Dunque dunque dunque...
Per esserti di aiuto ti segnalerò dei prodotti prendendoli da uno dei siti web presenti sul nostro forum. L'elenco lo trovi
o
.
Non me ne vogliano gli altri: a turno li farò girare tutti.
Innanzitutto fumando circa 1 pacchetto al giorno ti consiglio caldamente di prendere un kit doppio. Voler smettere con le puzzone comporta il minimo impegno di... non rimanere mai senza.
Quindi due esig perché quando si scarica la batteria... attacchi l'altra. Se poi hai anche due vaporizzatori... meglio! perchè quando ti stanchi di un aroma... passi all'altro.
Il più pratico in questo momento è a mio avviso il sistema CE5+ che puoi trovare
.
La batteria da 650 mAh dura circa mezza giornata... ma visto che il costo per una 1100 incide per 4 eurozzi... non ci penserei due volte. E' un po' più lunga ma evidentemente dura quasi una giornata.
Il CE5+ è semplice da usare. Basta svitare il "boccaglio" nero superiore (meglio noto con il termine di "Tip" o "Drip tip")... inclinare leggermente il vaporizzatore e far gocciolare all'interno il liquido facendo attenzione a non farlo entrare dal forellino centrale presente sul tappino bianco superiore. Questo perché quel forellino è collegato direttamente con la parte inferiore del vaporizzatore che va avvitata alla batteria. Se entra del liquido in quel foro te lo ritrovi sulla batteria (e sulle mani).:-?
Il CE5+ va riempito rimanendo con il livello di liquido qualche millimetro sotto al limite superiore dell'
(il "motore" del sistema).
Al primo riempimento però non devi utilizzare subito il vaporizzatore perché il liquido deve poter penetrare per bene all'interno dell'atomizzatore e bagnare completamente la lanetta interna che si intravede dai forellini laterali. L'ideale è a mio avviso lasciarlo "riposare" un oretta. Passato quell'oretta potrai notare infatti che il livello di liquido si è leggermente abbassato. Svita nuovamente il tip e riempi fino al livello precedente.
Rimetti il tip... avviti il vaporizzatore alla batteria e V
AI.
Dopo circa 30/40 ml di liquido svapato dovrai sostituire l'atomizzatore semplicemente svitandolo dalla ghiera inferiore del vaporizzatore. Il ricambio lo puoi trovare
Per quanto riguarda i liquidi... purtroppo mi è difficile esserti di aiuto perché la questione è molto soggettiva. Premetto che non c'è alcuna relazione tra il contenuto in mg delle sigarette analogiche e i mg delle sigarette digitali... nel senso che lo 0.6 che fumi con la sigaretta analogica NON significa che devi svapare un liquido da 0.6 mg. Devi svapare tendenzialmente a concentrazioni più alte... e quindi un 0.9... un 1.4 o addirittura 1.8.
Va provato... e per farlo ti consiglio di individuare un negozio fisico della tua zona che abbia i CE5+ e che ti possa permettere di provare anche i liquidi.
Gusti dei liquidi. Eh eh... anche per questo dipende...
Considerando un kit doppio l'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere un sapore "tabaccoso" e uno "noto" come un "menta" o un "liquirizia" in modo tale da abituare il "palato" alla resa aromatica.
Ciao ciao
---
p.s. ricordati di presentarti al forum in
sezione.