi è piaciuta molto la resa aromatica in DL e ho apprezzato il miglioramento del sistema AFC con la coil MTL da 0.6Ω.

Smok IPX 80 potrebbe essere un sistema molto gradito per chi ha bisogno di un dispositivo universale, robusto agli urti, impermeabile e resistente alla polvere per esssere impiegato negli ambienti di lavoro o nel tempo libero.
Il Kit Smok IPX 80 oltre a essere di bell'aspetto, performante e comodo, funziona anche molto bene, quindi mi sento di consigliartelo.

Ti ringrazio per la lettura e ti lascio il link alla pagina ufficiale del produttore:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


SMOK IPX 80 Kit 3.000mAh [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella Smok ci mancavi solo tu. Grazie Franco, Top.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
è un piacere Dino @Fox70 Grazie a te. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto