Recensione: THE JOKER - TS Mods

Partners

Per alimentare al meglio il primate peloso schizofrenico che è in voi vi voglio parlare di questo genesis progettato e prodotto in Italia da TS Mods che non ha nulla da invidiare ai “fratelli più promozionati” Duetto e RocketR.

J1.jpg

Il Joker è un genesis classico nella sua costruzione: tank da 2.1ml (a corredo viene data l’estensione per aumentare la capienza a 3.5ml), deck con doppio foro per la mesh, foro refill diametralmente opposto ai fori mesh, pin centrale con fissaggio a dado, cap con riduzione “ampia” per ospitare la doppia mesh (quindi non dovrete acquistare un cap aggiuntivo nel caso decidiate di utilizzare due mesh).

J3.jpg

IL PACKAGE INCLUDE
- il Jocker montato con tank da 2.1ml e drip tip in acciaio
- base con estensione per 3.5ml di capienza
- tank aggiuntivo per 3.5ml di capienza
- set di oring
- isolatori
- brugole
- grano (già montato) per ostruire il secondo foro per la mesh
- viti di fissaggio di ricambio

J2.jpg
Il look del Joker a me piace molto. Smontandolo si apprezza il livello costruttivo, quello che ti aspetti da un oggetto del genere.
Lavato ad ultrasuoni, asciugato e rimontato è pronto ad essere rigenerato. La semplicità di rigenerazione è quasi imbarazzante: il dado di fissaggio del positivo serra bene il cavo senza tirarlo a se inclinando la resistenza. Inserisco la mesh tagliata, ossidata, arrotolata, riossidata e via. Credo di aver impiegato in tutto una decina di minuti, purtroppo non mi sono cronometrato.
Dopo pochi tiri già si apprezza l’aroma e il vapore prodotto.
Per fare questa recensione, ed ottenere una comparazione il più possibile oggettiva, ho riempito il Duetto (stesso filo resistivo , stesso numero di spire, stessa tipologia e quantità di mesh, Ohm circa uguali) con il medesimo liquido e l’ho montato in una box identica.
La quantità di aroma percepita è pressoché la stessa. Come è normale, ogni atomizzatore evidenzia certe note nel bouquet del liquido ma la quantità di aroma in bocca e nel naso è veramente identica. Tra l’altro, parlando di note evidenziate nel bouquet, la differenza tra Duetto e Joker è molto meno marcata rispetto a Duetto e RocketR.
L’atomizzatore “brucia” benissimo, si alimenta alla grande, il vapore è cremoso al punto giusto ed il tiro (ariosità) a mio gusto è perfetto.
Il Joker “cuoce” il liquido meno del Duetto (entrambi nella versione da 2.1ml) ed utilizzando l’estensione aumenterete la capacità e diminuirete ulteriormente la “cottura” del liquido.
Da quando l’ho acquistato ho svapato con il Joker circa 150ml di vari liquidi, tabaccosi e fruttati, e la conclusione è: questo atomizzatore mi piace proprio!


I PRO
- in dotazione vi viene data l’estensione a 3.5ml (e questo è un grande pro!)
- aroma spettacolare
- fumosità eccellente
- facile da rigenerare, poco capriccioso
- livello di costruzione altissimo e tutto in AISI 316


I CONTRO
- onestamente non ne ho trovati


IN COMPARAZIONE
- la quantità di aroma restituito da Joker è assolutamente a livello di Duetto e RocketR
- il tiro (ariosità) si scosta poco da Duetto e/o RocketR


CONCLUSIONI
Il Joker è un genesis di fascia alta che vi regalerà, non ho dubbi in merito, grandi soddisfazioni.
Oggi come oggi è difficile trovare disponibili genesis di questo livello ed a questo aggiungiamo un ulteriore grande pro:
IL MODDER RISERVA AGLI UTENTI Sigaretta Elettronica Forum UNO SCONTO MOLTO GENEROSO.

Se volete informazioni in merito inviatemi un PM.
 
Ottima recensione, complimenti.
Posso chiederti una cosa:
hai usato mesh o Kanthal? Mi puoi dare qualche informazione a riguardo?
Grazie ancora.
 
Grande presentazione, grazie a nome di tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
@Alvi
Paragonandolo all'Origen V3 il Joker ha, secondo me, una resa aromatica migliore (essendo, tra l'altro, un genesis puro e non un ibrido come gli Origen in generale).
Per quanto riguarda il vapore prodotto secondo me "vince" l'Origen (più vapore e più "spesso"); ma sappiamo che il vapore non e' il punto di forza per cui brillano i genesis, pur producendone una buona quantità.


PS: chiaramente parliamo di Origen V3 rigenerato a mesh, perché a cotone sarebbe superfluo compararli ;)
 
Ultima modifica:
Secondo te, avendo già l'origen, la differenza a livello aromatico vale l'acquisto?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Ehhh io lo prenderei, ma come vedi il mio avatar qui a sinistra e' molto eloquente.... e non faccio testo ;)

Secondo me la resa aromatica e' certamente superiore, ma e' tutto sempre e comunque opinabile. Nel senso che ogni atomizzatore ha le proprie peculiarità (io ho solo genesis): ad esempio certi liquidi li preferisco nel Duetto, altri nel RocketR, altri nel Joker e altri nel Sat22.
Qualcosa che io sento eccezionale nel Joker tu magari la preferiresti nell'Origen V3 e viceversa.

Ad ogni modo, se hai un po di euro da spendere e vuoi provare un genesis "puro" e top di gamma, io te lo consiglio.



PS: io ho un Origen Genesis V2 mkII che e' molto simile al V3 (il cap e' il medesimo). La resa aromatica del V2 e' inferiore (non di molto) al V3, probabilmente per il flusso d'aria dovuto alle dimensioni del tank (il V2 ha il tank da 4 o da 6ml a seconda della versione, il V3 e' un dripper/BF).
 
Come ti capisco... la scimmia dovrebbe essere catalogata tra le patologie alla stregua del gioco d'azzardo [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Daniele e benvenuto.
Inviami un messaggio privato e ti spiego tutto.
(basta che clicchi sul mio nome qui a sinistra e appare un menu. Quindi clicca su messaggio privato. Scrivi il messaggio e invia)

Ciao
V
 
Ho provato il Joker un paio di settimane fa. L'ho rigenerato e ho fatto una decina di tiri. Tenendo conto che la mesh andava rodata ancora un poco ........ beh molto buono. Lo preferisco anche al Rocket anche se devo dire il Rocket l'ho provato esclusivamente il clone. Mi piace molto il tiro, lo sento un un pelino più aperto del Rocket. Lo consiglio vivamente.
 
Su meccanico 5 spire di Kantal A1 da 0,32 mm; su elettronico 6 spire. Punta da 0,245
Mesh:
Tank corto: elettronico # 400; su meccanico #325
Tank lungo: # 200 SF

Non faccio distinzione tra tabacchi chiari e tabacchi scuri. Per il mio gusto i tabacchi chiari solo su elettronico intorno ai 14 watt.
Per fare una prova attendibile ti consiglio di settare comunque su meccanico, con alla mano un voltmetro e controllare man mano che la batteria si scarica i volt/watt che ti soddisfano di più, togliendo un 5/10% per avere un settaggio uguale o molto vicino su eletronico
 
voi usereste il joker con un tubo ad attacco ibrido? vedendo che il positivo è poco sporgente mi è venuto il dubbio. inoltre mi si è ossidata tutta la vite in ottone ed i dadini, voi come li pulite? aceto ed ultrasuoni vanno bene? non vorrei fare danni.
 
A me non sembra poco sporgente:
20170926_233615.jpg

se lo vuoi più sporgente gioca con il dado sul dek per far restare la vite più in basso.
 
Ultima modifica:
Alto