Danieleipj

Utente SEF
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
Chioggia
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/d
Salve, dopo aver trovato la quadra con il Zeus x mesh ora vorrei dedicarmi anche a questo atomizzatore. Ho fatto già un paio di rigenerazioni ma il risultato è stato pessimo, vorrei dedicare questo atomizzatore solo ai fruttati e tabaccosi, vorrei chiedervi che coil mi consigliate di usare per questi due casi, grazie e serene svapate
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Daniele,
puoi provare 6 spire di Ni80 28 ga su punta da 2.5 mm, per una svapata più tranquilla. Molta gente si trova bene con il Kanthal 26 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm che, se non sbaglio, sono le coil prefatte che trovi nelle spare parts incluse con l'atomizzatore.
 
  • Like
Apprezzamenti: Epix

Danieleipj

Utente SEF
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
Chioggia
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/d
Ciao Daniele,
puoi provare 6 spire di Ni80 28 ga su punta da 2.5 mm, per una svapata più tranquilla. Molta gente si trova bene con il Kanthal 26 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm che, se non sbaglio, sono le coil prefatte che trovi nelle spare parts incluse con l'atomizzatore.
Quanti watt devo usare?
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Scusate, resuscito questo post per non aprirne uno nuovo

Ho recentemente acquistato un Ares 2 e una Swag 2 (questione di budget :D..)
Non ho problemi con la rigenerazione, l'atom non si allaga nè va in secca ma non riesco a fargli "tirare" fuori l'aroma.

Al momento sto usando un Booms VCT al 50/50 nicotinizzato a 3mg maturato più di 7 giorni, prima della box l'ho usato sulla mia pod Voopoo VMATE sia con testine da 0.7ohm che da 1.2ohm.
L'aroma su questo dispositivo risulta dolce ma sopratutto si sente la vaniglia, mentre sull'atom è tutto molto attenuato, si sente un dolce molto "piatto" e non molto altro. (premesso, sono conscio che su una mesh anche se da pod "moderna" l'aroma sia più corposo)

Ho provato le seguenti soluzioni in varie combinazioni:
  • coil nella confezione 1ohm, 6 spire in KA1 con diametro da 3
  • KA1 6 e 7 spire su diametro da 2.5
  • abbassare le coil il più vicino possibile all foro dell'aria sotto coil
  • chiudere la fessura sotto coil sia parzialmente che al minimo
  • Potenze nel range dai 13w ai 20w (in VW)

Detto questo, ho in mio possesso i seguenti fili KA1 26awg, KA1 30awg (per rigenerare le testine minifit) e SS316L 26ga.

Devo ancora fare delle prove con l'SS316L 26awg e pensavo a 9 spire sui diametri 3 e 2.5 (verrebbero resistenze tra lo 0.6ohm e lo 0.9ohm)


Ecco le mie domande

1) Siccome se faccio un'altro ordine per materiali di svapo la moglie mi "licenzia":D.., secondo voi con il SS316L 26awg ho qualche speranza in più in merito all'aroma?

2) ho letto anche sul foro che le persone consigliavano o un Ni80/KA1 28awg o un filo clapton 30/38 (ho letto sia Ka1 che SS316L), questi non li ho e dovrei ordinarli in futuro.

3) infine, so che il cotone è anche importante, sto usando il Cotton Bacon V2 pettinando le code, ho seguito i tutorial di Innokin per la cotonatura, il cotone al centro non sembra troppo denso, da cosa potrei accorgermene?

Grazie e scusate il tema
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Premetto che ho avuto Ares 2 e sugli aromatizzati dolci (ma parlo di organici) mi piaceva.
A me sembrava un atom che aveva bisogno di un po' di spinta in più come, imho, tutti quelli con campana bella ampia (avevo il 24mm). Perciò penso che usare filo più spesso (ma senza eccedere con le spire) possa aiutare a cambiare la resa e probabilmente migliorare la "forza" aromatica, ma è da vedere come si comportano le note dolci del liquido spingendolo ai wattaggi più alti che sarebbero necessari...

A parte la premessa devo dire che oggi come oggi la mia idea in generale è che, cambiando fili e cotone, una situazione può essere modificata, sì, ma non resuscitata... non so se mi spiego ;)
Insomma se un liquido proprio non fa sentire le note che a noi piacciono (cmq non quelle che noi cerchiamo), le varie prove su coil sono dovute e legittime, ma potrebbero non bastare: magari è proprio l'atom che non va bene con quel particolare aroma.

In definitiva fai le tue prove andando a modificare le componenti della coil, ma secondo me non ti aspettare il miracolo; a meno che non si siano fatti proprio casini nelle prove precedenti.
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
A parte la premessa devo dire che oggi come oggi la mia idea in generale è che, cambiando fili e cotone, una situazione può essere modificata, sì, ma non resuscitata... non so se mi spiego ;)
Chiarissimo, diciamo che cerco di "fare il fuoco con la legna che ho" :D..

Per i liquidi sto ancora curiosando per capire davvero cosa mi va di svapare, ho provato con un virgina della Tabaccheria e il gusto sembra essere un pelino più presente.

Mettiamola così, almeno faccio un botto di pratica di rigenerazioni su un atom che, ai miei occhi di inesperto, sembra molto gentile nei miei confronti.
 

MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Scusate, resuscito questo post per non aprirne uno nuovo

Ho recentemente acquistato un Ares 2 e una Swag 2 (questione di budget :D..)
Non ho problemi con la rigenerazione, l'atom non si allaga nè va in secca ma non riesco a fargli "tirare" fuori l'aroma.

Al momento sto usando un Booms VCT al 50/50 nicotinizzato a 3mg maturato più di 7 giorni, prima della box l'ho usato sulla mia pod Voopoo VMATE sia con testine da 0.7ohm che da 1.2ohm.
L'aroma su questo dispositivo risulta dolce ma sopratutto si sente la vaniglia, mentre sull'atom è tutto molto attenuato, si sente un dolce molto "piatto" e non molto altro. (premesso, sono conscio che su una mesh anche se da pod "moderna" l'aroma sia più corposo)

Ho provato le seguenti soluzioni in varie combinazioni:
  • coil nella confezione 1ohm, 6 spire in KA1 con diametro da 3
  • KA1 6 e 7 spire su diametro da 2.5
  • abbassare le coil il più vicino possibile all foro dell'aria sotto coil
  • chiudere la fessura sotto coil sia parzialmente che al minimo
  • Potenze nel range dai 13w ai 20w (in VW)

Detto questo, ho in mio possesso i seguenti fili KA1 26awg, KA1 30awg (per rigenerare le testine minifit) e SS316L 26ga.

Devo ancora fare delle prove con l'SS316L 26awg e pensavo a 9 spire sui diametri 3 e 2.5 (verrebbero resistenze tra lo 0.6ohm e lo 0.9ohm)


Ecco le mie domande

1) Siccome se faccio un'altro ordine per materiali di svapo la moglie mi "licenzia":D.., secondo voi con il SS316L 26awg ho qualche speranza in più in merito all'aroma?

2) ho letto anche sul foro che le persone consigliavano o un Ni80/KA1 28awg o un filo clapton 30/38 (ho letto sia Ka1 che SS316L), questi non li ho e dovrei ordinarli in futuro.

3) infine, so che il cotone è anche importante, sto usando il Cotton Bacon V2 pettinando le code, ho seguito i tutorial di Innokin per la cotonatura, il cotone al centro non sembra troppo denso, da cosa potrei accorgermene?

Grazie e scusate il tema
ciao ho usato l' ares 2 per molto tempo, ma l' ho cassettato. Secondo la mia personalissima esperienza con questo atomizzatore, ti posso dire che la conformazione della campana (molto grande e stondata) ti fara sempre e solo uscire il dolce dai liquidi, diciamo che ti arrotonda tutto. Per esempio ci svapavo il device della supreme (un tabaccoso aromatizzato alla nocciola e altro) e ci sentivo sempre e solo nocciola. Purtroppo è un atomizzatore un po limitato a quei pochi liquidi (cremosi e anche fruttati)...Ti posso dire che lo stesso liquido, messo sul Penodat era tutta un altra cosa, ho iniziato a sentire delle sfumature che sull' ares non ho mai sentito. Ti consiglio magari di provare lo stesso liquido su qualche altro atomizzatore, magari su un penodat, su un fev, o su un siren...secondo me ci sono atomizzatori più performanti, a livello aromatico, dell' ares, che hanno anche lo stesso prezzo.
Io comunque lo rigeneravo con 5 spire di KA1 28 ga su punta da 2.5 o da 2, e ti devo dire che la punta da due mi piaceva di più.
Un altro motivo che mi ha fatto cassettare l' ares è il fatto che dopo un paio di tiri mi si formava uno strato di liquido sotto il drip tip. Pensa che ne ho avuti 4 di ares, e tutti mi davano lo stesso problema...questo perchè, secondo il mio personalissimo parere, il camino è inesisteste e soffre dell' effetto cannuccia, quindi richiede molto cotone e sei un pò limitato con la rigenerazione (si consiglia la punta da 2.5 o da 3).
Prova a chiudere a metà il foro sotto coil, ho notato che è più aromatico rispetto a lasciarlo tutto aperto. Ciao :)
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
@MayaBeyond Grazie mille per i consigli, sperimenterò anche questi quando potrò ordinare di nuovo online.

La questione dell'addolcimento al momento non mi turba, non credo di essere una persona da tabaccosi scuri o miscele particolarmente aggressive, a quanto leggo cercherò di curiosare con creme e frutte visto che sembra rendere meglio con questi liquidi .

Detto questo, l'ho preso come entry level e quindi non mi aspettavo il top di gamma, poi in futuro comprerò qualcosa di più performante scegliendo (con più attenzione) tra i vari atom che vedo menzionare nel forum.
 

MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
@MayaBeyond Grazie mille per i consigli, sperimenterò anche questi quando potrò ordinare di nuovo online.

La questione dell'addolcimento al momento non mi turba, non credo di essere una persona da tabaccosi scuri o miscele particolarmente aggressive, a quanto leggo cercherò di curiosare con creme e frutte visto che sembra rendere meglio con questi liquidi .

Detto questo, l'ho preso come entry level e quindi non mi aspettavo il top di gamma, poi in futuro comprerò qualcosa di più performante scegliendo (con più attenzione) tra i vari atom che vedo menzionare nel forum.
guarda è un ottimo atomizzatore per iniziare, ha un bel tiro, però credimi io svapo solo cose dolci come te, e neanche io sono una persona da tabaccosi scuri e chiari, ti dico che scorsa settimana ho preso un organico della tabaccheria (black cavendish) che è buono ma non è quello che preferisco svapare...io credo che, se ti piacciono questi tipi di aromi, prova a svaparli su più atomizzatori in modo da trovare la resa che ti piace. Ti posso dire che lo stesso aroma che prima svapavo sull' ares, poi sul penodat, poi sul fev, e infine lo sto svapando sul Kayfun. Questo perchè dopo tutte queste prove ho capito che mi piace sentire un tabacco aromatizzato in modo secco, in modo tale da sentire il tabacco in primis e poi l' aromatizzazione. E ho anche capito di voler sentire un vapore più secco che grasso. Ti ho raccontato la mia esperienza per farti capire che non devi ascoltare tutti quelli che categorizzano gli atomizzatori per un tipo di liquido, ma devi capire quello che piace a te! Inizia a capire che tipo di vapore ti piace e quali note del tuo liquido vuoi sentire maggiormente, e questo potrai farlo solo provando lo stesso liquido su vari atomizzatori. magari ti consiglio di non acquistare nuovi materiali (fili, cotone etc) per la rigenerazione, ma magari acquista qualche altro atom diverso da quello che hai (su ti svapo ci sono un sacco di cloni molto validi ad un prezzo accessibile).
Potrai cambiare il filo e il cotone, ma la campana dell' ares rimane sempre quella.
Ogni atomizzatore ha il suo modo di interpretare il liquido che ci metti dentro, ed è questo il bello dello svapo! :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto