VogrBurn

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2016
Messaggi
122
Gradimento
0
Punti
23
Età
28
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
In questo topic volevo raccogliere i nostri pareri sugli aromi, visto che nei vari negozi online è difficile trovare qualche informazione dell'aroma che si vuole acquistare. In più, il topic potrebbe servire a tutte quelle persone che non sanno cosa comprare, ma leggendo le recensioni degli utenti potrebbero scoprire qualche nuovo aroma da provare.

Con l'aiuto dello staff del forum (se deciderà di promuovere questo topic), volevo che ogni utente postasse delle proprie impressioni nel topic, che poi andrebbero raggruppate nel primo post per mantenere tutto in ordine e fare un'unica raccolta. Chiaramente se ci sono più pareri per lo stesso aroma andrebbero messi uno sotto l'altro (stessa cosa vale per la stessa marca di aromi per mantenere ancora più in ordine il tutto). In pratica andremo a creare un vero database con i pareri di tutti.

Nella recensione cercate di scrivere nel dettaglio la vostra opinione, aggiungendo magari i dettagli sulla base che utilizzate, il tipo di atomizzatore ecc.

Spero che questa iniziativa venga presa in considerazione in modo da aiutare molti membri del forum a non acquistare aromi non buoni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sangue_blu93

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Ego AIO D22
Atomizzatori in uso
BF SS316 0.6 ohm
Re: Raccolta Recensioni Aromi | Dite La Vostra Su Quello Che Vi Svapate!

L'idea non mi dispiace affatto :) Anche se è vero che i gusti sono estremamente soggettivi e gli aromi variano di molto in base all'atom
usato, ritengo che sarebbe utile, almeno in linea di massima, avere un quadro sommario prima di un ipotetico acquisto. Per rendere il tutto piú oggettivo possibile, si potrebbe fare una media dei voti ottenuti su base decimale inserendo, perchè no, una piccola
descrizione, includendo la percentuale di diluizione e l'atom/gli atom utilizzati. Io ad esempio faró riferimento a quanto ne è stato consumato (es. ci sono aromi spazzolati in niente; altri che fatico a finire). Dai inizio io :D
~Ego AIO D22 | DEA | Liquirizia | 8% | Aroma fedele, ma svapabile da solo stanca presto | Voto 4
~Ego AIO D22 & Hurricane clone | Flavourart | Banana | 13% | Aroma fedele, svapabile tranquillamente anche per molti giorni. È una banana pura (niente creme aggiunte od altro) | Voto 6
~Ego AIO D22 | Flavourart | Fuji | 9% | Mi aspettavo una mela succosa ... proprio non riesco a sentirla. Avverto un non so che di dolce, ma la mela è appena percepibile | Voto 4
~Ego AIO D22 & Hurricane clone | Flavourart | Tiramisú | 6% | Più convincente sulla AIO : i sapori sono mixati, a differenza dell' Hurricane che tende a far prevalere il gusto di caffè e cacao in inspirazione e mascarpone in espirazione. | Voto 7
~Ego AIO D22 & Hurricane clone | T-juice | Jack the ripple | 7% | Un mix di vaniglia leggermente "affumicata" e lamponi; per nulla stucchevole a differenza di come si potrebbe pensare. Buono da svapare all day. | Voto 7
~Ego AIO D22 & Hurricane clone | T-juice | Red astaire | 10% | Mi ha dato la nausea a causa di un anice estremamente predominante sulla AIO. Uno degli aromi che preferisco svapato, invece, sull' Hurricane. Un aroma fresco e dolce, da avere sempre :) | Voto 8
~Ego AIO D22 & Hurricane clone | Vape or diy | Pti dej | 11% | Piú convincente sulla AIO. Si tratta di pancake e miele, molto miele. Ottimo per chi ama i dolci con la D maiuscola. Alla lunga potrebbe stancare. | Voto 5
~Ego AIO D22 | The flavour apprentice | Pina colada | 12% | Fedele al cocktail : un mix ben riuscito di cocco, ananas e rum. | Voto 6
~Ego AIO D22 | To B | Lemon pie | 13% | Si tratta di un panettone al limone. Buono, ma mi aspettavo una nota acidula (tipo glassa) che andasse a chiudere il cerchio. | Voto 6
~Ego AIO D22 | Revolute les duos | Menthe cocombre | 10% | Mi ricordano molto le Brooklyn (chewing gum), con un restogusto amarostico, dato sicuramente dal cetriolo che non è per nulla invadente, ma bilancia la nota zuccherina sempre presente. | Voto 7
~Ego AIO D22 & Hurricane clone | Hight-end | Snap pear | 11% | Dovrebbe essere pera e cioccolata. Dico dovrebbe perchè provato sulla AIO mi ricorda in qualche modo i garofani cinesi o_O Provate ad immaginare l'odore ... associatelo al sapore. Sull' Hurricane, invece, rende molto ma molto meglio! È senzadubbio un'aroma dolce che potrebbe risultare stucchevole all'inizio, ma svapandolo a lungo inizia a piacere: si inizia a distinguere una pera abate succosissima e matura, con una nota in sottondo non del tutto riconoscibile. | Voto 7
A voi
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto