ElTantuch

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2016
Messaggi
18
Gradimento
2
Punti
8
Località
Jesi
Dispositivi in uso
KangerTech TopBox Mini
Atomizzatori in uso
TopTank
Salve a tutti,
Sono un neofita della sigaretta elettronica, ho appena comprato una resistenza da 0.15 ohm, ma non so a quanti Watt devo mettere la sigaretta elettronica...
Esiste una formula da calcolare? O altro? Ho visto sul forum che c'è una tabella, ma solo sopra un ohm.
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Innanzitutto: con che box la usi? La kangertech giusto? Essendo al nichel la devi usare con una box che ha il controllo di temperatura! Detto ciò, in rete e mettedno il nome della coil in questione, dovrsti trovare i valori di temperatura consigliati. Sulla coil c'è scritto 20-45 watt se non erro...significa che oltre alla temperatura, devi impostare il wattaggio di spunto iniziale compreso tra qui valori. Parti dal minimo
 

ElTantuch

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2016
Messaggi
18
Gradimento
2
Punti
8
Località
Jesi
Dispositivi in uso
KangerTech TopBox Mini
Atomizzatori in uso
TopTank
Uso una KangerTech TopBox Mini, atomizzatore TopTank(di serie), la resistenza è Head Coil Ni200 SSOCC per atomizzatori Kanger.
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Uso una KangerTech TopBox Mini, atomizzatore TopTank(di serie), la resistenza è Head Coil Ni200 SSOCC per atomizzatori Kanger.

Si scusa ho letto dopo...stai suo 215-220° C, parti a 20w come spunto iniziale e dovresti arrivare tranquillamente a 30w senza problemi
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Gianluca, dai un'occhiata qui: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/tc-il-controllo-temperatura/10284-[guida]-il-controllo-di-temperatura-tc-per-i-neofiti.html
il buon @Igiit si è speso molto per farla.
Comunque molto in breve il concetto del TC è che devi 1: selezionare il materiale di cui è fatta la tua coil, 2: fissare il valore della coil a freddo, 3: impostare la temperatura a cui vuoi svapare, 4: regolare i watt, ma il valore dei watt è molto meno importante perché serve solo a dare la potenza di spunto: più li alzi più la coil va in temperatura in fretta, mentre se li tieni bassi il riscaldamento sarà più lento.

Potresti usare come valori iniziali di riferimento 200 gradi e 15 watt di spunto, variando in base alla resa che desideri, si consiglia di non superare i 260 gradi in genere
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Gianluca, dai un'occhiata qui: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/tc-il-controllo-temperatura/10284-[guida]-il-controllo-di-temperatura-tc-per-i-neofiti.html
il buon @Igiit si è speso molto per farla.
Comunque molto in breve il concetto del TC è che devi 1: selezionare il materiale di cui è fatta la tua coil, 2: fissare il valore della coil a freddo, 3: impostare la temperatura a cui vuoi svapare, 4: regolare i watt, ma il valore dei watt è molto meno importante perché serve solo a dare la potenza di spunto: più li alzi più la coil va in temperatura in fretta, mentre se li tieni bassi il riscaldamento sarà più lento.

Potresti usare come valori iniziali di riferimento 200 gradi e 15 watt di spunto, variando in base alla resa che desideri, si consiglia di non superare i 260 gradi in genere

Ah, ti invito a passare dalla sezione "presentati al forum"
 
Ultima modifica:

ElTantuch

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2016
Messaggi
18
Gradimento
2
Punti
8
Località
Jesi
Dispositivi in uso
KangerTech TopBox Mini
Atomizzatori in uso
TopTank
Grazie mille!! Un ultima cosa, nel caso dovessi cambiare resistenza, esempio passo da 0.15 ohm a 0.5 ohm, come faccio a sapere a quanti watt devo svapare? Mi devo fidare dei watt scritti sulla resistenza?? O come ho scritto prima, c'è una tabella o formula? giusto per non chiedere sempre nel forum
 

ElTantuch

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2016
Messaggi
18
Gradimento
2
Punti
8
Località
Jesi
Dispositivi in uso
KangerTech TopBox Mini
Atomizzatori in uso
TopTank
Grazie mille tabac! Non avevo visto il messaggio, vado subito a leggerla, grazie ancora
Gianluca, dai un'occhiata qui: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/tc-il-controllo-temperatura/10284-[guida]-il-controllo-di-temperatura-tc-per-i-neofiti.html
il buon @Igiit si è speso molto per farla.
Comunque molto in breve il concetto del TC è che devi 1: selezionare il materiale di cui è fatta la tua coil, 2: fissare il valore della coil a freddo, 3: impostare la temperatura a cui vuoi svapare, 4: regolare i watt, ma il valore dei watt è molto meno importante perché serve solo a dare la potenza di spunto: più li alzi più la coil va in temperatura in fretta, mentre se li tieni bassi il riscaldamento sarà più lento.

Potresti usare come valori iniziali di riferimento 200 gradi e 15 watt di spunto, variando in base alla resa che desideri, si consiglia di non superare i 260 gradi in genere

Ah, ti invito a passare dalla sezione "presentati al forum"
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Grazie mille!! Un ultima cosa, nel caso dovessi cambiare resistenza, esempio passo da 0.15 ohm a 0.5 ohm, come faccio a sapere a quanti watt devo svapare? Mi devo fidare dei watt scritti sulla resistenza?? O come ho scritto prima, c'è una tabella o formula? giusto per non chiedere sempre nel forum

Come ti ho detto, i watt non contano nel TC. Se ti danno un range di wattaggio scritto sulla coil vuol dire che sono in kanthal o nichrome e vanno usate in variwatt o modalità power, in quel caso regoli i watt stando nel range consigliato.
Nel TC regoli la temperatura, sono due modalità decisamente diverse. Aggiungo che nel TC anche gli ohm non contano
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Grazie mille!! Un ultima cosa, nel caso dovessi cambiare resistenza, esempio passo da 0.15 ohm a 0.5 ohm, come faccio a sapere a quanti watt devo svapare? Mi devo fidare dei watt scritti sulla resistenza?? O come ho scritto prima, c'è una tabella o formula? giusto per non chiedere sempre nel forum

I watt sono sempre segnati sulla coil... Quello è il range ottimale, sotto al quale la coil non brucerebbe abbastanza liquido e sopra al quale rischieresti la steccata (bruciare la coil). Parti sempre dal minimo e sali fino a quando t aggrada la sensazione di Svapo, rimandendo nel range. Per quelle in nichel e quindi in TC segui il discorso di @Tabac
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto