Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Chiedo scusa, mi sa che i tappini neri erano del cap hadeon da mettere sull entheon !! :lol:

Riapro la discussione, il mese prossimo mi arriva pure a me questo atom è vorrei sapere se i tappini che si usano sul cup hadeon possono essere usati anche qui, sono di derlin? non so se arrivano nel clone visro che porta un solo cup
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Volevo tornare anch'io su questo atom, come sapete io di solito uso questo con complex coils e mesh perchè lo uso per flavour testing, ma perchè Frank torna su questo atom?

Ho voluto testarlo in situazione "da Campo" cosa vuol dire? Mi sono portato dietro (sono in Canada, in mezzo al quasi nulla) il suddetto con del cotone e del ka1 AWG28, ho accesso a delle punta da trapano, delle forbici, forse qualche elettrodo (circa 2.5 togliendo il rivestimento) e qualche rivetto (2.2mm).

Andiamo al dunque.. sapete che non adoro il cotone ma certe volte bisogna fare buon viso a cattiva sorte (mica è vero, ho lo Zephyr e pico con me.. tiè!) e cercare di adattarsi a quello che si ha a portata di mano.

Parto con la punta di trapano da 3mm e provo le solite 5 spire, e arrivo intorno all'1,2 ohm cado intorno ai 18 W lo primerizzo ed è incredibile come questo atomizzatore diventi un Jeckill, purtroppo non in positivo, sembra impossibile, sputa non vaporizza aria "falsa" , penso, sarò io che non so usare bene il cotone, cambio build vado più in alto, 7 spire sempre su punta da 3, 1.6 ohm e 14W, niente da fare, sempre uno schifo, comincio ad abbattermi ma non mollo abbasso le spire a 3 e 1/2 circa .6 ohm, migliora ma gusti troppo dolci e non fedeli, per tirare una linea non c'è niente da fare a filo singolo non è neanche parente di quello che sono abituato (Clapton 4 spire mesh 325 intorno allo 0.5 Ohm).
Devo fare qualcosa e ritento, potrei andarmi a prendere un avvitatore e farmi una quad twisted, ma non ne ho voglia, e non sarei fedele alla mia linea "Bushcraft-campestre" (aspetta che faccio un tiro dallo Zephyr.. ecco, meglio) quindi? la prima complex che si impara?
Una bella parallel!
4 spirozze sempre su punta da 3 e via! Lo so che la Heat capacity diventa altina e il signorino si scalda.. ma almeno adesso si comincia a ragionare e comincia a tornare quello che circa conosco, ho dovuto per la prima volta, quasi chiudere l'aria.

L'aroma a cotone continua a non piacermi, ho un mix con tabacco orientale e Black Honey, il dolce del miele viene fuori in maniera esagerata, quasi stucchevole, questo lo rende sicuramente piacevole agli amanti dei fruttati e cremosi/bakery ma sui tabacchi no-go (almeno per me).

Questo rantolo è solo per confermare che questo atom va benissimo con le complex, ma fa schifo con i fili semplici (correggetemi vi prego se sbaglio..) , dovrei forse provarlo e farlo con delle punte da 2-2.5 (2.5 è quella che uso di solito in mesh e forse in questi prossimi giorni farò..

Have a good night..

BTW la ricettina era:

Western TPA 4%
BH TPA 2%
Red Oak TPA 2%
Latakia LAT 2%
Oriental INW 1%
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Anche io lo uso con le complex in genere, ma se devo ricorrere a fili semplici uso del 24 ga su punta 3

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Proprio il 24 era nei miei penseri ed elucubrazoni (Forseseavessiil24) ma non dovrebbe cambiare cosi tanto...da ottimo a inusabile!! Capisco la mia inesperienza con il cotone, capisco che il cotone bisogna farlo partire bene ma da un ottimo atom diventare una ciofeca non me la aspettavo, e ci sono rimasto male, tutto lì.
Adesso è nell'armadio e lo Zephyr vince ancora, come sempre! Forse sono troppo Ultras, meglio che mi dia una calmata.
Domani gli farò una twisted e via..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
io per ora ho fatto 4 rigenerazioni, la migliore per ora è un twistato da 28ga su punta da 3 con 5 spire, con il 26 ga 6-7 spire non mi da lo stesso aroma inoltre metto la coil con le gambe in alto e la spingo leggermente in giù, usandolo in dripper io spingo il cotone verso la coil cosi si concerta il flusso d'aria..
Mi sono anche fabbricato due tappini che metto o a centro asola aria o di lato cosi da far entrare aria solo da due fori invece di 4 o da ridurre il flusso, se uso i tappi non alzo mai sopra i 19w..

Con una complex dovrei usarlo ad aria aperta e alzare i watt, che tipo suggerite per fare una prova
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto