kurosaki97

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vt inbox dna75, wismec rx2/3, bane hstone mods, Billet box
Atomizzatori in uso
Speed revolution, strike 14, kayfun v3 mini, goon lp, goon 24, druga 22, exocet
Salve, come già detto ho bisogno di uno schiarimento in quanto posseggo una kanger Dripbox meccanica che ormai non è neanche più in vendita(max 50 watt) e ci ho montato sopra uno strike bf, ed ho notato che quando tiro spinge meno rispetto alla box circuitata dna 75(vado intorno ai 20 watt), ora volevo sapere anche la pico squeeze che ha un max di 50 watt spingerà quanto la mia kanger?
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
La Squeeze spinge bene sino a metá batteria poi sentirai il calo della resa a causa appunto della scarica progressiva della batteria.
Peró la spinta a batteria carica é molto buona usata con lo Strike , Speed , Shift , Hadaly etc
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Le meccaniche spingono in base alla resistenza/coil che ci metti e in base alla carica della batteria.
La circuitata no, spinge in base ai watt che imposti.
 

kurosaki97

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vt inbox dna75, wismec rx2/3, bane hstone mods, Billet box
Atomizzatori in uso
Speed revolution, strike 14, kayfun v3 mini, goon lp, goon 24, druga 22, exocet
Sulla circuitata svapo a 3.7 volt le meccaniche dovrebbero andare a 3.9 volt o mi sbaglio?
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
I volt sono quelli della batteria che in teoria a piena carica è di 4,2 volt.... poi per effetto delle perdite del circuito e della box diciamo che generalmente si afferma che inizialmente puoi contare su circa 3,9 volt ma questo vale per tutte le box indipendentemente che siano meccaniche o circuitate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kurosaki97

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vt inbox dna75, wismec rx2/3, bane hstone mods, Billet box
Atomizzatori in uso
Speed revolution, strike 14, kayfun v3 mini, goon lp, goon 24, druga 22, exocet
Rsolto, come dici tu ho cambiato subito batteria e spinge abbastanza, ma mi rimane il dubbio la pico dovrebbe spingere di più secondo te?
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
La spinta dipende dalla coil che prepari.... ricorda la legge di Ohm W= volt x volt / ohm per cui a batteria carica per sapere a quanti watt spingi ammettendo che hai fatto una coil da 0,80 ohm sarà W = 3,9 x 3,9 / 0,80 = 19 watt e così via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kurosaki97

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vt inbox dna75, wismec rx2/3, bane hstone mods, Billet box
Atomizzatori in uso
Speed revolution, strike 14, kayfun v3 mini, goon lp, goon 24, druga 22, exocet
Le conosco queste cose ero solo in dubbio se una sigaretta meccanica indipendentemente dalla coil paraganota ad un'altra meccanica possa spingere di più per qualche motivo, ma per come parli penso che così non è ma dipende tutto dalle coil e basta
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
No un momento ! Se parliamo di full meccanic , cosa che non è la squeeze, allora entrano in gioco anche le lamelle di conduzione che nelle box meccaniche di pregio sono in argento o placcato argento ed a quel punto , fermo restando la legge di ohm che vale sempre , conducono in maniera diversa e ti fanno rendere al massimo la box!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kurosaki97

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vt inbox dna75, wismec rx2/3, bane hstone mods, Billet box
Atomizzatori in uso
Speed revolution, strike 14, kayfun v3 mini, goon lp, goon 24, druga 22, exocet
Grazie, ora ho capito :rock:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto