hora

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
10
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Ciao a tutti! :3:
Sono un possessore di Istick basic che vuole fare un salto di qualità "definitivo". A suon di svapare un buonissimo aroma "cotone bruciato" ho deciso di fare uno step in avanti con un rigenerabile :smile:

La box incriminata è la Joyetech eVic VTwo Mini 75W. Da questa scelta non mi schiodate perchè sembra avere tutte le funzionalità necessarie per addentrarsi ad un livello più avanzato.

Il problema ricade sull'atomizzatore. Tra le varie scelte mi pare che il Griffin 25mm sia molto buono! Lo consigliereste come passaggio dall'Istick basic che montava su un semplice GS air 2?

Inoltre, dato che prima di iniziare a rigenerare seriamente, vorrei sperimentare il TC e la regolazione dei Watt/Volt etc... Mi consigliate di comprarmi delle coil prefatte? Nel mio eshop di riferimento ci sono:
- Alien Clapton 0.45 ohm
- Fused Clapton 0.45 ohm
- Juggernaut 0.45 ohm

Inoltre, quale cotone dovrei scegliere? Uno vale l'altro oppure devo andare su qualcosa di specifico (tipo cotone organico, con un determinato taglio etc...)?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. E colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli del forum che inconsapevolmente mi hanno tirato fuori dall'incubo delle sigarette tradizionali. Buono svapo! :clappingyellow:
 

Ajsk

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2015
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
13
Località
Pontecagnano (SA)
Dispositivi in uso
Noisy Cricket, Istick TC100W
Atomizzatori in uso
Gemini RTA, Mutation x V4, TFV4
Ciao! Complimenti per la scelta di rigenerare, non te ne pentirai.
Allora, ecco i miei consigli.
Il griffin 25mm credo sia ottimo, sia per iniziare che per vaping ESTREEEEEMO, perché la ''struttura'' nella quale inserire le coil è tra le più semplici da utilizzare, ma comunque abbastanza spaziosa, a mio avviso. Inoltre ne parlano tutti molto bene e dubito abbia difetti rilevanti.
Per quanto riguarda le resistenze già fatte, dire che fused clapton e compagnia bella forse non sono proprio quelle che consiglierei subito dopo un GS air, ma in ogni caso prenderle già fatte e doverle solo montare/cotonare è veramente una comodità.
I vari tipi di cotone differiscono per vari aspetti più o meno importanti che vanno dalla resa aromatica, alla capacità di assorbimento ecc... Personalmente trovo ottimi il Fiber Freak (in tutte le sue varie densità) e il Cotton Bacon, e ti consiglio vivamente di prenderne piccole confezioni di vari tipi per trovare quella più adatta a te.
Per quanto riguarda il TC, è un più laborioso rigenerare e far funzionare correttamente la funzione (soprattutto in dual coil).
In definitiva il consiglio più spassionato che posso darti è comprare un po' di Kanthal a 24g o 26g, un po' di cotone, e armarti di buona pazienza per capirne le basi e i meccanismi, tutto il resto verrà dal cuore!
Buona giornata e buono svapo!
 
  • Love
Apprezzamenti: hora

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao a tutti! :3:
Sono un possessore di Istick basic che vuole fare un salto di qualità "definitivo". A suon di svapare un buonissimo aroma "cotone bruciato" ho deciso di fare uno step in avanti con un rigenerabile :smile:

La box incriminata è la Joyetech eVic VTwo Mini 75W. Da questa scelta non mi schiodate perchè sembra avere tutte le funzionalità necessarie per addentrarsi ad un livello più avanzato.

Il problema ricade sull'atomizzatore. Tra le varie scelte mi pare che il Griffin 25mm sia molto buono! Lo consigliereste come passaggio dall'Istick basic che montava su un semplice GS air 2?

Inoltre, dato che prima di iniziare a rigenerare seriamente, vorrei sperimentare il TC e la regolazione dei Watt/Volt etc... Mi consigliate di comprarmi delle coil prefatte? Nel mio eshop di riferimento ci sono:
- Alien Clapton 0.45 ohm
- Fused Clapton 0.45 ohm
- Juggernaut 0.45 ohm

Inoltre, quale cotone dovrei scegliere? Uno vale l'altro oppure devo andare su qualcosa di specifico (tipo cotone organico, con un determinato taglio etc...)?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. E colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli del forum che inconsapevolmente mi hanno tirato fuori dall'incubo delle sigarette tradizionali. Buono svapo! :clappingyellow:

Il griffin è un atom da polmone, cambieresti totalmente modo di svapare.
Lascia perdere tutte le coil juggernaut alien blablabla, prendi del semplice filo in kanthal 24GA, e cotone muji per iniziare ;) cosa poco e anche se lo bruci spesso non succede nulla ;)
 
  • Love
Apprezzamenti: hora

hora

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
10
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
@Ajsk e @Wildhoney vi ringrazio infinitamente per le risposte! Mi state già rassicurando e dando ottimi consigli!

Per quanto riguarda la precisazione di @Wildhoney riguardo al tiro a polmone, ne sentirò tanto la differenza da quello a bocca? Anche perchè non vorrei mai ricadere sulle bionde dato che a me piace il colpo in gola, o comunque qualcosa che simuli la sigaretta normale.
In questo caso che atomizzatore (semplice da rigenerare, ottime prestazioni, che non pisci etc...) per tiro di guancia mi consigliereste?

Vi ringrazio moltissimo ancora! Buona serata (o buona notte) e buono svapo ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Ajsk

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Quoto @Vincent, lascia stare il tiro aperto se senti la mancanza delle bionde.
Come atom da rigenerare, che budget hai?
originali costicchiano, il più abuon mercato credo sia l'expromizer o il KLP se si trova ancora. Credo costino dai 50 ai 60 euro.
Altrimenti vai di cloni, ce ne sono di buoni.
 

hora

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
10
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Grazie dei consigli raga :D Mi sto facendo una cultura non da poco!
Comunque @Bluefin io avrei un budget intorno ai 50 euro (solo atom), oltre non me la sento di spendere per via del fatto che sono inespertissimo!
Ho visto che i cloni vengono utilizzati molto spesso e anche se hanno la reputazione di "cloni" non vengono reputati così male! Se hai qualche suggerimento da darmi sarei davvero felice! :clappingyellow: Grazie davvero!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Con una cinquantina di euro prendi un Expromizer originale.
Io proverei un clone Kayfun V5 1:1 . Con trenta euro su siti italiani dovresti cavartela.
Se puoi aspettare una mesata vai su FT o 3fvape e con trenta euro ne prendi 2 di cloni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto