Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti, apro questa discussione per riportare una mia esperienza a riguardo capitata da pochi giorni e tutt'ora irrisolta. Fatto un ordine il 27 dicembre 2022 alle 10:20 circa su un noto shop lombardo; il 28 dicembre 2022 visto che l'ordine non era stato ancora evaso e spedito ho inviato una mail per avere spiegazioni. La risposta del 28 dicembre è stata questa:
"Salve, Man mano stiamo evadendo tutti gli ordini. Non ci vorrà ancora molto. Cordiali Saluti Kind Regards XXXX". A tutt'oggi ancora niente.
Con altri siti italiani tipo Emporio Pan, TiSvapo ed altri in meno 24h la merce è arrivata anche a casa. Per non parlare poi di un altro ordine a metà Dicembre su un altro shop online nazionale molto famoso ma in Piemonte, dove mi è arrivato un aroma tabaccoso con scadenza 01/2022. Anche in questo caso fatta mail per avere delle spiegazioni e la risposta è stata che non c'è più l'obbligo della scadenza sulle etichette in base alle nuove disposizioni, basta che gli aromi siano integri, e quindi la scadenza è 24 mesi dall'apertura.
"Buonasera, è ormai da più di due anni che non vi è obbligo di data di scadenza sugli aromi, la data di scadenza decorre all'apertura dello stesso". Tutto vero, ma sulle nuove batch di aromi, non sulle prime batch di lotti 01/2020 con scadenza nel 2022. Io sono rimasto e sono tutt'ora basito dalla poca serietà e professionalità di alcuni addetti ai lavori. E tutto questo senza nessun sconto attivo e prezzi scontati (prezzo pieno). Ora vi chiedo, vi è mai capitato di aspettare per più di qualche giorno una spedizione nazionale oppure aver ricevuto materiale scaduto o non conforme alla descrizione?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
parte il toto-shop per indovinare lo shop che tratta in questo modo i propri clienti. roba da matti
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Nessun totoshop Paolo, tanto per quanto mi riguarda ne starò lontano. :3:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E poi non ditemi che già qualche anno addietro non avevo predetto una simile parabola. Quello che è iniziato nei negozi fisici si sta trasferendo, sempre più velocemente, anche a quelli online.
O sono una Cassandra (e mi tocco gli ammenicoli come scongiuro) o porto sfiga... fate voi... ma nel dubbio come dicevano i latini "terque quaterque testiculis tactis pallegitoque augello". :24:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io invece approfitto di questo post per riportare alcune mie esperienze positive e quindi ringraziare gli shop in questione e le persone che ci stanno dietro:
  • tisvapo: appena arrivato il By-Ka v7 clone ed effettuato il lavaggio rituale, smontando tutto ma proprio tutto, mi accingo a rimontare tutto per rigenerare (con la bava alla bocca) e si spezza il pezzo inferiore del pin (quello che protrude fino al contatto col pin della box) solo avvitando leggermente.
    Alla segnalazione hanno risposto in 12 minuti e predisposto la spedizione del pezzo di ricambio. Poi il corriere ha avuto un disguido, ma il supporto mi ha sempre risposto e dopo che si sono accorti del problema di spedizione il ricambio è arrivato in un giorno.

  • vapery: stessa cosa successa sopra, ma solo 3 giorni fa con un By-Ka v7+ originale. Mi hanno risposto entro un paio d'ore e predisposto l'invio del ricambio

  • PianetaSvapo: ordinata una pico21700 e l'aroma LT MIXTURE N1 al posto delle spese di spedizione (maledette ss, non vi pagherò mai). La sera stessa il titolare mi contatta perché l'aroma non è più a magazzino e trovandosi in magazzino (nel mentre che stavano facendo un inventario per aggiornare il sito) mi propone altri aroma LT in sostituzione anche se 1 o 2 euri più cari senza ulteriori spese.
    Il giorno dopo arriva il pacco e trovo una pico25 e un aroma LT diverso da quanto pattuito. Il titolare (scusandosi per l'inconveniente dovuto alla concomitanza con l'inventario del magazzino) in pochi minuti mi prepara il pacco corretto (e per scusarsi mi aggiunge anche una VTC6 21700) e me lo spedisce espresso con le istruzioni per rendere il pacco precedente.
    Il giorno dopo arriva il pacco, ma il corriere non mi prende il reso perché non è stato programmato un ritiro, ma solo una consegna.
    Contattato il titolare e spiegata la situazione mi sono offerto di pagare io un reso se si fosse occupato di programmare il corriere. Dopo pochi minuti mi dice di tenermi anche il primo pacco per evitare ulteriori confusioni e come ulteriore segno di scuse.

    Era la mia prima esperienza con questo shop e non so dire che questo errore è stato frutto della contingenza sfortunata di quel momento, ma non posso che lodare la disponibilità, pazienza, gentilezza e la celerità con cui hanno rimediato, inoltre con iniziativa di contatto da parte loro, cosa non scontata. Quindi capitasse usufruirò ancora del loro servizio.
Fortunatamente non ho mai avuto brutte esperienze.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per doverosa ed opportuna informazione il mio ordine è ancora nei server (spero) lombardi dello shop il che con l'inizio del weekend non mi dispiace affatto... Per fortuna che ho scelto il contrassegno.
Too be continued...
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Buongiorno a tutti, apro questa discussione per riportare una mia esperienza a riguardo capitata da pochi giorni e tutt'ora irrisolta. Fatto un ordine il 27 dicembre 2022 alle 10:20 circa su un noto shop lombardo; il 28 dicembre 2022 visto che l'ordine non era stato ancora evaso e spedito ho inviato una mail per avere spiegazioni. La risposta del 28 dicembre è stata questa:
"Salve, Man mano stiamo evadendo tutti gli ordini. Non ci vorrà ancora molto. Cordiali Saluti Kind Regards XXXX". A tutt'oggi ancora niente.
Con altri siti italiani tipo Emporio Pan, TiSvapo ed altri in meno 24h la merce è arrivata anche a casa. Per non parlare poi di un altro ordine a metà Dicembre su un altro shop online nazionale molto famoso ma in Piemonte, dove mi è arrivato un aroma tabaccoso con scadenza 01/2022. Anche in questo caso fatta mail per avere delle spiegazioni e la risposta è stata che non c'è più l'obbligo della scadenza sulle etichette in base alle nuove disposizioni, basta che gli aromi siano integri, e quindi la scadenza è 24 mesi dall'apertura.
"Buonasera, è ormai da più di due anni che non vi è obbligo di data di scadenza sugli aromi, la data di scadenza decorre all'apertura dello stesso". Tutto vero, ma sulle nuove batch di aromi, non sulle prime batch di lotti 01/2020 con scadenza nel 2022. Io sono rimasto e sono tutt'ora basito dalla poca serietà e professionalità di alcuni addetti ai lavori. E tutto questo senza nessun sconto attivo e prezzi scontati (prezzo pieno). Ora vi chiedo, vi è mai capitato di aspettare per più di qualche giorno una spedizione nazionale oppure aver ricevuto materiale scaduto o non conforme alla descrizione?
Spedizioni sempre in giornata, negli shop da te menzionati, per le scadenze non controllo mai 🤦‍♂️, per materiale arrivata ieri batteria sony vtc6 farlocca, e sempre ieri dallo stesso shop arrivata box Aspire mixx, nella sua scatola originale ma non era chiusa nella plastica, sembrava già aperta
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per quanto mi riguarda, approfittando poco tempo addietro, delle offerte del Black Friday ho preferito raccioppare un'ottantina di aromi qui in Italia (da un paio di shop), essendo spesso in giro, li faccio consegnare in fermo deposito nella sede locale GLS più vicina, che mi è comodissima da raggiungere, e quindi arrivo al punto: due aromi scaduti, uno con scadenza il mese successivo e un buona parte nei primi mesi del 2023. Inoltre circa due terzi avevano i tappi semi-svitati o non perfettamente avvitati e un fruttato, già impestante di suo, ha pure perso combinando un casino.
Almeno la nicotina è arrivata perfetta, ogni boccetta nel suo scatolino protettivo, perfettamente sigillate dal bollino del Monopolio.
Il mio bilancio quindi non è affatto positivo. Ricevere della merce, qualunque essa sia, sconti o non sconti, in quello stato non è assolutamente accettabile.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il problema è che li abbiamo abituati troppo bene...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ho avuto problemi ben più pressanti in questo periodo altrimenti li avrei contattati e avrei esposto il mio disappunto, per non usare un'altra parola, mi limiterò quanto prima a scrivergli riportando l'accaduto e informandoli che hanno perso un cliente (da entrambi sono cliente abituale per varie tipologie di prodotti). Sicuramente non se ne fregaranno niente, ma anche a me del resto non fega più nulla di loro... è stato bello finché è durato, thank you, bye bye!!! (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto