Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Ogni testa è un mondo, caro Dario, ho svapato senza aromi per 2 anni con i Cubis e gli Aspire, poi passato allo Zenith, dato che tutti ne esaltavano l'aroma ho provato di nuovo con un'aromatizzazione leggera ora con l'Ares e il BYKA mi basta che il vapore sappia un pò di tabacco e di fumo, un po di tabaccosi sintetici, qualche goccia di Flash e un pò di blackfire per dare il gusto del fumo e sono soddisfatto.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
anche un mio amico svapa da 2 anni solo base a nico 12 :D.

infatti quando mi capita di comprare basi di marche diverse, prima la faccio assaggiare a lui.. :D.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
bè per risolvere il problema di stancarmi dopo 3 ml, ho 20 atom...

:24:

svapo solo tabacconi scuri ed organici.. La tabaccheria e il Tabacchificio

Mica avrai fatto 40ml con questi liquidi?!:yipes:


Ogni testa è un mondo, caro Dario, ho svapato senza aromi per 2 anni con i Cubis e gli Aspire, poi passato allo Zenith, dato che tutti ne esaltavano l'aroma ho provato di nuovo con un'aromatizzazione leggera ora con l'Ares e il BYKA mi basta che il vapore sappia un pò di tabacco e di fumo, un po di tabaccosi sintetici, qualche goccia di Flash e un pò di blackfire per dare il gusto del fumo e sono soddisfatto.

ogni testa è un mondo..! è proprio vero!
ovviamente il mio commento non voleva essere una sentenza eh! anzi!
Onestamente, il fatto di dover cambiare aroma dopo massimo 2ml non è una cosa che apprezzo molto di me, nel senso che è un po' scomodo, anche perché non avendo 20 atom comunque devo svuotare il tank prima di rigenerare!
 

Genovese

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
64
Gradimento
11
Punti
18
Località
Genova
:24:



Mica avrai fatto 40ml con questi liquidi?!:yipes:




ogni testa è un mondo..! è proprio vero!
ovviamente il mio commento non voleva essere una sentenza eh! anzi!
Onestamente, il fatto di dover cambiare aroma dopo massimo 2ml non è una cosa che apprezzo molto di me, nel senso che è un po' scomodo, anche perché non avendo 20 atom comunque devo svuotare il tank prima di rigenerare!
Non fai prima a riempire il tank con meno ml?
Se sai che dopo 2 ml ti stufi, mettine 1,5! ;)

Inviato dalla mia macchina da scrivere utilizzando Tapatalk
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
eeeeh, c'hai raggione c'hai.
MA c'è un ma.. 1.5ml non ci copro la giornata, non metto liquidi diversi senza rigenerare, e difficilmente rigenero a lavoro.. devo convivere con qualche tara mentale... che ci vuoi fare xD

comunque la verità è che con 2ml ci copro all'incirca la giornata lavorativa, quando torno a casa rigenero e via. E ora da un po' ho il purity così posso svapare 2 tabacchi diversi e sto più o meno apposto...!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ecco.. altra soluzione che ho trovato.. dopo 4 anni di svapo, all'inizio (faccio il pendolare) mi portavo appresso delle cose stratosferiche e, spesso le varie tasche e borsine piene di liquido, poi sono passato al BF che era molto più ridotto ma, le perdite di liquido vi erano sempre... alla fine sono giunto ad una soluzione molto bilanciata.. durante il giorno ho podmod sparse in ogni dove con vari tipi di aromi, alla sera (ormai molto sporadicamente) mi metto a rigenerare qualche atom da "divano" con altrettanto liquido da "divano" :D.


i produttori hanno fatto dei grossi passi avanti, sia con i liquidi che con le podmod a prezzi più che accessibili, ormai sono la praticità più assoluta e, come aromi, senza troppe pretese, sono più che accettabili.. costano poco e quindi se anche non promettono una lunga durata, non è un grosso guaio :D.

Piccolo OT :D.
 
  • Like
Apprezzamenti: zeek

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho il Cioccolato al Latte di Enjoysvapo ed oltre a non essere molto buono come sapore devo aggiungere che incrosta le coil molto facilmente. Il Cacao FA invece è molto scuro, molto forte di sapore ma è goloso, come tutti i FA incrostano poco ma questo un po' di più.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Grazie Luca, credo proprio fosse quello a provocare l'uscita del liquido scuro, avrei dovuto rigenerare oggi ma il cotone è ancora buono,la resa normale e sono curioso di vedere fino a che punto si può arrivare, l'unica precauzione che prendo è alzare o abbassare la campana di mezzo giro se sento il vapore troppo secco o troppo umido, più uso il BYKA e più mi piace.:clappingyellow:

Rilevo solo un unico difetto, il clone YFTK non ha gli oring alle vitine del fondello come l'originale e nel mio esemplare un leggerissimo filtraggio capillare c'è, anche se non arriva alla box, rimediato completamente con piccoli pezzi di nastro adesivo da idraulico, sottili e facilmente rimovibili se voglio svitare il fondello, per il resto è perfetto, anche il tank in policarbonato che molti criticano va benissimo, mi è caduto rovinosamente, se fosse stato pirex sarebbe andato in 1000 pezzi, questo ha resistito perfettamente.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
si è rotto il tank, quello con le due parti metalliche.Andando a svitare il tappo per il refill del liquido mi son reso conto che girava a vuoto tutto il tank, in sostanza la parte filettata inferiore quella inserita nella parte metallica (spero di aver reso l'idea) si è separata di netto dal resto del tank.
Morale della favola tank inutilizzabile, ora sto usando quello interamente in plastica. Il rodimento è che non si trova come parte di ricambio singola.
Molto strana come rottura, non avendolo praticamente mai smontato...
 

Genovese

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
64
Gradimento
11
Punti
18
Località
Genova
Sull'originale?

Inviato dalla mia macchina da scrivere utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto