Primian

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2014
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
5
Località
Italy
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Mini Protank 3
Ciao, mi presento: sono Patrizio e scrivo da Pescara, è più di un anno che utilizzo una e-cig ma, a malincuore, fumo anche le analogiche soprattutto quando le digitali mi abbandonano. Ho iniziato il mio percorso con la più classica, una CE2. Dopo vari peripezie sono passato alle CE4 che non mi hanno mai deluso. Ora ho una CE5 Plus ed una CE4 (quasi da buttare). Nell'ambito di batterie sono passato da una 900 ad una 1100 per poi tornare ad una 650:roll:.
Vi espongo il mio problema, poi mi indirizzerete meglio voi: ho comprato la CE5 Plus credendo di fare un affare ma ho dovuto subito ricredermi. Non tira per niente, è come se fosse ostruita (l'ho smontata ma è nuova ed è tutto ok). Ho notato che la difficolta nel tiro si crea nel momento in cui monto la batteria. Inoltre il fumo e quasi insapore e in una quantità quasi invisibile. C'è qualche modo con cui farla andare? Ho già provato a fare delle asoline (aumentare altezza intagli nella zona in silicone sopra la resistenza) ma nulla. Qualora non potessi venirne a capo sarei disposto a comprare un nuovo atomizzatore o cartomizzatore (non so quale convenga di più). Il mio venditore di fiducia mi ha invogliato nell'acquisto un atomizzatore (?) con lanetta alla base e con cartuccia costituita in vetro; prima di acquistarlo chiedo a voi, magarai saprete consigliarmi meglio.

Grazie a tutti e complimenti per il sito.

Allego un immagine dello svaporetto allo stato attuale (all'atom si è rotta la parte in metallo sotto, non fateci caso:D)

CAM00057.jpg
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao Patrizio inanzi tutto benvenuto nel forum :wavingyellow:

allora.... trovo strano che dopo un anno di svapo non abbia avuto imput di mollare definitivamente le bionde.... ma d altro canto a ragionarci un pò sopra è ancora più strano che dopo un anno di hardware poco soddisfacente non ti sia "evoluto" verso sistemi più validi e che ti avrebbero fatto desistere da fumare sigarette. Sia ben chiaro che non è una critica ma una considerazione.. visto che il 99,9 % di svapatori non è mai sodisfatto del propio sistema e cerca continuamente nuovi atomizzatori, liquidi. aromi, ecc..
Vedi Patrizio.. se vuoi seriamente sottrarti dalla schiavitù mortale delle sigarette.. devi investire soldi su materiale in grado di funzionare egregiamente e sopratutto deve funzionare SEMPRE.. in modo che uno non abbia la scusa che l atomizzatore oggi non tira.. domani ne compro un altro, intanto mi fumo qualche sigaretta...
io col mio primo ordine online ho preso 3 batterie e 4 atomizzatori (phantom ) dopo meno di una settimana che la merce mi era arrivata ho preso un big battery con 6 CE6.. e poi altri ordinativi da riempire 1- 2 cassetti.. una febbre / scimmia che ti prende e ti fa fare continui acquisti.. questo per farti capire il mio terrore di restare col culo per terra e ricadere a fumare sigarette.. volevo farcela dopo + di 40 anni di sottomissione al fumo... adesso sono 2 anni che non tocco una sigaretta.. faccio le scale senza dovermi fermare per respirare... perchè so che lo svapo funziona assieme con un bricciolo di buona volontà.. solo un bricciolo...
auguri!.. che anche tu ce la faccia....
 

Primian

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2014
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
5
Località
Italy
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Mini Protank 3
Ehh, il fatto è che ne ho avute un sacco di disavventure. Pensa che ero arrivato che usavo la batteria con l' hardwer rotto collegando manualmente i fili. Non voglio spenderci un sacco perchè devo limitarne il più possibile l'uso. Quel che cerco è, inanzitutto un atomizzatore diverso dal CE4 che peschi da sotto perchè spesso capita che il liquido scarseggia e non ho la boccetta dietro, poi magari una batteria più performante. Il tutto senza modificarne troppo la volumetria; non mi piace che si vede quando la porto in tasca..
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
rispetto la tua libertà di azione e pensiero..ma se uno trova i soldi per comprarsi le sigarette che persino lo Stato ( che ci guadagna 78% netti ) afferma che sono dannose (per non dire di peggio ...) per qualcosa che ti faccia smettere questo continuo tentato suicidio... non si trovano i soldi ?

1 batteria ricaricabile 650/900/1100/1300 mAh costa come 2 pacchetti di sigarette... una BigBattery come 5/6 pacchetti..... che bei tempi quando si girava con una big in centro sperando di suscitare invidia.... adesso invece ci si vergogna..:smokingred:

riguardo a clearomizer che si svuotano in fretta sono d accordo che i vari CE hanno una capienza ridicola... ma sul mercato ci sono prodotti che arrivano a 5 volte la capienza di un CE..un esempio è il vivinova che arriva a contenere 10 ml di liquido.
 

Primian

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2014
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
5
Località
Italy
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Mini Protank 3
rispetto la tua libertà di azione e pensiero..ma se uno trova i soldi per comprarsi le sigarette che persino lo Stato ( che ci guadagna 78% netti ) afferma che sono dannose (per non dire di peggio ...) per qualcosa che ti faccia smettere questo continuo tentato suicidio... non si trovano i soldi ?

1 batteria ricaricabile 650/900/1100/1300 mAh costa come 2 pacchetti di sigarette... una BigBattery come 5/6 pacchetti..... che bei tempi quando si girava con una big in centro sperando di suscitare invidia.... adesso invece ci si vergogna..:smokingred:

riguardo a clearomizer che si svuotano in fretta sono d accordo che i vari CE hanno una capienza ridicola... ma sul mercato ci sono prodotti che arrivano a 5 volte la capienza di un CE..un esempio è il vivinova che arriva a contenere 10 ml di liquido.
Io ho sempre fumato poco e se voglio smettere (DIFFICILE) intendo anche con la digitale perché resta il fatto che la nicotina è cancerogena. Credo che aprirò un post nell'apposita sezione. Grazie per il supporto:blue2:
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
Non è ancora stato provato che la nicotina sia cancerogena .

A bassi dosaggi, quindi chi fuma o svapa pochissimo la nicotina ha un effetto stimolante: aumenta leggermente il battito cardiaco e la pressione arteriosa, causa una leggera

sudorazione migliora la

concentrazione,
aumenta il metabolismo
sopprime

la
fame
e riduce lo stress. Tutto bene, insomma, se non fosse per un piccolo particolare: dosi ripetute di nicotina fanno aumentare la concentrazione dei suoi recettori a livello

cerebrale, generando dipendenza.


Cancerogeni sono alcuni prodotti che vengono usati sia per la coltivazione del tabacco, altri componenti cancerogeni vengono aggiunti durante la sua lavorazione, altri componenti

sempre cancerogeni vengono attivati

durante l uso della sigaretta. insomma è stato ampiamente dimostrato che fumare anche un solo pacchetto di sigarette in un anno provoca danni alla circolazione e alle vie

respiratorie.. forse un solo pacchetto non attiverà

il
cancro ma perchè rischiare ?





 

Primian

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2014
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
5
Località
Italy
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Mini Protank 3
Basta informarsi un po'. Sullo scontato Wikipedia si legge chiaramente che essa sia cancerogena e, inoltre, che 0,5-1 mg/kg sia mortale per l uomo! La nicotina è un veleno a tutti gli effetti, sebbene sia presente in alimenti che consumiamo nel quotidiano. Di certo non sono qui a fare il moralista, io in primis ne sono assuefatto totalmente. Credo stiamo andando in ot
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
Wikipedia è fatta da utenti , non ha basi ne scientifiche ne mediche....
la tossicità della nicotina è conclamata e dimostrata, invece che abbia propietà cancerogene è tutto da dimostrare... se venisse diagnosticato un cancro
a un fumatore, questo sarebbe in parte dovuto a sostanze contenute nelle sigarette non certo alla nicotina che rimane pur sempre molto tossica, ma non causa di tumori .


 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Primiam e benvenuto. :)
Si in effetti la nicotina è un veleno, ma danneggia come è noto, la pelle, le vene ed il cuore se assunta in grosse quantità (tipo quando fumi sigarette) in piccole quantità c'è chi dice che faccia addirittura bene, per i motivi appena citati da Franco, anche se io la eviterei proprio.
Le sostanze cancerogene che si sviluppano nel fumo di sigaretta dipendono dal fatto che stai inalando una cosa bruciata, è la combustione infatti dela carta e del tabacco che emette sostanze tossiche e cancerogene.
Eliminare la nicotina non è sempre facile e dipende anche molto dal temperamento e dalla forza di volontà e di controllo che ogni singolo individuo ha e cambia molto da persona a persona.
Dipende molto da te, ma come dice Franco meglio evitare di rimanere a piedi... :) (con la propria sigaretta elettronica intendo :) ) per non rischiare di ricominciare a sfumacchiare e ritrovarsi punto e a capo, ma il tutto, come ti dicevo, è molto soggettivo. :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao e benvenuto, io ti volevo indicare come risolvere il problema al tuo atom che non tira, se l'atom quando non è collegato alla batteria tira bene come tu stesso mi dici allora il problema stà naturalmente nel connettore dell'atom, di solito questo accade perchè si stringe troppo l'atom quando lo si avvita alla batteria, il pin centrale dell'atom rientra e di conseguenza chiude il passaggio dell'aria... prova a tirare un pò fuori il pin con una pinzetta e poi quando lo avviti sulla batteria non stringere all'inverosimile,e comunque concordo con Franco44, ti consiglio di fare un'acquisto-investimento di un buon atom ed un buon BB, con tutte le novità che sono uscite ultimamente trovi degli ottimi articoli che ti erogano una ventina di watt ed atom performanti a pochi euro ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto