DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
Il principale motivo che mi ha spinto a provare la linea Healthy (che in inglese significa salutare) della marca italiana di liquidi pronti Whiff è la presenza dell’estrattodi Kudzu (Pueraria lobata), una pianta di origine giapponese contenente degli isoflavonoidi che occupano i recettori della nicotina che rimangono scoperti quando si smette di fumare, e che sono responsabili delle crisi diastinenza. Quindi, secondo i produttori di questa particolare linea di liquidi pronti protetta da brevetto internazionale, si può gradualmente sostituire i liquidi contenenti nicotina con questi più salutari, ottenendo lostesso appagamento: anche per questo motivo troviamo, quindi, l’estratto di kudzu disponibile in diverse gradazioni da 0,4% a 2,7%, da calcolare come i mg di nicotina.
Personalmente svapo senza nicotina poichè mi causa bruciore alla gola, quindi non posso affermare se gli estratti di kudzu riescano nel loro intento, ma posso assicurare chedanno un hit minore rispetto ai liquidi con nicotina, non creando però problemi al mio cavo orale.
Inoltre, come avviene per l’estratto di cannabidiolo (CBD) presente in alcuni liquidi di diverse marche, il kudzu promette di avere effetti antiinfiammatori, allievare lostress, l’irritabilità, la stanchezza, alcuni stati di emicrania e i sintomi influenzali, oltre che rinforzare il sistema nervoso, combattere la dipendenza da alcool, aiutare la digestione e alcalinizzare il sangue, dilatandonei vasi. Come per il cannabidiolo ed in generale tutti i prodotti di natura omeopatica, gli effetti sono più preventivi che terapeutici e sono apprezzabili, solitamente, solo nel lungo periodo e con un uso continuativo: inaltre parole, se avete mal di testa, non aspettatevi che dopo qualche svapata con il kudzu vi passerà (come se vi prendeste un oki), ma, se usate regolarmente questi liquidi, statisticamente è più difficile che quel maldi testa vi venga, oltre a godere dei numerosi altri benefici sopra descritti. E’ inoltre importante sottolineare che gli effetti di queste sostanze variano da individuo a individuo: personalmente posso affermare che sudi me il kudzu non ha contribuito a farmi diminuire i mal di testa tipici di questo cambio di stagione nè mi ha placato il dolore post-operatorio al ginocchio, ma mi sembra che abbia stimolato la mia digestione, ancor piùpigra in questo periodo di convalescenza con mobilità ridotta.
Di sicuro questi liquidi con estratto di kudzu costano molto meno dei “corrispondenti” liquidi con cannabidiolo, oltre a promettere di affrancarvi dalla (sicuramente dannosa)nicotina: quindi se volete provare l’effetto terapeutico che può avere il vaping, ma non volete spendere troppo, vi consiglio di partire da questo liquidi.
La linea Healthy è composta all’80% circa da glicerolo vegetale e al 20% da acqua deionizzata: non vi è la presenza di glicole propilenico sia nella formula che nell’aromastesso (per quest’ultimo aspetto sono forse gli unici in Italia) e sono quindi adatti ai soggetti intolleranti a questa sostanza, che può causare bruciori, infiammazioni o altri problemi.
Passando adesso alle recensioni dei singoli gusti, segnalo che, in generale, i liquidi non hanno sapori molto forti, forse per rimanere coerenti con la vocazione “salutistica”di questa linea Healthy.


NOCCIOLA: riproduce abbastanza fedelmente il gusto originale, ma, l’ho trovato un po’ troppo secco e non abbastanza rotondo, con il risultato di risultare stucchevole dopopoco tempo; aumentando i watt sopra una certa soglia, il sapore originale della nocciola tende a sparire, diventando un aroma paradossalmente troppo forte ma anonimo allo stesso tempo. A parer mio un buon uso di questo liquidopuò essere quello di mischiarlo con altri liquidi che lo stemperino un po’, o può costituire un aroma da alternare durante la giornata con altri gusti, soprattutto per chi ama i cremosi.

TABACCO SAN CRISTOBAL: pur non amando troppo i tabaccosi, ho trovato questo liquido molto gradevole poichè rilascia un soave gusto non troppo forte, dalle note secche, chesi possono comunque smorzare abbassando i watt; alzando invece la potenza, compaiono sentori quasi affumicati via via più marcati, senza però risultare stucchevoli. Dato il suo gusto non particolarmente incisivo, questoliquido può essere tranquillamente svapato tutto il giorno per gli amanti dei gusti tabaccosi, oltre a prestarsi ottimamente ad essere michiato con altri liquidi più dolci e cremosi per ottenere una soddisfacente misceladi trinciato speziato. Sicuramente il liquido che mi ha sorpreso di più della linea wealthy.

CARAMELLO: un gradevole gusto dolce, sicuramente fedele all’originale, non troppo intenso e che difficilemnte stanca; anche alzando i watt, l’aroma non diventa mai stucchevole,pur presentando gradualmente qualche nota più intensa, che lo avvicina, secondo me, sempre più chiaramente al sapore del caffèlatte. Ho provato anche a mischiarlo con il liquido tabaccoso San Cristobal della stessa serie,ottenendo un risultato soddisfacente: anche per questo, si evince che questo caramello si adatta perfettamente a diversi cocktail con altri liquidi, dato il suo gusto non troppo incisivo e facilmente amalgamabile.

UVA FRAGOLA: un ottimo gusto dolce, che replica chiaramente il sapore del frutto originario, diffondendo un gradevole profumo nell’area circostante: pensate che, mentre svapavo,questo liquido in un negozio di sigarette elettroniche, una cliente vicino a me mi ha chiesto che liquido usassi per poi acquistarlo subito! Aumentando i wattaggi, il gusto rimane sempre fedele all’originale e, pur crescendodi intensità, riesce a rimanere sempre rotondo e bilanciato.

COLA: questo gusto ricorda vagamente il sapore della famosa bibita analcolica, ma l’ho trovato troppo blando: per chi, come me, non apprezza ritrovare il gusto di questo softdrink in una sigaretta elettronica, questo può anche rappresentare un vantaggio, rendendo il liquido in questione anche adatto ad uno svapo all day. Alzando i watt, il liquido perde di identità e, quasi paradossalmente,rilascia un sapore ancora più tenue e totalmente anonimo.
Se non si apprezza la sua poca intensità, si può comunque fare un buon uso di questo liquido, ad esempio, miscelandolo ad altri fruttati per renderli più... frizzanti.

FRUTTATO: dovrebbe essere un mix di frutta nostrana (per intenderci non tropicale), ma è esattamente il gusto della big babol blu, davvero molto intenso; personalmente odioquesto tipo di gusto, e dopo poche svapate ho tolto il liquido dall’atomizzatore, ma so che in molti amano questa “fragranza” e quindi a costoro non posso che consigliarlo vivamente. Data la sua prorompente intensità, dubito che anche essi riescano però a svaparlo tutto il giorno; devo comunque avvertirli che questo liquido è talmente impestante che si sentirà il suo sapore per tutta la durata della coil, anche dopo averla riempitacon altri aromi.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Luigi, bella recensione ma del Kudzu se ne parla da anni, anche sul nostro forum:

Liquidi per sigaretta elettronica con Kudzu

Di strada ne ha ancora da fare, ma di per sè non sostituisce la nicotina ma riduce i sintomi di dipendenza da nicotina e anche da alcol, praticamente come gli isoflavoni di Soia, che hanno la stessa composizione del kudzu e non è altrettanto infestante.
Con una composizione 80/20, considerando che il kudzu è un addensante e viene usato anche in cucina.. non oso pensare alle povere coil e alla dolcezza stomachevole che ne viene fuori.. ma non l'ho mai provato e non posso giudicare, sono solo miei pensieri.
Di Hit in quei liquidi non se ne parla neanche, lo hanno scritto praticamente dappertutto.
Però se mi ricordo bene dovrebbero venderlo anche in erboristeria in forma di cristalli o similare,si potrebbe anche pensare di farsi il liquido in casa per il gusto della sperimentazione, sciogliendolo in PG e passandolo agli ultrasuoni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto