Ottime le spiegazioni di Fingolfin7 e wlazio2000 ma entrambi vi siete dimenticati di chiedere (e svaposempre75 si è dimenticato di dirlo) con che big battery intende usare il suo Kayfun.
Su un meccanico? Resistenze da 0.5 ohm a 0.9 ohm vanno bene (stando attenti però a non scaricare completamente la batteria perchè diversamente la butti). Non andare oltre perchè diversamente l'effetto sarà quello delle luminarie perpetue delle tombe. Se usi invece un elettronico devi prima verificare fino a che resistenza minima il sistema è in grado di leggere. Il Provari, per esempio, da 0.9 ohm in giù non le legge. Al tempo stesso (parere personale ovviamente) ho la sensazione che il Kayfun (originale o clone) non dia il massimo di se con resistenze molto basse. Si scalda tanto e ho la sensazione che l'aroma si perde con la temperatura. L'ideale è per me stare da 1 Ohm.
Riguardo alla rigenerazione a cotone, una raccomandazione è non esagerare con la quantità. Da premettere che la rigenerazione a cotone... prima fai la resistenza arrotandola sulla punta di un cacciavite da 2.5/3.0 e la monti sulla torretta (cercando di centrarla il più possibile sopra il foro sottostante da cui entra l'aria) e poi ci infili il cotone. Infilato il cotone, lo tagli fino a fare in modo da arrivare perfettamente alla base della torretta. A quel punto lo bagni per bene con il liquido che poi userai per svapare. Fatta questa operazione avviti il cilindretto della "camera di combustione". Aiutandoti con la punta di uno stuzzicadenti cerchi di liberare le anse da cui entrerà il liquido che bagnerà il cotone. E' importante! Il cotone deve sempre essere sempre ben irrorato perchè diversamente corri il rischio di prendere certe steccate allucinanti. Quando di tratterà di rigenerare il Kayfun, dovrai semplicemente strappare il cotone tirandolo da entrambe le parti (in modo da non deformare la resistenza). Tolto cotone... dai qualche botta di corrente a vuoto in modo da "cuocere" e cristallizzare eventuali residui del vecchio liquido... che si staccheranno semplicemente "soffiando" forte sulla resistenza. Il vantaggio della microcoil a cotone sta proprio in questo. Con una sola resistenza... sostituisci il cotone e rigeneri il Kayfun... decine e decine di volte.
Per la rigenerazione consiglio a svaposempre75 l'acquisto di un "ohm meter". Tipo questo: (clicca sull'immagine per il link ad un negozio possibile)
Oltre ad agevolarti nella realizzazione delle resistenza perchè te la legge in tempo reale mentre la monti o modifichi, ti permettere di lavorare comodo. Io non posso più farne a meno!