Zanna83

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
14
Località
Novara
Dispositivi in uso
Wismec RX200S, Lost Vape Therion 166
Atomizzatori in uso
Griffin 25 Plus, Tsunami 24 Plus, Goon 24, SXK Kayfun 5, Combo II.
Ragazzi, dopo le delusioni del 316L, come da oggetto mi sono lanciato nel controllo TC con filo Ni200.

Single Coil
10 spire su punta 3,5 (spaziate quel tanto che basta a evitare contatti)
Filo Ni200 da AWG 26 (0.4mm)
Resistenza totale : 0,09 ohm a freddo

Ho costruito la coil, montata, inserito il cotone, bagnato il tutto. Nessuna accensione preventiva.
Sulla RX200S ho impostato la modalità TC Ni e ho fissato col lucchetto la lettura della resistenza a freddo 0,09.
Ho impostato la temperatura a 210°C e la potenza a 25 Watt (ho provato anche 30).

Risultato : esce pochissimo vapore ed estremamente freddo!

Dove sbaglio ?
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Mi sa che non sbagli è la coil che non è adatta ad griffin25....in pratica gli stai facendo il solletico.E' un ' atom nato per il dual coil e potenze più alte.Potresi provare con 12 spire e 45 watt.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Zanna83

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
14
Località
Novara
Dispositivi in uso
Wismec RX200S, Lost Vape Therion 166
Atomizzatori in uso
Griffin 25 Plus, Tsunami 24 Plus, Goon 24, SXK Kayfun 5, Combo II.
Temevo fosse cosi... Già con il 316L l'esperienza è stata simile.

Quale atom potrebbe essere idoneo a una coil del genere ?
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Dovresti spiegare cosa vuoi ottenere, il ni200 lo vedo più adatto con atom per tiro di guancia , personalmente l'ho uso con klp solo quando uso il tank acciaio poiché non vedo il livello del liquido.Inoltre tieni presente che alcuni atom non vanno d'accordo col ni200 (specie i cloni) a causa della loro resistivita.Ad esempio feci una coil in ni200 su kayfun mini e la box la leggeva 0.16 ...stessa coil montata sul klp veniva letta 0.9 come da calcolatore.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Zanna83

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
14
Località
Novara
Dispositivi in uso
Wismec RX200S, Lost Vape Therion 166
Atomizzatori in uso
Griffin 25 Plus, Tsunami 24 Plus, Goon 24, SXK Kayfun 5, Combo II.
Capisco, io vorrei rimanere su un tiro polmonare... piuttosto intenso. Però il mio grosso problema è che spesso allungo troppo il tiro e brucio il cotone; sarebbe bello con TC non dovermi preoccupare di questo dettaglio.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
A quanti watt e con che coil lo bruci, a meno di non fare tiri da 6-7 secondi e ravvicinati la vedo dura bruciare il cotone col griffin... ma che liquido usi?
Certo che se vai a 80watt e fai tiri lunghi e tra i vari tiri non dai il tempo al cotone di assorbire è ovvio che bruci.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Zanna83

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
14
Località
Novara
Dispositivi in uso
Wismec RX200S, Lost Vape Therion 166
Atomizzatori in uso
Griffin 25 Plus, Tsunami 24 Plus, Goon 24, SXK Kayfun 5, Combo II.
Sul griffin 25 uso principalmente Clapton 26/32 in coil da 4 o 5 spire su punta 3. Svapo intorno a 48 - 52 Watt

Sullo tsunami 24 ho provato con soddisfazione un dual coil con 8 spire di clapton ciascuno per un totale di 0.6 ohm. Svapato intorno ai 67-70 Watt. Adesso però ho ridotto a 6 spire (0.45 ohm) con svapata sui 55-58 Watt.

Uso molto liquidi pronti Valkiria o preparazioni con basi 50/50 Flavourart e 80/20 Nic Master
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Per la prima configurazione (quella 48-52) coi watt ci siamo, quindi potrebbe essere un problema di cotonatura oppure non dai tempo al cotone di assorbire bene.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ragazzi, dopo le delusioni del 316L, come da oggetto mi sono lanciato nel controllo TC con filo Ni200.

Single Coil
10 spire su punta 3,5 (spaziate quel tanto che basta a evitare contatti)
Filo Ni200 da AWG 26 (0.4mm)
Resistenza totale : 0,09 ohm a freddo

Ho costruito la coil, montata, inserito il cotone, bagnato il tutto. Nessuna accensione preventiva.
Sulla RX200S ho impostato la modalità TC Ni e ho fissato col lucchetto la lettura della resistenza a freddo 0,09.
Ho impostato la temperatura a 210°C e la potenza a 25 Watt (ho provato anche 30).

Risultato : esce pochissimo vapore ed estremamente freddo!

Dove sbaglio ?
.
Prova a fare 2-3 spire in piu, e ad alzare la temperatura a 230-240 mantenendo i 25w.
Chiaramente la produzione di vapore in single coil con TC non è minimamente paragonabile a quella di una dual coil in modalità power.
Puoi anche giocare col Tcr per avere uno spot piu lineare.

Ti linko alcune discussioni utili per l'uso corretto del TCR:
- Cosa è Il TCR - Spiegazione Banale
- Determinazione Del TCR Corretto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto