Ciao. Su come rigenerare il kayfun lp in generale, youtube è pieno di video ma questo già lo sai. Le coil in ni200 su cotone si fanno esattamente come quelle in kanthal, cambia solo il numero di spire che devi usare per ottenere la resistenza desiderata e devi evitare che le spire si tocchino tra loro per cui non devi schiacciare la coil come invece si fa con il kanthal.
Io per ottenere delle coil con spire perfettamente distanziate uso una vite da 4 mm di diametro avendo cura che il filo si avvolga nelle scanalature dei filetti. Con il filo in ni200 da 0.3 mm avvolto sulla vite da 4 mm, mi bastano 5 spire per arrivare a circa 0.1 ohm, ma puoi ottenere i valori che desideri usando
per progettare la coil.
Nel progettare la coil io mi baso su due valori:
1) la potenza con cui desidero alimentare la coil, che influisce sulla quantità di vapore prodotto ( a me piace intorno ai 13-16 W)
2) il flusso termico della coil relativo alla potenza scelta, che influisce sulla temperatura del vapore ( a me piace tiepidino e lo ottengo con un flusso di 200-250 mW/mm2 )
e pertanto su steam-engine, selezionato il diametro del filo, il materiale e la potenza, cambio il valore della resistenza desiderata ed eventualmente del diametro della coil finchè non raggiungo il flusso desiderato con un numero di spire ragionevole. A dire il vero il valore della resistenza (sembra paradossale) sarebbe irrilevante se non fosse che il mio alimentatore (SX330 mini) predilige in modalità TC resistenze molto basse: più basse sono e meglio esegue il controllo in temperatura (nel senso che reagisce più velocemente nel controllo). Nel tuo caso, dovresti controllare se evolv suggerisce dei valori ideali di resistenza per il TC con DNA40 e tenerti il più vicino possibile.