Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

O semplicemente che si tratta di un bottom air flow.
Ovvero Rda dove la coil prende aria dal basso come nei più classici dei tank.
Argomento molto chiacchierato ultimamente.
Migliore? Non del tutto certo. Direi più corretto definirlo semplicemente ‘diverso’.
Chi ha svapato per anni con gli RTA spesso lamenta la mancanza di un...’qualcosa’ ... dopo il passaggio con i classici rda side air flow che si sono diffusi e moltiplicati come cavallette negli ultimi due anni.
Ma è anche vero che questo tipo di dripper offre comunque al vaper una esperienza diversa ed appagante con tutta una serie di altri pregi.
Personalmente, dopo aver ricercato per mesi nei side air flow ció che non potevano offrirm, oggi, amo utilizzare ambo i tipi di atomizzatori non potendone più fare a meno... alternandoli in funzione dell’umore, delle idee e quello che ‘utente molto esperto’ ‘super moderatore’ mi mette in testa :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

Caro mio la cosa è perfettamente reciproca. Di chi credi siano le idee del Reaper e dell'Ultimate.
E non hai neppure scuse.... :) :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

@Nicolasan
Il Wasp nano è solo da polmone o rende ben anche di guancia?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

@Pippo Pippacchio
L’ho sempre e solo usato tutto aperto con parallel (AWG28 e AWG26).
Non è un DTL puro ma gli si avvicina molto, IMHO.
Hai la possibilità di parzializzare l’aria ma credo non renda bene.
Di leggermente più chiuso con dual side airflow contrapposto, camera di vaporizzazione più piccola ci sarebbe il Solo RDA. Ma non è un campione d’aroma, IMHO. Lo utilizzo con una parallel AWG30 tenuta piuttosto bassa.
Scarsissimi risultati se si prova a parzializzare l’aria ruotando il cap ma otturando uno dei due fori del cap (il cotone che utilizziamo per le coil va benissimo) ed una classica 6/7 spire di 0.25 si riesce ad ottenere un discreto risultato con un tiro da MTL arioso.
Se sei incuriosito da questo tipo di air flow senza correre il rischio di ritrovarti un atom troppo arioso, meglio il secondo.

Intanto oggi credo di esser pronto a provare (finalmente) il Nixon. Mi son svegliato con voglia di mech ed ho scelto la configurazione con cap froasted (più rognoso di quello standard e temo che la filettatura non abbia lunga vita... è di plastica e mi si è bloccato già un paio di volte perché tende a non seguire la filettatura in modo corretto obbligandomi a forzarlo non poco per sbloccarlo) per provare ad abbinarlo alla box che ho voglia di usare oggi:

RIGENERAZIONE: GAS MODS NIXON V1.5 [SigarettaElettronicaForum.com]


Vediamo un po’ di che pasta è fatto questo atomizzatore!
 

chino72

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Età
51
Località
Montescaglioso
Dispositivi in uso
Nautilis Mini
Atomizzatori in uso
Ka-v6, Tilemahos, Ubertoot
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

Ragazzi se qualcuno ne vuole uno io ne ho due di cui uno nuovo.
Ad entrambi ho fatto costruire il pin bf in acciaio da Roberto Chiurato perché quello originale si rovina facilmente.
30€ spedito e quello nuovo considerando anche che il pin mi è costato 10€

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

jackfrost

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
asdas
Dispositivi in uso
asda
Atomizzatori in uso
asda
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

Ragazzi se qualcuno ne vuole uno io ne ho due di cui uno nuovo.
Ad entrambi ho fatto costruire il pin bf in acciaio da Roberto Chiurato perché quello originale si rovina facilmente.
30€ spedito e quello nuovo considerando anche che il pin mi è costato 10€

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, a me interesserebbe, hai la versione nera o silver? È possibile avere qualche foto? Come spedisci?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

@xjackfrostx le trattative sono ammesse solo nel mercatino. Inoltre quale nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione apposita del forum Presentati al Forum grazie :3:
 

chino72

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Età
51
Località
Montescaglioso
Dispositivi in uso
Nautilis Mini
Atomizzatori in uso
Ka-v6, Tilemahos, Ubertoot
Re: GAS Mods Nixon V1.5 - Tutorial rigenerazione

@xjackfrostx le trattative sono ammesse solo nel mercatino. Inoltre quale nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione apposita del forum Presentati al Forum grazie :3:
Scusami caro, colpa mia.
L'ho buttata lì solo per qualcuno che aveva voglia di provarlo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
RIGENERAZIONE: GAS MODS NIXON V1.5 [SigarettaElettronicaForum.com]


Una recensione attendibile dovrebbe essere fatta dopo parecchi mesi di utilizzo. Capita a volte che l'entusiasmo iniziale per un oggetto vada scemando. Non è il caso del Nixon v1.5. Sebbene il BF non sia il mio pane quotidiano, quando lo pratico è prevalentemente con questo atomizzatore.
Dopo oltre nove mesi non posso che confermare le più che positive impressioni iniziali.

Ora, quando rigenero, il cotone lo trancio di netto sotto le asole.

RIGENERAZIONE: GAS MODS NIXON V1.5 [SigarettaElettronicaForum.com]


RIGENERAZIONE: GAS MODS NIXON V1.5 [SigarettaElettronicaForum.com]


Lasciando il cotone scendere nel tank, il Nixon normalmente non perde liquido. Può capitare però in caso di oversquonking. Mi sono ricordato di aver visto a suo tempo un video che mostrava questa tecnica. L'ho adottata da qualche mese e, anche con una squonkata troppo vigorosa, l'atomizzatore rimane completamente asciutto.

Ora più che mai, essendo ancora reperibile, mi sento di consigliare il Nixon v1.5. Per 25 dollari è un vero affare.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pippo Pippacchio
Niente di più vero... i vari thread relativi ai vari atom andrebbero man mano aggiornati, riportando l’evolvere dell'esperienza nel tempo!
Questo è uno di quegli atom che ho utilizzato non più di una settimana per poi dimenticarlo!
Eppure non mi era dispiaciuto. Veró peró che non amo gli rdta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto