luchino84

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
13
Gradimento
4
Punti
8
Località
savona
Dispositivi in uso
I stick pico, pico squeeze, wismec 2/3, i just s
Atomizzatori in uso
ka-v6,ataman v3 ,origen little, kayfun v3 mini,kayfun v5, goon, tsunami24, griffin25,tfv8
Ciao Ragazzi,
dopo quasi 4 mesi di svapo volevo darvi le mie impressioni sul mondo dei tabacchi (per come lo sto vivendo io) di modo che altri novelli appassionati come me possano avere qualche indicazione in più sui tabacchi organici realizzabili con aromi di diverse marche.

Di seguito riporto le mie considerazioni personali sugli aromi provati in bottm feeder su origen little coil centrale 5 spire di kantal 28g 14-18w. Ovviamente non c'e bisogno di ricordare che i gusti son gusti e non è detto che tutti i palati siano uguali al mio.... :oldtimer:

se qualcuno vuole aggiugere le proprie considerazioni su questi o altri aromi è il benvenuto !!!!!!!

aroma
marca
percentuale di diluizionematurazione minima
descrizione del gusto
boomstnt vape12%5 giornigusto morbido, si sente chiaramente la vaniglia,meno il tabacco. Simile ad un sigaro molto leggero alla vaniglia
1000azhad10%20 giorni
3 mesi
20 giorni: gusto deciso ma non si riesce bene a distinguere i vari aromi della miscela, si percepisce più una nota spezziata dolce (ma non troppo) seguita da una buona dose di aroma "fumoso "
3 Mesi: gusto pieno e deciso, si riesce ad assaporare bene i vari tabcchi della miscela, il dolce sparisce e lascia spazio a note spezziate molto secche ma gradevoli.Buona dose di aroma "fumoso"(3 mesi sono molti ma ne vale la pena )
carebeeanazhad10%3 giorni
1 mese
3 giorni : l'ananas la fa da padrone sovrastando completamente il tabacco e lasciando spazio al cocco solo allo "sbuffo". Gr adevole e fresco ma non certo tabaccoso
1 mese : il tabacco si fa strada facendo si che l'ananas e il cocco si sentano nettamente meno ma siano comunque percettibili e garantiscano quelle note dolci che rendono questo liquido così buono.probabilmente dovrebbe maturare ancora un poco.
latakiaazhad8%3 mesiAroma molto deciso ma allo stesso tempo con note lievemnte dolciastre sul finire della svapata.La componete fumosa è di gran lunga predominante e appaga chi cerca quella parte di "cenere" classica della sigaretta.
puebloenjoysvapo15%1 meseAroma dolce classico del virginia, poca la componente fumosa e poche le sfumature del tabacco. Molto leggero e poco appagante
morpheusenjoysvapo10%1 meseAroma pieno e deciso con componente fumosa molto gradevole e retrogusto spezziato (non invadente). Gradevole sensazione di pizzicorio sulla lingua durante lo svapo. Un ottimo aroma per chi ama i gusti forti da gustare in poltrona.
nefertitienjoysvapo10%1 meseAroma delicato ma troppo anonimo e privo di una nota predominante.
Virginiaenjoysvapo10%1 meseAroma dolce e delcato tipico del virginia. Riproduce l'aroma di una busta di tabacco appena aperta ma ricorda un po troppo i liquidi "tabaccosi"a base chimica di qualce anno fà. gradevole per lo svapo giornaliero disimpegnato.
kentucky USALa tabbaccheria8%1 meseAroma Forte deciso con note affumicate, di cuoio e legna molto percettibili. Ideale dopo pranzi impegnativi e caffe. Molto gradevole ma non adatto allo svapo all day in quanto molto molto deciso.
piloto cubanoLa tabbaccheria10%15 giorniGusto delicato ma deciso nelle note giuste. Molto secco restituisce fedelmete un sigaro senza però appesantire troppo. Dopo circa 15 giorni di maturazione ho notato un calo di aroma
mata finaLa tabbaccheria10%1 meseGusto secco e delicato, torba e tabacco la fanno da padrone senza però appesnatire. Un gusto molto equilibrato,secco e ricco da assaporare con calma e godersi ogni sfumatura.
american blendLa Tabaccheria10%1 meseAroma "mieloso" accompagnato da un restrogusto di tabacco.
Poco appagante e stucchevole .Adatto a che ricerca gusti molto dolci.
primo verdet-juice8%1 meseGusto di tabcco fresco e sentori di erba (forse troppo). Buona la componente fumosa ma non ben armonizzata con il resto.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
bella iniziativa. bravo!
 

alemo81

Utente SEF
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
modena
Dispositivi in uso
just frog c14
Atomizzatori in uso
just 1.6
bellissimo ... mai provato uno di questi liquidi ... però ho riscontrato parecchie rece positive su lakatia e american blend.
Migliori tabaccosi provati fino ad ora sono il prestige della band sia il normale che il riserva, problema che con una just c14 le resistenze durano 3 g.g.
Nella tabella vedo le dosi dell'aroma, ma il restante cosa ci va messo?
 

luchino84

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
13
Gradimento
4
Punti
8
Località
savona
Dispositivi in uso
I stick pico, pico squeeze, wismec 2/3, i just s
Atomizzatori in uso
ka-v6,ataman v3 ,origen little, kayfun v3 mini,kayfun v5, goon, tsunami24, griffin25,tfv8
L'aroma va aggiunto al gliceronolo vegetale (vg) e glicole propilenico (pg) e acqua (facoltativo, io non la uso) in proporzioni variabili.
Normalmente per un sitema bottom feeder o comunque per tiro di guancia si preferisce utilizzare una proporzione di 50%vg e 50%pg. N.B: ricorda che l'aroma solitamente è disciolto in full pg.
Nello specifico per 10 ml di liquido finito con aromatizzazione al 10 % dovresti fare:

- 5 ml vg
- 4ml pg
- 1 ml aroma .

se svapi con nicotina dovrai proporzionarla sotituendola nelle giusta dosi al pg e vg. Ti consiglio, se non sei molto espero, di acquistare basi neutre già pronte con la gradazione di nicotina che desideri e nel frattempo dai un occhiata al calcolatore presente sul forum che ti aiuta a "costruirti" il tuo liquido nelle giuste dosi.
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
Forse il titolo non è il più azzeccato perchè il booms non è di certo un organico e penso nemmeno il Pueblo. =)

Comunque bella iniziativa sicuramente! =)

Ti consiglio di provare assolutamente il Black Cavendish de La Tabaccheria da solo o magari mixato con altri tabacchi xk è davvero ottimo!! =)

Comunque già dopo 2/3 gg (se miscelato bene), gli aromi La Tabaccheria mi sembrano ben definiti ed il liquido comincia a perdere quel gusto dolciastro e strano della base neutra.
 
M

Maxg67

Bel thread , bravo , non sapevo che enjoysvapo facesse l'aroma del nefertiti che si trova solo in Liquido pronto.
Sto facendo maturare dei tabaccosi della vapor cave e a maggio darò anche io un contributo a questo thread.
In compenso concordo su molto di quello che hai scritto.

peace & love
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
A me il caribbean di azhad sa sempre di ananas a nastro ,zero tabacco,poco cocco e ce l ho in maturazione da piu di un mese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
A me il caribbean di azhad sa sempre di ananas a nastro ,zero tabacco,poco cocco e ce l ho in maturazione da piu di un mese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Forse dipende anche dai Watt a cui lo svapi.. io lo farò questa sera e vedremo ma l'odore è ottimo!! =)
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Forse dipende anche dai Watt a cui lo svapi.. io lo farò questa sera e vedremo ma l'odore è ottimo!! =)


Ormai sono passati quasi due mesi e devo dire che e' cambiato molto ,più buono ora perché l ananas si e' affievolito,si sente il tabacco e il cocco. Sicuramente lo ricomprero'.
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
A me piacciono molto il Brebbia Sinfonia e il Brebbia Balkan della Officine Svapo. Sarei curioso di sentire l'AK47 e l'MK ultra del Santone dello svapo.
Solo che questi liquidi non posso svaparli sul mio hardware perchè devo cambiare la coil ogni 2ml circa... mi toccherà passare a un rigenerabile zio can...

P.S. scusate l'OT ho letto adesso che si parlava di aromi, per quelli del santone non ci sono, fa solo liquidi pronti.
Anche per i Brebbia credo che non ci siano, ma non ne sarei tanto sicuro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
542
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.745
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.685
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto