TheNewbie

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
milano
Nome
MagicVibe
Dispositivi in uso
Eleaf iSolo Air
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi, ringrazio anticipatamente chi vorrà e spero riuscirà a darmi una mano in merito a quanto segue.
Ho acquistato da 1 giorno la mia prima e-cig: Eleaf iSolo Air e i miei primi liquidi già pronti: Black line 4 pod della Tabaccheria (quasi tutti).
Premetto che ho fumato per circa 12 anni tabacco sfuso di vario tipo (dall'american spirit al noname al camel e così via)

Arriviamo al dunque:
  • monto la resistenza da 1.2 ohm watt spaziati da un min. di 9 a un max di 12.
  • inserisco il liquido (sono partito dal Burley, nicotina 6) e aspetto 10 minuti circa.
  • le prime svapate sono diciamo neutre. sento poco sia la nicotina (ma immaginavo dato che l'ho presa a 6 invece che a 9) sia come gusto.
  • dopo un pò comincio a sentire dapprima sulla lingua e poi nel resto della bocca un retrogusto dolciastro veramente fastidioso e quanto di più lontano ci fosse dal tabacco che fumavo prima.
  • noto anche che dopo 2 o 3 svapate si formano delle goccioline all'interno del bocchino (penso condensa) che pulisco ogni volta con della carta.
  • ho lavato il tutto e buttato il liquido e cambiato resistenza e liquido (black cavendish). Stesso risultato..
  • il retrogusto è diventato così persistente che sono arrivato a sera al punto di metterla da parte e accendermi un drum per togliermi il sapore.

Vorrei davvero riprovarci ma questo saporaccio mi ha davvero avvilito. Cosa posso fare?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @TheNewbie,
hai già capito che svapare non equivale a fumare, sono due sensazioni totalmente diverse. L'unica cosa in comune è la nicotina.
Inoltre devi tener conto di altri fattori come: appena smesso di fumare hai le papille asfaltate e tutto ti sembrerà quasi "insapore".
Il sapore dolciastro è quello che le tue papille, all'inizio, percepiscono meglio, non le sfumature. Deve passare un po' di tempo, anche
una sola settimana e vedrai che le cose inizieranno a cambiare. Ti parlo per esperienza.
Quindi la nicotina è, all'inizio, uno dei fattori più importanti. È quello che non ti fa sentire la voglia di accenderti una sigaretta.
Non lo azzera del tutto ma fa tanto. Una virgola di buona volontà ci vuole sempre.
Comunque non è successo l'irreparabile, figurati.
Ti domando, quante sigarette fumi al giorno e che tipo di tabacco?
 

TheNewbie

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
milano
Nome
MagicVibe
Dispositivi in uso
Eleaf iSolo Air
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d
Ne fumo 10/15 tabacco diciamo al momento camel essential / camel giallo.
capisco la questione delle papille.. ho letto in rete che il dolciastro potrebbe essere causato dalle goccioline di liquido che mi finiscono sulla lingua. Una soluzione potrebbe esser cambiare POD, prenderne magari una con il bocchino in metallo o più lunga?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il dolciastro è dovuto anche alla base, per cui anche cambiando liquido lo sentirai lo stesso, almeno all’inizio, tempo qualche settimana e inizierai a sentire le varie sfumature come detto da @Sva3d.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La condensa si forma sempre, alcuni device, per geometria camino e drip tip, ne producono meno, ma ogni tanto una pulita va data.
Sicuramente un Aspire Nautilus 2S con coil da 0.7 Ohm BVC o delle 1.6 Ohm BVC, potrebbe essere una scelta migliore rispetto alla iSolo.
Proprio per via della geometria del drip tip che, nella iSolo, simile ad altre che ho provato, tende, dopo poco a fare condensa.
Logicamente avrai bisogno di una box perché il Nautilus è solo l'atomizzatore non rigenerabile, quindi una iStick Pico 25 è più che consigliata, insieme ad una batteria Sony VTC6 18650 da 3000 mAh, pro ti dura l'intera giornata.
Aggiungi un caricatore esterno e sei coperto l'intera giornata, tra questa e l'iSolo.

Tornando ai liquidi avrei preso un 9 mg/ml di nicotina ed un bel Latakia Black 4 Pod. ;)
Specie all'inizio bisogna contrastare comunque la voglia di accendersi una sigaretta e, ti assicuro, che l'occhio cade sempre sul pacchetto compreso il gesto di prenderlo, anche in maniera inconscia. Giri la testa e lo sguardo va a finire lì.
Se riesci toglitelo davanti agli occhi, posacenere compreso.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Quoto Marco, @Sva3d piuttosto 2 pod, resistenze e batterie in giro, che non sigarette e portacenere, la parte psicologica è importante, hai deciso di cambiare, si cambia e ci si butta a capofitto, il limbo è pericolosissimo.. e prima o poi ci si ricasca.. sono maledette e ti aspettano al varco..
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto