HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Buongiorno a tutti,
scrivo qui giusto per sfogarmi perché tanto la moglie non mi comprende..

Stamattina, passeggiata di rito con il canide di famiglia, trovo buttata per terra una pod usa e getta.

Bestemmio, mi incazzo etc etc, poi la raccolgo e mi dirigo al tabaccaio poco più in là per smaltirla.

Alla mia richiesta "avete un contenitore per lo smaltimento"

La proprietaria, che nel frattempo ne sta vendendo QUATTRO ad una cliente mi fa :"ah no, non ce lo hanno dato"

Io questa cosa proprio non la capisco, porca miseria se le vendi dovresti anche smaltirle no?

Scusate lo sfogo ma se almeno questo nervoso non lo butto via stamattina mi viene un esaurimento
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Questo purtroppo è un dilemma che ci stiamo ponendo un po tutti....lo smaltimento! Quando si concepiscono prodotti del genere che sono composti da varie parti, sta da se l' escogitare anche un sistema di smaltimento, ma non succede. Questo vale per i tabaccai e i negozi di e-cig
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Concordo con te @HunterDad.
Dovrebbero essere peró i produttori ad indicare il tipo di smaltimento.
Credo che l’unica soluzione sia l’isola ecologica, oltre ad un minimo di civiltà da parte degli utilizzatori.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
In un mondo utopistico lo smaltimento sarebbe la prassi automatica, nel mondo reale no. Poi voglio vedere un poco anche gli utilizzatori se sono disposti a portare le usa e getta dove vengono smaltite. Lo fanno con le pile? Lo fanno con i medicinali scaduti? Fanno correttamente la raccolta differenziata?
A voi l’ardua sentenza. Del resto adesso arriverà il salvatore dell'ecologia Erion Care e i soliti sporcaccioni si prederanno un essimo immeritato plauso al fronte invece di un solo ed ulteriore interesse economico.
Se tutto va bene siamo rovinati! :113:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ormai bisogna tenerne atto che ste porcherie hanno invaso il mercato; e credo che la colpa sia anche un po "nostra"! E con nostra, come già più volta abbiamo sottolineato, è tutta quella fetta d'utenza che vuole sempre più prodotti smart, che fanno una fatica sovraumana a infilare una coil nel culo del atomizzatore, che per premere una boccetta di liquido in un foro sembra debbano fare il passo Pordoi su una gamba sola, e così via! La gente non fa nemmeno la differenziata normale, figuriamoci se si fanno problemi per un tubetto di "plastica"
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Credo che l'unica soluzione sia l"isola ecologica", come suggerito da @Wortex, deve esserci un raccoglitore apposito per i dispositivi elettronici misti (dove buttare ad esempio le box rotte).
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Oggi in uno shop ho visto una scatolina dove gettare le usa e getta esaurite.
Mi sembra un’ottima idea.
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Oggi in uno shop ho visto una scatolina dove gettare le usa e getta esaurite.
Mi sembra un’ottima idea.
Assolutamente, sarei curioso di sapere che fine farà il contenuto della scatola però :D.. Sai, gli italiani sono gente creativa...
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Conoscendoli credo all’isola ecologica.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Qualche lungimirante e coscienzioso sicuramente a questo mondo ancora esiste ma qual'è il numero? Ritengo sia esiguo... ma io sono un maledetto pessimista! 😉
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto