Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Buonasera a tutti, vorrei provare a fare una ricetta fatta in casa di RY4 con tabacco organico.
Mi chiedevo se qualcuno di voialtri ha una ricetta del genere da condividere, giusto per prendere qualche spunto.
In particolare sono dubbioso su che tabacchi usare, premesso che a me il tabacco piace sentirlo in primo piano.
Grazie a chi vorrà dare il suo contributo :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cito @Iv3shf e chi meglio di lui 😉

E poi ti lascio questa perla, per ammazzare l'attesa:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grazie della fiducia @Sva3d ;) anche se menzionarmi sembra più una minaccia su questo argomento, dove ne ho parlato anche su ELR.

@Count Zero esattamente 12 anni fa iniziò un 3d su ECF sull'RY4 che fu chiuso nel 2017 a pagina 300... fai tu che argomento hai toccato..
Se avete tempo (qualche settmana??) e voglia di leggerlo vi metto il link, sicuramente mi perdoneranno se faccio questo cross-posting:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Da qua puoi capire qual'è stata la mia faccia da vecchia volpe quando ho visto la domanda..

Quindi vorresti veramente una risposta? Vuoi veramente la mia risposta? Se ti piace sentire il tabacco in primo piano hai sbagliato il profilo e punterei su un VCT piuttosto o profili tipo Tribeca e similari.

Possiamo fare qualcosa di meglio di un liquido creato 15 anni fa, anche se parliamo solo del liquido più acclamato al mondo? Forse NO, per tante ragioni che non sto qui a spiegare, ma si parla di materiali, attitudine mentale, gusti, varianti create ecc. ecc.
Almeno in linea generale bisognerebbe capire di "cosa" stiamo parlando quando nominiamo un profilo "tipo RY4"

Possiamo fare un remix, questo sì, ma perchè parlare di tabacco nell'RY4 quando nell'RY4 di tabacco non ce nè?
O meglio, nell'RY4 la parte "tabacco" viene ricreata dai tre Damascenone- Damascone (Alfa Beta, Delta) chetoni che si ritrovano anche nel tabacco, in particolare nel Virginia.
La molecola deriva dalla Rosa damascata (70%) ma è la parte erbacea più che non la floreale, da qui la complessità aromatica dell'RY4 che è presumibilmente costruito con un mix di damasconi per ricreare il tabacco.

Tornando a noi, il profilo originale è: Damascone, Vanillina, Caramello, Linalolo, leggetevi l'articolo nel link che ha messo Marco...
Tutti noi abbiamo ricette con questi ingredienti, il mix più spontaneo che viene ad un italiano è sicuramente, Virginia,qualsiasi, FA Madagascar Vanilla, Caramello FA, e da qua si parte con miliardi di varianti... un tocco di AP? Del Bourbon? (Ha Damascone dentro, vedi "Castle Long Reserve..) Il "mio tocco" di Peanut Butter? Cioccolato una punta? Caffè un tocco?
Tutti hanno fatto di tutto, comunque i primi tre ingredienti che ti devi procurare sono, una vaniglia decente, un caramello decente e un tabacco decente (io p.e. ho un VCT con il Latakia) Mixing è divertimento, Intanto prova quelli, hai già una vaniglia buona? Usa quella, un caramello decente? Usa quello, Che tabacco hai? Indovina un pò? Usa quello!!!

Studia il profilo in modo da capire qual'è il gusto che ti aggrada di più e vedrai che sbaglieremo di poco.

Mi hai fatto venire voglia di creare un VCT, come lo faccio? Meglio che non lo dica.. se no mi mandano, dico solo che parto da un Semois Vincent Manil estratto..
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Grazie mille intanto, per VCT intendi vaniglia caramello tabacco? @Iv3shf
Al momento ho Vaniglia classica FA
Caramello FA
Caramello salato cyberflavour
Tabacchi ho preso qualche settimana fa tutti i singoli di T 3.0 e pure un paio di sigari.
Il virginia che ho è quindi un red virginia, che già è cremoso di suo, una prova la faccio, ma così a naso ho paura venga fuori un mix troppo dolce, vorrei provare un mix di tabacchi più secco e affumicato.
Magari Kentucky, quello che mi chiedevo è se ha senso provare a fare una mistura di tabacchi o andare di tabacco singolo, nel caso che tabacco mettereste voi col Kentucky?
Grazie mille
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ti stai infilando in un bel ginepraio... la cosa mi piace; dai su che così vi "rubbo" un poco di conoscenza! (y)🤣
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sicuramente un blend è più soddisfacente, ma devi conoscerlo prima di fare cose a caso e sopratutto capire i tuoi gusti.

Prima di tutto parti da una base.. (brutta questa) che vuole un 60PG minimo.. quindi atom che non perdano liquidi.

Per il blend dipende sempre dai tuoi gusti, quello che è secco per me non lo è per te (per questo i commerciali un c'azzeccheranno mai per tutti..) il mio ragionamento, (non il verbo) su abbinamento KY è:

Mild= Burley/VA,
Heavy=Izmir/Latakia/orientali,
Speziato= Perique/Basma,
Aromatizzato= Black Cavendish/Piloto e chissaddio cos'altro mi inventerei,
Note legnose con Oak Wood (Legno di quercia) FA o KY Bourbon (rileggere sopra)

Ma l'ispirazione deve essere la tua, p.e. il mio VCT di oggi è: Semois VM con Latakia (estratti) e whisky , + layer fatto con caramello FA e Taffy (Peanut Butter) della WF insieme al Marshmallow Vanilla della One On One tenuta bassa, so che il Latakia tra un pò si abbasserà e ai miei gusti sarà più gradevole, tra un poco questo sarà una bomba stratosferica, non ci vuole molto..
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Capito, inizio a sperimentare una base di tabacco intanto. Da lì capisco come andare avanti.
Grazie mille.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Cito @Iv3shf e chi meglio di lui 😉

E poi ti lascio questa perla, per ammazzare l'attesa:
Interessante, questo articolo è stato uno dei primi che ho letto qui sul forum
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto