Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
Salve ragazzi, ho delle domande da farvi su un tipo di settaggio "standard" per la mia sigaretta elettronica ( Pico Dual Eleaf 200W).
Sono ancora inesperto e sto vedendo e leggendo un sacco di cose al riguardo ma sono ancora confuso...

Ho comprato la pico dual eleaf 200w con atomizzatore Melo mini 3, due batterie Sony VTC5

La ragazza del negozio mi ha indirizzato su questo modello e mi ha settato temp, Watt ecc..

Da ieri provo a svapare ma dopo 3/4 sec di tiro mi brucia la bocca... e tossisco.. il liquido utilizzato ha 0.6 di nicotina. Ho abbassato i Wat da 50 a 30 noto che il vapore è meno caldo ma comunque non riesco a fare grandi nuvoloni...

Vi scrivo qui sotto tutto il necessario per capire la mia situazione.

Settaggio fatto da me: W :23.2 / V : 4.39 / ohm: 83

Resistenza : 30-100w o.5ohm

Liquido : Delixia MacLoed Gran reserva 6 nicotine (10ml )

Temperatura: 200C°

Sononellevostremani:109:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se sei in modalità Wattage della temperatura non te ne fai nulla e nemmeno dovrebbe vedersi nel display... per quanto riguarda il resto è sicuramente la nicotina troppo alta che ti da questi problemi.. in maggioranza che svapa di polmone usa nico 0 o 3 al max..

se la resistenza che hai montato di da un range min/max di 30-100, minimo per farla funzionare a dovere devi impostare i 30w di base e poi alzare a piacimento (senza superare il range max ovviamente)
 

Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
Ma la modalità Wattage in cosa consiste? E' tipo un settaggio standard ? Proverò con una nicotina più bassa :3:
Nella resistenza c'è scritto 0.5 ohm, perchè nel display spunta 0.83 ohm ? Si può cambiare il numero dell'Ohm ?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bè in primis dovresti documentarti un po' sull'utilizzo della box, mai dimenticare che hai 200w e non 20... leggi bene il libretto delle istruzioni o guarda dei video sul tubo..

la tua box ha 2 modalità principali, Wattage e TC, nella prima regoli la potenza (W) nella seconda regoli la temperatura (esclusivamente solo con coil in acciaio, titanio e NI200), ti linko una guida appunto sull'utilizzo della modalità TC

[GUIDA] Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti

nel tuo caso stai usando coil in Kanthal e di conseguenza userai SOLO la modalità Wattage, la coil da 0,5ohm ha un range (min./Max.) che va da 30-100W, di conseguenza imposterai la box a 30W e facendo delle prove di svapo salirai con i W in base alle tue esigenze, il numero degli ohm non lo cambi tu ma lo legge la box in base alla coil che monti, è diciamo +/- normale che non legga precisamente il valore ma nel tuo caso mi sembra che lo scarto sia molto abbondante, prova a fare qualche attivazione senza svapare, svita e riavvita l'atom è dovrebbe essere un po' più preciso..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto