Posp

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
61
Gradimento
3
Punti
13
Località
Provincia BG
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Eleaf istick, eleaf just mini, innokin coolfire, simple ex bf
Atomizzatori in uso
Byka v8, caiman bf, etna, zlide
Ciao a tutti (chiedo subito eventualmente scusa se scrivo nella sezione sbagliata). Ho provato a fare ricerca anche qui sul forum ma nn ho trovato la risposta che cerco (può ance essere che ci sia ma nn l'abbia capita/interpretata io LOL). Da qualche giorno uso con piacere il vct della ripe vapes su triton mini. Ieri sera metto il triton sulla box (prima avevo montato il melo 3 mini con coil da 1.8 con liquido dea nemesi) perché era ora di "qualcosa di dolce" :) ..... setto la box e faccio un tiro. Sento però il tiro fortemente tappato..... cerco di capire se la ghiera dell'aria è chiusa o se qualcosa non è avvitato bene ma nulla. Per scrupolo guardo attraverso il Drip tip e vedo che c'è qualcosa dentro il camino. Smonto tutto e trovo dei residui solidi, "filamentosi", con un colore poco più scuro del liquido stesso. Inizialmente ho pensato fosse un residuo di carta che magari è rimasta li dall'ultima veloce pulita del Drip tip. Smonto anche la coil e vedo che gli stessi residui si sono depositati anche sulla retina della coil. Dato che nn sono certo dell'origine dei residui ho smesso di svapare e lavato il tank.
Magari l'immensa saggezza che c'è qui sul forum riesce a farmi capire meglio di cosa si tratta così da sapere se posso continuare a "bermi" l'amato vct in tutta tranquillità :)
Grazie a tutti in anticipo!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
I Ripe Vapes mal si adattano a coil prefabbricate. Sono liquidi cosiddetti organici che "sporcano" assai le coil. Ti devi dare alla rigenerazione se vuoi apprezzarli appieno.
 

Posp

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
61
Gradimento
3
Punti
13
Località
Provincia BG
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Eleaf istick, eleaf just mini, innokin coolfire, simple ex bf
Atomizzatori in uso
Byka v8, caiman bf, etna, zlide
@Bluefin grazie per la risposta! Ho letto anche qui che sono svapabili anche su sistemi a coil come il tm e effettivamente il risultato a livello di aroma e vapore non è male. Cmq concordo che il top sarebbe con i rigenerabili.....sarà il prossimo step! Cmq quindi questo residui sono normali giusto? Posso in ogni caso finirmi questa boccia col tm ?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Cambiando spesso le coil.
 

Posp

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
61
Gradimento
3
Punti
13
Località
Provincia BG
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Eleaf istick, eleaf just mini, innokin coolfire, simple ex bf
Atomizzatori in uso
Byka v8, caiman bf, etna, zlide
Chiaro che le coil avranno vita breve....
Ad ogni modo in realtà secondo me la coil sarebbe anche riutilizzabile perché tolti i residui che si depositano sulla retina il resto della coil sembra a posto. Ma è normale che la retina faccia da "filtro" a queste parti solide?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto