morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Ah ok, quindi vorresti usare la mesh al posto del cotone! Beh, strano è strano, ma se così fosse vuol dire che si potrebbe usare su qualunque tank, o sbaglio?

Non sbagli affatto, è proprio il risultato che cerco di ottenere ma per ora non ci sono riuscito.

Guarda questo video, non è lo Skyline ma l'idea finale che ho in mente è la stessa

bf-99 / black U-mesh - YouTube
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
La mesh a U e la mesh in generale si può usare su molti atom, dipende però dalle caratteristiche strutturali dello stesso.

Io sono solo un neofita della mesh ma lo Skyline mi sembra arduo per questo scopo.

Mi viene da dire solo che è strano andasse in corto..se bene ossidata non dovrebbe fare contatto.

Magari @Mawinista e @Iv3shf sanno darti qualche dritta.

(Potresti anche aprire un thread apposito nella sezione dedicata alla mesh) :)
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@morrocoy
il BF-99 è nato per essere rigenerato con la mesh ad U, poi può andare anche con il cotone con una buona resa ma è il ripiego di chi proprio non riesce a settarlo a mesh.
Con lo Sky il discorso cambia, lavorandoci un po forse si può riuscire settarlo a mesh ma la conformazione del dek non aiuta sicuramente, secondo me manca lo spazio per riuscire ad avere una buona resa. Non ci perderei del tempo ..... in sintesi. Te lo dice chi la mesh la messa anche nel caffelatte al mattino al posto del caffè :lol:
 
Ultima modifica:

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
@morrocoy
il BF-99 è nato per essere rigenerato con la mesh ad U, poi può anmdare anche con il cotone con una buona resa ma è il ripiego di chi proprio non riesce a settarlo a mesh.
Con lo Sky il discorso cambia, lavorandoci un po forse si può riuscire settarlo a mesh ma la conformazione del dek non aiuta sicuramente, secondo me manca lo spazio per riuscire ad avere una buona resa. Non ci perderei del tempo ..... in sintesi. Te lo dice chi la mesh la messa anche nel caffelatte al mattino al posto del caffè :lol:

Grazie per la risposta Maurizio, eviterò allora di sprecare altra mesh inutilmente :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ieri ho provato a settare lo Skyline con il setup più aperto possibile: senza airdisk e con le asole tutte aperte. Anche il controllo del liquido influisce e va tenuto abbastanza aperto. L'atom diventa arioso, più di un Vaporesso Veco per intenderci, quindi polmonare puro. Ho provato a montare una coil in SS316L da 26 AWG e fare 5,5 spire su punta da 2,5 da spingere a 18W, l'atom lavora bene anche se si potrebbe spingere un pò di più, dato che ha aria sufficiente per andare oltre. Magari in futuro proverò con una spira in più.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@.::Iannuzz85::.

Senza airdisk ho la netta sensazione che l’airflow Non lavori correttamente.
Con quella coil (la regge senza problemi anche usando airdisk intermedi) dovrebbe andare decisamente meglio usando airdisk a slot!
Con questo tipo di giri d’aria puoi cotonare con code molto più corte rispetto ad airdisk più stretti. Credo sia a causa di un gioco di pressioni differente!
Ma non ci metto la mano sul fuoco.
Proprio stanotte pensavo ad una awg24 5 spire da 2.5 con airdisk da 1.8*3 da mandare a 30 watt!
Vediamo se così riesco a far definitivamente pace con questo atom: sto utilizzando così il Rose 3 con estratti e mi sta piacendo molto :)
Fammi sapere!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Beh, la stessa coil mia, ma con il filo da 24 AWG. Ce l'ho e potrei provare. Tieni presente che si fa sempre la mezza spira in più, più le leg, è qualcosina in più. Se lo spingi a 30W sei a 270 di flusso termico, inizia a fare un pò caldo con l'airdisk che vorresti utilizzare (sempre a parere mio), io proverei con una misura più larga.

Comunque ho appena fatto 5 rigenerazioni di fila, fammi macinare qualche chilometro prima di rifarla ancora! :D..
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Pensa te... è proprio con lo Skyline prima ed il bf poi che ho iniziato a spingermi sui 300mw/mm2 ed oltre : il tipo di alimentazione (ecco perché beve tanto) mi consentiva hf ben più alti rispetto ai miei standard pur restando ben al di sotto da temperature che iniziano ad imbrunire il cotone!
Allo stesso tempo credo che mi sia anche abituato ad un certo calore... alcuni aromi, se non scaldati sufficientemente, quasi mi disgustano:
pensa al caffè i al tè (meglio se non zuccherati) ed alla loro percezione se ben caldi o freddi :)
L’importante è che non bruci niente :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Nicolasan
Dopo tanto tempo, le rigenerazioni che uso più spesso sono le seguenti:

- MTL: 6,5 spire di SS316L da 28 AWG su punta da 2,5 mm, airdisk 1x1,5 , spinto a 16 W in TC, ghiera dell'aria tutta aperta o aperta a piacere (non cambia tanto comanda il foro dell'airdisk).
E' ancora un filo arioso per un tiro di guancia secondo i miei gusti, ma utilizzando la punta da 2,5 mm si ha la giusta quantità di cotone ed è più semplice rigenerare, si ha un migliore giro dell'aria e quindi si riesce a sfruttare a pieno senza eccessivi surriscaldamenti. Anche il JFC lo puoi aprire senza problemi, io lo uso a metà oppure quasi tutto aperto, l'alimentazione è sempre costante. Utilizzo liquidi 60/40 dolci e cremosi a nicotina 3,6 mg/ml.

Rispetto al setup che facevo all'inizio cambia un abisso. Prima facevo la coil su punta da 3 mm, la quantità di cotone era cruciale per non occludere il giro dell'aria e il tiro veniva leggermente contrastato, alimentava bene con liquidi 55% PG e JFC quasi tutto chiuso (come da foto postate in precedenza), il vapore si faceva ancora più grasso anche se tendeva a scaldare un pelo in più, era un setup molto al limite ma che aveva una resa senza eguali. Il vero problema era la durata della resistenza, avendo un giro d'aria risicato diventava esausta in tempi brevissimi, 2 ml o poco più, non arrivava a 3.

Essendo io alla ricerca di quel tiro "mitologico" ho tentato varie sperimentazioni per contrastare il tiro ulteriormente, restando con la punta da 2,5 mm. Prima di tutto ho preso l'airdisk da 3x1 mm e ho tappato il foro centrale con uno stuzzicadenti, come facevano molti qui, e il tiro risultava troppo strozzato. Non ho tentato rigenerazioni su punta da 2 mm perchè non era quello il mio scopo, volevo un tiro "giusto" per me. Ho quindi allargato i due fori laterali, migliorando molto la situazione, ma ancora il tiro era un filo troppo chiuso, sebbene utilizzabile la coil durava ancora pochissimo. Ho provato quindi con un altro airdisk sempre da 3x1 mm, questa volta tappando i fori laterali e allargando il foro centrale a 1,4 mm, un pelino meglio ma ancora troppo contrastato e ancora coil che durava pochissimo. Utilizzando sempre liquidi 60/40 in entrambe le prove la coil durava ancora meno rispetto al primissimo setup (qualcosa come 1 ml circa), ho provato anche ad usare il Cotton Bacon Prime al posto del V2 ma la cosa peggiora tantissimo, il Prime è più denso e sebbene assorba il liquido più velocemente richiede anche un'alimentazione più generosa, il risultato è che la coil non durava niente e quindi lo reputo decisamente inadatto allo Skyline (non usatelo, ve lo sconsiglio). Le mie prove con gli airdisk "personalizzati" si sono fermate qui.

Alla fine ho optato per il classico setup su punta da 2,5 mm, foro singolo da 1,5 mm e airflow tutto aperto perchè è quello che mi da la possibilità di utilizzarlo più a lungo, il tiro è comunque buono (diciamo che mi accontento). Anche perchè l'ho messo in seconda linea, avendo preferito il Kayfun Prime come atomizzatore principale da usare tutti i giorni e da portare in giro (è l'unico che mi porto fuori perchè è l'unico di cui mi fico ciecamente, tutto il resto rimane a casa).

- DTL: 6,5 spire di SS316L da 26 AWG su punta da 2,5 mm, spinto a 23 W in TC, ghiera dell'aria tutta aperta.
Sto provando tutti gli airflow dopo l'ottima impressione avuta dall'utilizzo senza airdisk. Senza, devo dir la verità, un pò di liquido rischia di trafilare sotto, anche se come aria non è male. Ho provato quindi con la prima asola, 3x1,5 slot, aroma buono ma fin troppo contrastato per il Flavour Chasing. Molto meglio con il 4x1,5 slot e con il 3x1,8 , li ho su montati entrambi anche se sto preferendo quello più arioso, motivo per cui vorrei tentare con lo slot più arioso (6x1,8 che ancora non ho mai montato). Devo dire che non ha un tiro molto aperto in ogni caso, ma è perfetto per il Flavour Chasing, l'atomizzatore concentra l'aroma in maniera incredibile e si riconferma un "mostro" di aroma, dando la paga a molti atomizzatori che nascono prettamente polmonari. Ovviamente non è un atomizzatore che ama essere spinto ad alte potenze, pena il surriscaldamento generale. Infatti già così un poco scalda, ma con l'airdisk più aperto ha anche una buona durata, ci ho fatto ben 2 tank di Jungle D77 di Super Flavor (anche se riprovando capita che arriva alla fine del secondo tank con la coil malmessa). Il tiro non arriva ad essere aperto come ad esempio il tiro di un Hadaly, infatti è un sistema differente. Io però lo trovo molto godibile.

PS
Ho provato anche fili complessi MTL, nello specifico tutti e 3 i Vandy Vape MTL Superfine in SS316L in TC.
Il 30x2+38 è davvero troppo spinto, lo reputo un filo più adatto per il Flavour Chasing.
il 32x2+38 va molto meglio, ma ancora non mi soddisfa, scalda ancora troppo e con il tiro contrastato la coil dura niente.
Piacevole sorpresa invece è stato il 30/38, che mi ha restituito un aroma di buon livello, purtroppo però regge meno potenza di un filo semplice da 28 AWG (cosa che immaginavo) per cui seppur è un buon filo richiede rigenerazioni poco spinte, troppo poco per il mio tipo di svapo, pena la durata esigua della coil.
Ho in arrivo il 28/40 di Coilology, vedremo se andrà meglio.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto