Shop Online a Rischio Di Chiusura Entro Un Mese

GrandePuffo

Utente SEF
Amico del Forum
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
1,535
Reaction score
3
Punti
38
Località
Milano provincia
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
governo spagnolo guidato da Rajoy starebbe vagliando l'ipotesi di chiudere gli shop online dedicati al fumo elettronico in attuazione della direttiva europa sui tabacchi. E allo stesso tempo aiutare i piccoli negozianti su strada.
23 aprile 2016






Di Teodoro Brandis


Il governo spagnolo sta pensando di chiudere la vendita on line di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. La misura rientra nelle dispposizioni che il premier Mariano Rajoy puà adottare in attuazione della Direttiva europea sui Tabacchi (Tpd).


Negli ultimi due anni il mercato spagnolo del fumo elettronico è letteralmente precipitato. All’inizio del 2013 i negozi erano circa 3500, periodo di massima espansione del mercato. Ad oggi non se ne contano mille. Tra le cause, oltre la fine dell'”effetto novità”, anche l’apertura di numerosi shop online che, a prezzi ribassati, hanno cavalcato la crisi generale sapendola affrontare a proprio vantaggio. Pochi nuovi utenti stanno attualmente entrando nel mercato mentre le vendite sono tendenzialmente stabili.


La balcanizzazione del mercato ha fatto quindi crollare le vendite dei negozi su strada. Il governo, per sostenere l’impresa locale, starebbe dunque pensando di vietare la vendita on line dei prodotti del fumo elettronico, lasciando come unici canali di vendita autorizzati i negozi specializzati, le tabaccherie, le farmacie e le parafarmacie.
Lo scorso mese di dicembre la Commissione nazionale per il mercato e la concorrenza ha comunicato di essere contraria alla chiusura degli shop online. Il parere non è vincolante ma lascia aperta una piccola breccia.


(Sigmagazine)
 

Bluefin

SEF Supporter
SEF Supporter
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2,683
Reaction score
0
Punti
36
Località
al mare
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho appena ricevuto una partita di aromi ordinati su esmokingspain.es uno shop molto ben fornito. Sarebbe un peccato se andassero in porto queste misure.
 
Alto