ThUnD3r127

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torre di Mosto
Dispositivi in uso
Vaporesso Tarot Pro Vape Mod 160w ; Smok Stick One Plus 2000 mAh
Atomizzatori in uso
Nano TFV4 Tank (19mm) ; Geek Vape EAGLE Tank Top Airflow ; Goon RDA by 528custom
Ciao fiossi !!
Volevo sapere se avevate mai usato il filo Flatwire 21GA e se sapevate consigliarmi un setup per Goon; es. quante spire, grandezza della vite sulla quale avvolgi il filo ( non so il nome tecnico ???? )

Grazie ????
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@ThUnD3r127 21GA ma di che materiale, KA1, NiCR o SS316L?
Non conosco benissimo il flat...sto aspettando un ordine con alcune rocchette di filo.
L'AWG 21 dovrebbe essere un flat di 0.91*0.45.
Se tu vai su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ed imposti il materiale del filo, e sotto al materiale al posto di round metti "ribbon" con le misure precise del tuo wire (0.91 0.45), dovresti avere una idea della resitività e delle caratteristiche della coil che andrai a fare.
Avrei fatto io questa cosa, ma senza sapere il materiale del flat....è inutile.
Ciao
 

ThUnD3r127

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torre di Mosto
Dispositivi in uso
Vaporesso Tarot Pro Vape Mod 160w ; Smok Stick One Plus 2000 mAh
Atomizzatori in uso
Nano TFV4 Tank (19mm) ; Geek Vape EAGLE Tank Top Airflow ; Goon RDA by 528custom
@emiliabuilder Ciaoooo =)

questo è filo in acciao (credo sia KA1 la sigla corretta) e onestamente parlando anche con qualche mio amico, siamo arrivati alla conclusione che con il flatwire che ho preso io, le resistenze vengono tutte da 0.10oHm - al massimo scendi (me ne era uscita una da 0.06oHm e faticava la box ad accenderla)

Devo provare con un flat da 24GA al e vedere se riesco ad arrivare almeno a 0.20

Grazie comunque della risposta e del consiglio =) proverò a verificare su steam engine =)
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@emiliabuilder Ciaoooo =)

questo è filo in acciao (credo sia KA1 la sigla corretta) e onestamente parlando anche con qualche mio amico, siamo arrivati alla conclusione che con il flatwire che ho preso io, le resistenze vengono tutte da 0.10oHm - al massimo scendi (me ne era uscita una da 0.06oHm e faticava la box ad accenderla)

Devo provare con un flat da 24GA al e vedere se riesco ad arrivare almeno a 0.20

Grazie comunque della risposta e del consiglio =) proverò a verificare su steam engine =)

Secondo me ti confondi l'acciaio è una cosa il KA1 è un materiale diverso.
Il tuo flat dunque di che materiale è?
 

ThUnD3r127

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torre di Mosto
Dispositivi in uso
Vaporesso Tarot Pro Vape Mod 160w ; Smok Stick One Plus 2000 mAh
Atomizzatori in uso
Nano TFV4 Tank (19mm) ; Geek Vape EAGLE Tank Top Airflow ; Goon RDA by 528custom
Acciaio mi han detto allo shop =)
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Acciaio mi han detto allo shop =)
Fantastico...ti hanno venduto un filo enorme in acciaio senza dirti la resitivita al metro o dirti come usarlo......ci credo che non te lo hannoi detto!!!
Impostando in steamengine le misure corrispondenti per quel flat (tu mi hai detto che è acciaio), mi viene fuori che per fare resitenze in doppia coil superiori allo 0.1 dovrai fare almeno 8 wrap su punta da 3.5mm.
A meno che le misure di quel flat siano differenti da quelle che ti ho scritto io...quel filo è veramente troppo grande e veramente troppo poco resistivo....dunque OCCHIO!!!!
Una soluzione potrebbe essere quello di calptonarlo esternamente con del filo in KA1 AWG32 e la resitività salirebbe un po ma comunque dovresti fare 7 wrap.
Se vuoi informazioni su come fare clapton o roba simile, dai una ochhiata al canale YT presente nella mia firma. (Fare coils simili è il mio hobby)
Ma il mio consiglio sarebbe quello di fare una single coil, provare la resitenza in un Ohm meter affidabile, e poi se veramente la res è così bassa usare quel filo solo in single coil....ma sempre prestando attenzione.
Ciao
 

ThUnD3r127

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torre di Mosto
Dispositivi in uso
Vaporesso Tarot Pro Vape Mod 160w ; Smok Stick One Plus 2000 mAh
Atomizzatori in uso
Nano TFV4 Tank (19mm) ; Geek Vape EAGLE Tank Top Airflow ; Goon RDA by 528custom
Wooooow :13::13::13::13:
caspita non sapevo onestamente di doverlo usare in single coil :20::20::20: comunque infatti ora sto usando una double coil da 8 spire ciascuna e mi esce 0.1 come dicevi tu...dammmn

Nel Goon posso usare una single coil oppure è uno spreco?

Comunque appena arrivo a casa do un'occhiata al tuo canale :D..

Grazie mille @emiliabuilder :thankyouyellow:
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@ThUnD3r127 ciao io ti ho detto di fare una single dato che come vedi escono delle resitenze bassissime.
Poi se tu hai una circuitata, con un ottimo circuito (DNA200-250) che legge anche resitenze sotto allo 0.1, e batterie ad alta scarica in perfetta condizione e perfettamente bilanciate, puoi azzardare qualche spira in meno.
Se invece sei in meccanico, e magari a singola batteria, in questo caso per la legge di Ohm resitenze inferiori all 0.1 (sarebbe meglio 0.15) sono assolutamente da sconsigliare.
A 4.2V con una resitenza di 0.1 svapi a 170W con una richiesta di 42A e come senz'altro saprai, NON ESISTONO pile in grado di scaricare 42A in continuo.
Anche tenedo presente un drop volt che ti comporti, a batteria a piena carica, di svapare a 3.7, avresti comunque 136W e 37A.
Per questi motivi se sei in meccanico ti consiglio una single, mentre se usi una circuitata sicura potresti provare ad azzardare un doppia, sempre a patto che tu abbia seguito alla lettera le indicazioni date in precedenza.
Chiaramente il goon anche se possiede l'opzione single, a mio parare è stato concepito per resitenze doppie, ma ripeto: meglio un atomizzatore sacrificato, che fare cose potenzialmente molto pericolose.
Ciao
 

ThUnD3r127

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torre di Mosto
Dispositivi in uso
Vaporesso Tarot Pro Vape Mod 160w ; Smok Stick One Plus 2000 mAh
Atomizzatori in uso
Nano TFV4 Tank (19mm) ; Geek Vape EAGLE Tank Top Airflow ; Goon RDA by 528custom
@emiliabuilder Grazie davvero di tutti questi consigli :D.. per ora con una doppia coil a 8 spire svapo intorno agli 80W e mi trovo benissimo con la mia box elettronica.
Per la meccanica (oppure un tubo), onestamente non so molto. Vorrei comprarne uno ma non so ancora quale scegliere.

Comunque proverò anche a sperimentare qualcosa e ti farò sapere sicuramente :victorious:
 

Dinopresso

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
91
Gradimento
10
Punti
18
Località
Bergamo
Nome
Ivan Francesco
Dispositivi in uso
By ka V8 , Sputnik , penodat V2 , bishop
Atomizzatori in uso
By ka V8, phenomenon , penodat , bishop, precisio , Sputnik, e scimmie varie
Fantastico...ti hanno venduto un filo enorme in acciaio senza dirti la resitivita al metro o dirti come usarlo......ci credo che non te lo hannoi detto!!!
Impostando in steamengine le misure corrispondenti per quel flat (tu mi hai detto che è acciaio), mi viene fuori che per fare resitenze in doppia coil superiori allo 0.1 dovrai fare almeno 8 wrap su punta da 3.5mm.
A meno che le misure di quel flat siano differenti da quelle che ti ho scritto io...quel filo è veramente troppo grande e veramente troppo poco resistivo....dunque OCCHIO!!!!
Una soluzione potrebbe essere quello di calptonarlo esternamente con del filo in KA1 AWG32 e la resitività salirebbe un po ma comunque dovresti fare 7 wrap.
Se vuoi informazioni su come fare clapton o roba simile, dai una ochhiata al canale YT presente nella mia firma. (Fare coils simili è il mio hobby)
Ma il mio consiglio sarebbe quello di fare una single coil, provare la resitenza in un Ohm meter affidabile, e poi se veramente la res è così bassa usare quel filo solo in single coil....ma sempre prestando attenzione.
Ciao
Dove lo trovo il canale YT?
Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto