diabolik2009

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2020
Messaggi
56
Gradimento
0
Punti
8
Località
chieti
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf Istick 30W
Atomizzatori in uso
kangertech, resistenza 1.2 ohm
Salve ragazzi, chiedo a voi perché da solo sicuramente non riuscirò a capire e a fare niente.......in realtà ho sempre comprato le resistenze, ma stavolta ho avuto molta difficoltà a trovarle e in piu' costano tantissimo, io uso:
  • Istick Eleaf 30W
  • Atomizzatore Kangertech Subtank nano
  • resistenza Kangertech OCC da 1.2 Ohm
  • liquido preparato da me.....

ora mi vorrei accingere a provare a ricostruire le resistenze, ho trovato un tutorial su internet di un francese mi pare che è riuscito a rifarle.........io in realtà solo per aprirla l'ho rotta.....comunque andiamo avanti:

diciamo che la prossima non la romperò, la resistenza in questione è questa:


ora a parte il lavoro manuale, secondo voi che cotone e filo dovrei comprare..??
ho misurato il mio filo ed è circa 0.30/0.35 mm di diametro, ma è importante anche la lunghezza del filo, giusto..???
Potete dirmi con che nome del filo devo cercare su internet...???
Poi il cotone, ho visto dei cotoni giapponesi su aliexpress, ma sono tutti uguali...?? Cioè quale prendo prendo va bene..???

DSCN4561.JPG


occ-coils.jpg
 

diabolik2009

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2020
Messaggi
56
Gradimento
0
Punti
8
Località
chieti
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf Istick 30W
Atomizzatori in uso
kangertech, resistenza 1.2 ohm
scusate , ma inserire le foto non è il mio forte....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quoto un messaggio preso da questa discussione (Rigenerazione (artigianale) Justfog Q16 E Generalità Sui Fili ), autore @Cely:
Attenzione che le resistenze originali del jf sono fatte con filo res no res... Ovvero le gambette della coil sono in materiale con resistenza molto bassa.... Facendo le resistenze con filo normale hai 2 problemi direttamente collegati
1 Parte della potenze viene dissipata dalle gambe della coil...
2 le gambe della coil sono a diretto contatto con il gommino che tiene la coil e se si scaldano troppo rischi di svapare plastica bruciata.
Sinceramente, penso che non ne valga la pena.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quoto @Sva3d. Provai a suo tempo il rifacimento di una coil per la Minifit con filo in ka1 30 awg (0,25mm.) 6 spire su punta da 2 o 1,5 adesso non ricordo, per un totale di 1,6 o 1,8 ohm, ma non ne valse la pena. La potenza veniva dissipata dalle legs e l'aroma in primis non era paragonabile e quello delle coils originali. Poi se vuoi cimentarti per una questione di praticità nessuno ti vieta di farlo. Le coil originali di che materiale sono? Valore della coil? Come cotone puoi prendere dal Muji al Cotton Bacon.
 

diabolik2009

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2020
Messaggi
56
Gradimento
0
Punti
8
Località
chieti
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf Istick 30W
Atomizzatori in uso
kangertech, resistenza 1.2 ohm
raga' il problema è che queste resistenze non si trovano piu' e io ho 8 atomizzatori che non potrei usare.....
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Puff store Italia ma costicchiano, Svapo Taxi 2 disponibili a 12 eurini.
 

diabolik2009

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2020
Messaggi
56
Gradimento
0
Punti
8
Località
chieti
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf Istick 30W
Atomizzatori in uso
kangertech, resistenza 1.2 ohm
è quello il problema , si trovano ancora , ma costano, circa 2 anni fà ne comprai parecchie in Cina , ma ora costano tanto anche là..............il problema è che tra un po' non le faranno piu'..io credo, per questo mi voglio attrezzare per farmele da me, ma purtroppo non so niente , né che tipo di fili, né il cotone. Se qualcuno mi aiuta vi sarò grato...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Senti @diabolik2009 ma una situazione del genere farebbe al tuo caso?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Allora:

1 filo res no res lo trovi da svapolibero, svapobar e reliquidstation, se usi coil da 1.2 puoi optare per fili da 1.2 o 1.5ohm, probabile che 1.8ohm è troppo
2 cotone usa quello che vuoi, dubito cambi qualcosa l'importante è usare cotone per lo svapo che trovi in qualsiasi negozio che ho elencato sopra, no ovatta no dischetti di ovatta
3 guardati TANTI video di rigenerazione, dalle pod al q16, è fattibile riuscire a rigenerare le coil ci vuole solo tanta pazienza

Prima di ordinare prova a smontare più coil, non vorrei che hanno alcune parti dentate o bloccate dove per aprirle finisci per spaccare qualcosa. Comunque su volari le fanno 50 centesimi da 1.5 ohm (sempre se sono quelle giuste, dalla forma mi sembra di sì), non è che cambia chissà cosa tra 1.2 e 1.5, gli devi dare 1 o 2 watt in meno, anzi probabilmente puoi svapare allo stesso wattaggio senza nessun problema.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@diabolik2009
Sì, proprio quelle coil non sono più in produzione. Kangertech ha dismesso la produzione.
In questo video tutoria, spero che l'inglese lo mastichi bene, c'è il modo migliore per rigenerare quel tipo di coil:

credo che sia la stessa identica topologia. Lui usa un filo in Kanthal A1, ma ti consiglio caldamente di usare il filo res/nores, come consigliato. Ad esempio queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dove devi scegliere quelle da 1.5 Ohm, dal menu a scelta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto