DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao a tutti,
Manco da un po' dal forum per vari impegni .

Ho un problema con il mio glorioso Siren V2 : una delle viti della torretta ha perso il taglio sulla testa ed è quasi impossibile stringere correttamente la coil.

Non ho idea se riuscirei a svitarla completamente (mi sembra molto difficile). Avevo quindi pensato , essendo passati 2 anni, di prenderne un altro. Alla fine l'atom funziona molto bene e ho imparato a rigenerarlo in pochi minuti. La resa è ottima e quindi vorrei prendere (sempre se lo trovo).

Esiste la versione 3 ma pare la vendano solo con la box (bruttina) e che non mi serve.

Esiste qualcosa di economico paragonabile al siren V2 o ritorno sullo stesso? AH se poi avete idea di come potrei fare a cambiare la vite della torretta mi tengo questo (MP gradito in caso).

D.A.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @DarkAlone,
non hai i grani di ricambio nelle spare parts?
O si è rovinata la sede dove avviti?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @DarkAlone , io ho un Siren v2 da anni e non ho ancora capito come farmelo piacere, forse il mio esemplare da 22mm per qualche misterioso motivo appiattisce tutti gli aromi. Poi ho preso un Penodat clone coppervape, praticamente identico al Siren con la solo differenza che gli aromi escono fuori una meraviglia, un po' dolcini, piuttosto umidi, ma netti. Il clone costa poco, circa 30 euro, e a detta dei frequentatori del forum nella pagina dedicata, molti lo confrontano con l'originale preferendo il clone per pulizia e filettature. Se cerchi un atom diverso dal Siren ma con deck "familiare" il Penodat potrebbe fare al caso tuo. Poi non so, il forum è popolato da svapatori folli che hanno provato l'impossibile e che possono consigliarti molto meglio di me.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il Siren è un ottimo tuttofare.
Per me, con il Virginia e il Black Cavendish di Clamour Vape rende benissimo.
Dipende da quanto ti piace per riprenderlo o meno.
C’è di meglio? Diversi più che altro, più specifici per determinati liquidi o tabacchi.
Se hai uno o più liquidi che svapi solo lì, riprendilo, altrimenti passa ad altro.
 

Simone Pasquali

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2019
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Età
47
Località
bologna
Nome
simone
Dispositivi in uso
Aegis 100w Geekvape, Swag 2 Vaporesso, Eleaf Pico 75W, Innokin Kroma R
Atomizzatori in uso
Penodat, Auguse Era, Auguse Era Pro, Auguse V1.5, Auguse V2,Expromizer V3, Brunhilde MTL, Merlin nan
Ciao a tutti,
Manco da un po' dal forum per vari impegni .

Ho un problema con il mio glorioso Siren V2 : una delle viti della torretta ha perso il taglio sulla testa ed è quasi impossibile stringere correttamente la coil.

Non ho idea se riuscirei a svitarla completamente (mi sembra molto difficile). Avevo quindi pensato , essendo passati 2 anni, di prenderne un altro. Alla fine l'atom funziona molto bene e ho imparato a rigenerarlo in pochi minuti. La resa è ottima e quindi vorrei prendere (sempre se lo trovo).

Esiste la versione 3 ma pare la vendano solo con la box (bruttina) e che non mi serve.

Esiste qualcosa di economico paragonabile al siren V2 o ritorno sullo stesso? AH se poi avete idea di come potrei fare a cambiare la vite della torretta mi tengo questo (MP gradito in caso).

D.A.
Ciao, eventualmente potresti valutare l'ares 2, mi hanno detto simili, perlomeno D77 nella video recensione li paragona... io però non ho il Siren
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Penodat ed Ares 2, per la mia personale esperienza, sono nettamente diversi dal Siren V2.
Il Siren secca la resa aromatica e non la arrotonda, come Ares 2 o Penodat, ma mette in evidenza le note alte degli aromi. Diversi aromi fruttati escono molto bene, come anche alcuni cremosi che hanno note spiccate di una componente.
Ares 2 e Penodat, promuovono il dolce e lo arrotondano, facendo percepire la componente aromatica in maniera più "gradevole".
Ma parliamo di gusti personali, un limone o un albicocca "mortificati" dal dolce non li apprezzo. Il Penodat è decisamente meglio rispetto all'Ares 2, in fatto di esaltare la giusta quantità di dolce a favore dell'aroma.
Quello che potrebbe accomunare i tre è il tiro lineare, ma non la resa, almeno per mia personale opinione.

Il Siren V2 è il Siren V2, di simile c'è ben poco, direi più similare come ad esempio il Vertex.
Premetto che ho provato per lungo tempo gli atomizzatori in oggetto. :)
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao @DarkAlone,
non hai i grani di ricambio nelle spare parts?
O si è rovinata la sede dove avviti?


Grazie a tutti per le risposte . Sul siren ci svapo un po' di tutto : dai fruttati ai tabacchi sintetici (attualmente ci sto svapando il royal FA che mi piace parecchio). Avevo messo qualche organico ma non potevo rigenerare ogni giorno e quindi sono tornato ad aromi sintetici. Spesso ci svapo la nocciola FA con un po' di vaniglia. Mi piace la resa aromatica e la comodità e versalità del siren , oltre alla rigenerazione facilissima. Il tank molto capiente mi permette di farci un giorno intero o comunque non preoccuparmi di dover refillare. Non ho avuto molti altri termini di paragone possedendo solo un altro atom (zenith).

Domani controllerò gli altri modelli da voi consigliati

@Sva3d : si è rovinata la testa della vite e non penso di riuscire a svitarla completamente per farla uscire dall'alloggiamento. Non ho trovato nelle scatole che ho conservato qualche spare parts per almeno provare a cambiarla . Il paradosso è che l'altra vite è perfetta . Forse potrei provare ad estrarla e cercare la vite di ricambio online, difficile che la vendano.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono dei grani particolari, se li trovi in rete devi prendere necessariamente una confezione con molti di questi che staresti bene per secoli. :D.
Ho fatto una ricerca ed il nome e misura esatta è "slot grano m2 x 3 mm taglio cacciavite". Diciamo che tra spese di spedizione e costo del pacco,
arrivi a prenderti un Siren nuovo di pacca con i grani di ricambio. Così ne hai uno nuovo e con l'altro vedi di estrarre la vite.
Ancora disponibile su:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Sono dei grani particolari, se li trovi in rete devi prendere necessariamente una confezione con molti di questi che staresti bene per secoli. :D.
Ho fatto una ricerca ed il nome e misura esatta è "slot grano m2 x 3 mm taglio cacciavite". Diciamo che tra spese di spedizione e costo del pacco,
arrivi a prenderti un Siren nuovo di pacca con i grani di ricambio. Così ne hai uno nuovo e con l'altro vedi di estrarre la vite.
Ancora disponibile su:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Pensando .. pensando .. mi sono ricordato dove avevo riposto le spare parts: dentro la custodia del kit per rigenerare sotto un rocchetto di filo.

Adesso devo provare a rimuovere la vitina. Avevo letto di mettere tipo del materiale elastico per fare grip. Le proverò tutte avendo trovato il ricambio.

Grazie per la dritta.
Vi aggiorno quando rigenererò
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Prova tagliando uno stuzzicadenti e una punta di attack, una volta che ha fatto presa con una pinza lo sviti.
Attento a non esagerare con l’attack, altrimenti finisce nella filettatura.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto