DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Ciao a tutti,
dopo qualche anno di felice svapo, purtroppo 3 anni fa sono ricaduto nel tabacco (tabacco da rollare lucky strike blu).

Adesso voglio nuovamete darci un taglio e tornare alle ecig ma mi sono rimaste solo ecig da polmone con resistenze molto basse.

Immagino di aver bisogno, almeno per ora, di una ecig da guancia nella quale mettere liquidi con un bel pò di nicotina per fare la transizione.

Mi date un consiglio per una egic da guancia...un amico mi parlava del nautilus prime x ma vorrei anche il vostro parere.

Grazie!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
717
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Guarda, Nautilus, qualsiasi versione, come atomizzatore da guancia a testine, continua ad essere il non plus ultra ed il più amato. Ora però io ho difficoltà a consigliarlo per via del fatto che le coil di Aspire (tutte le tante tipologie BVC per nautilus) ultimamente soffrono di una qualità costruttiva pessima: molti utenti hanno rilevato che rispetto ad anni fa la frequenza di coil fallate (che partono subito con gusto bruciato o che durano pochi ml o restituiscono un gusto contaminato) è elevatissima, anche se l'azienda nega.
Credo rimangano comunque buone le coil vaptio C compatibili a mantenere una discreta qualità.

In alternativa ai nautilus puoi considerare il diretto concorrente Innokin coi sui atom della famiglia Zenith (anche qui si trova un ampia gamma di coil di diverso tipo).

Nel frattempo se hai l'immediata necessità di buttarti su un dispositivo MTL che sia un dispenser di nicotina e aroma utile a farti mollare le sigarette puoi orientarti su una spesa inferiore e valutare le pod wenax M1 o kiwi spark (non kiwi 1 o 2 con powerback) a circa 15 euri. Con queste plachi il vizio e butti via pacchetti e cartine.
Con due dispositivi del genere copri tranquillamente una giornata, altrimenti puoi pensare di abbinare il power bank DaOne per ottenere maggior durata della batteria.
Nel frattempo valuterai qualcosa di superiore nel mentre che abbassi (con pazienza) il quantitativo di nico e cerchi i tuoi aromi preferiti.

Attenzione che la kiwi spark funziona solo con le pod della kiwi spark e non con quelle di kiwi 1 o 2, che nonostante entrino non tirano.

Ultima modifica:

DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Ciao e grazie per la risposta.

A questo punto per evitare qualsiasi sorpresa di coil vado sullo Zenith, mi confermate che quello di cui parlate è questo?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per quanto riguarda la box ho una GeekVape Aegis che usavo per polmone e ho anche una Vt Inbox Squonker Hcigar 75W....dite che momentanemante posso usarle con lo Zenith o meglio se prendo una box nuova?

Ultima domanda....secondo voi con quanta % di nicotina devo iniziare per non accusare troppo il passaggio dal tabacco rollato?

Grazie!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
717
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I vari zenith sono questi (prendi in considerazione gli atom singoli, ignora quelli in kit con la box inclusa):

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Credo il più recente sia Zenith M (o minimal) e quello precedente sia Zenith II.

Le box che hai già vanno benissimo perché hanno attacco standard 510 e gli atom come gli Zenith (come anche i Nautilus) hanno attacco standard 510.

Come percentuale (è più corretto parlare di concentrazione in mg/ml ) di nicotina non è semplice da stabilire perché molto personale, in MTL ti consiglierei di provare a partire con 8mg/ml e poi capisci da solo se salire a 10 o scendere a 6.
Se inizialmente provi un liquido pronto da 10ml ti sarà più semplice capire quale concentrazione di nicotina fa per te, poi più avanti potrai provare a diluirti i liquidi da te, a partire dagli aromi concentrati, per risparmiare.

DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Grazie FabOne,
quali sono gli shop online attualmente più utilizzati/affidabili?
Molti di quelli che usavo anni fa non sono più disponibili.

Thanks!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
717
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Emporiopan, smo-king, vapeitalia, tisvapo, vbar, mmsmoke.

Poi se ne trovi altri e hai dei dubbi chiedi.

DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Ciao,
intanto grazie per i consigli, alla fine ho preso uno Zenith Minimal con coil 0.8 e lo sto per ora montando sul mio vecchio Vt Inbox Squonker Hcigar.
Il setup gira bene e sono 2 giorni che non tocco sigarette :victorious:

Per fare la transizione dalle sigarette normali ho preso il liquido Twenty Silent Hills Distillato puro della TNT VAPE che dovrebbe essere un tabaccoso con note di tabacco Perique e tabacco White Burley con nicotina a 6.

Come hit in gola ci siamo ma il gusto non mi convince tantissimo, non capisco se è troppo poco marcato il gusto o se è troppo diverso dal gusto del tabacco trinciato lucky strike....avete per caso altri tabaccosi da consigliarmi?

Grazie!!

EDIT: magari un tabaccoso che sia un pò affumicato e che ricordi un pò il gusto di cenere/combustione :)

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.195
Punti
419
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
avete per caso altri tabaccosi da consigliarmi?
Puoi provare il Virginia o il Burley linea Twenty sempre della TNT, sono quelli più fedeli all'odore del pacchetto di sigarette appena aperto.
Se cerchi il combusto della sigaretta, poiché un sapore vero e proprio non lo hanno, non lo ritroverai mai in nessun liquido o aroma.

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao,
intanto grazie per i consigli, alla fine ho preso uno Zenith Minimal con coil 0.8 e lo sto per ora montando sul mio vecchio Vt Inbox Squonker Hcigar.
Il setup gira bene e sono 2 giorni che non tocco sigarette :victorious:

Per fare la transizione dalle sigarette normali ho preso il liquido Twenty Silent Hills Distillato puro della TNT VAPE che dovrebbe essere un tabaccoso con note di tabacco Perique e tabacco White Burley con nicotina a 6.

Come hit in gola ci siamo ma il gusto non mi convince tantissimo, non capisco se è troppo poco marcato il gusto o se è troppo diverso dal gusto del tabacco trinciato lucky strike....avete per caso altri tabaccosi da consigliarmi?

Grazie!!

EDIT: magari un tabaccoso che sia un pò affumicato e che ricordi un pò il gusto di cenere/combustione :)
Prenditi una buona Pod con un Vaporart RED (sintetico) e ti asfalta peggio di un copertone usato.....In alternativa sempre di Vaporart British, Aromatico (semi-organico), Dark, MkUltra....
Le Z Coils sono per me le peggiori del mercato, lo Zenith (io ho il II) parte a volte dopo due Tank. Se accetti un consiglio sulle Z Coils: prendi le Plex (mi pare 0.45), le 1.0 (quelle dorate) e le 0.3 (sempre dorate). Tranquillo, svapi sempre da guancia. Lo Zenith a livello costruttivo è PER ME anche meglio del Nautilus e la sua regolazione dell'aria impeccabile. Leggermente più arioso, ma eccellente. Io lo faccio volare su una. Target 100 Vaporesso con batteria sostituibile 21.700 da 4500Mah....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.900
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.297
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.646
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.010
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
6.832
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.532
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto