Smettere di Fumare Sensazioni dopo 4 mesi di sigaretta elettronica “intensiva”

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti,
Sono 4 mesi che uso la sigaretta elettronica e 1 mese e mezzo che fumo una sola sigaretta al giorno..lo so che non dovrei fumare neanche quella ma per ora non riesco a staccarmi dalla sigaretta dopo cena....
All’inizio svapavo su dragS solo fruttati, quasi di polmone, poi con un Nautilus gt sono passato ai tabaccosi e ad un tiro di guancia sempre abbastanza aperto e francamente non riesco a fumare più fruttati.
Ho comunque diminuito la quantità di ml svapati a parità di nicotina, quindi sono soddisfatto, ho però una perenne sensazione di pesantezza a livello respiratorio ed una gola sempre infiammata.
Mi è capitato di fumare invece qualche sigaretta in più a qualche cena e non avere queste sensazioni.
Il corpo si deve ancora abituare?!? Non sono fatto per l’elettronica?!? Faccio anche liquidi fai da me, ma sto svapando un misto e qualsiasi liquido mi da queste sensazioni...
Sono un po’ demoralizzato, ho fatto anche il sierologico per vedere se avevo il COVID ???
Help!!!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Finchè mixi sigarette normali e svapo impossibile essere sicuri, non è che si deve abituare il corpo semmai è il corpo a dover guarire dall'intossicazione giornaliera, se continui a dargli giù a fumare è come continuare a far sanguinare una ferita.

Inutile correre a diminuire gli ml, semmai scala la nicotina 1mg al mese, probabilmente è quella che ti gratta in gola. Ripeto 1mg al mese, non fare salti di 3mg e non decidere da un giorno all'altro di tagliare tutto, ad essere tossiche sono le sostanze che bruciano con la sigaretta non la nicotina.
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Sono a 2-3 di nicotina qui di quella dubito che possa essere il problema... e dubito anche che una sigaretta al giorno rispetto alle 8-10 di prima che possa essere un problema, per quanto sono consapevole che sarebbe meglio non fumarla....bohhhh sono un po’ combattuto..e chiedo un supporto per continuare questa avventura
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Non corro a diminuire i ml, è che fumando di guancia ne svapo meno per meccanica ma sono molto spesso con la siga elettronica in bocca
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oltre all'ottimo consiglio di @SAD8OY, quello di smettere di fumare, aggiungo i miei consigli, non da medico naturalmente, ma dalla mia esperienza personale avendo fumato per 20 anni. ;)
È falso dire che una sigaretta al giorno non faccia nulla. Se dovessi elencarti cosa una singola sigaretta contiene, non basterebbero 1000 pagine di questo Forum.
Inoltre, dopo un'intera giornata passata a svapare, la sera dai l'ultima botta finale, ai tuoi polmoni, con una bella sigaretta. Quindi se erano infiammati, perché la pesantezza è indice di qualcosa che non va e tu, fumando, ne stai mantenendo lo stato di infiammazione, non farai altro che peggiorare le cose. Sono affaticati.
Oltretutto la sera, il nostro corpo si prepara a "dormire", abbassa le sue difese ed energie, quindi risulta meno propenso a sforzi e tutto ciò che ne viene di seguito.
Quella pesantezza l'avvertivo anche io, quando ho iniziato a svapare, credo, da profano, che i miei polmoni ed il mio organismo si stesse, per così dire, disintossicando, ma potrebbe essere altro. Sta di fatto, che annoiato da questa pesantezza (premetto che non ho mai più fumato una sigaretta da quando ho iniziato a svapare), ho iniziato a fare attività fisica, in particolare footing o jogging, insomma corsa bella e buona. Le prime volte ho cacciato l'anima, ma dopo poco le cose sono cambiate dal giorno con la notte. È inutile dire che la pesantezza è sparita dopo 3/4 mesi di attività fisica. A questo ho unito anche una sana alimentazione che ha fatto il resto.
A dicembre saranno 3 anni che non fumo più e queste sensazioni sono un lontano ricordo.
Aggiungo anche che se si esagera nello svapare specie nei primi periodi che possono essere anche l'anno, i polmoni li puoi sentire affaticati. Infatti non è aria di montagna quella che inaliamo. Quindi armati di forza di volontà, non fumare più, svapa lo stretto necessario e non per noia o diletto, nel senso che quando senti l'impulso di accendere una sigaretta fatti la tua sessione di cinque minuti e poi la riponi a posto.
Se dovesse persistere mi rivolgerei al mio medico e farei tutte le analisi del caso. ;)
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per il racconto della tua esperienza, mi fa molto comodo.
Ti aggiungo che ho fatto pochi giorni fa la spirometria per la visita sportiva e mi hanno detto che è tutto alla grande quindi questo mi ha tranquillizzato abbastanza.
Probabilmente dell’attività fisica mi farebbe molto bene, dato che da quando è nato il mi figliolo (8 mesi, ma anche da qualche mese addietro) non ho poi rifatto praticamente nulla.
Spero che mi passi al più presto perché svapare mi piace, poter cambiare gusto al mio fumo mi da soddisfazione e sento gusti che con le sigarette nemmeno sognavo di provare, oltre a tutto il resto (scimmia per nuovo hardware, eccitazione per l’attesa di nuovi gusti da provare ecc ecc).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tanti auguri per la nascita di tuo figlio, anche se un po' in ritardo, comunque sono sempre emozioni grandissime! :giggle:
Allora proprio le devi buttare nel buco nero quelle sigarette, per il bene di tuo figlio. ;)
Una domanda quanti millilitri al giorno svapi?
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Senti adesso all’incirca una decina...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, allora segui questi due consigli. Non fumare più e svapa solo quando senti che vorresti accendere una sigaretta. Sicuramente miglioreranno le cose, perché, da quello che scrivi i tuoi polmoni sono in affaticamento da entrambe le cose. Ne elimini la più dannosa e mantieni con il giusto uso la seconda. Altre cause non dovrebbero esserci. Quali basi neutre usi? Quale marca di nicotina? Quali aromi o liquidi stai svapando?
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Basi Pure, nicotina pure da 18, aroma per adesso il booms fatto da me ed altri liquidi invece presi da negozio che però non so cosa siano perché me li mixa lui ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto