Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao Ragazzi.
Come sempre vorrei sentire il parere di chi è più esperto di me.

Svapo ormai da un anno.

Inizio ad avere atomizzatori che mi convincono per quello che svapo.

Fev, Vampire, Bishop (incredibile che a 1/3 del prezzo, resti comunque un ottimo atom per quello che svapo io), By ka v7 clone.

Ho tuttora box abbastanza basic. Mixx, Z80, Zelos x.

Stavo valutando l'acquisto di una box seria. Può valere la pena?
Pensavo a una dicodes o dna.
Avrei effettivamente un vantaggio in fase di svapo? MIgliorerebbe la sensazione?

La risposta è scontata, sicuramente sarebbe così, Ma varrebbe la spesa di 150-200-250€?

Stavo valutando Dicodes Dani SBS, o sempre Dicodes, il tubo.

Grazie a chi risponderà.

Sarebbe diciamo l'ultimo acquisto, poi avrei gli atom che mi vanno bene e gli aromi (una decina) che mi soddisfano e non so se fare il salto

Edit:
NB: svapo in variWatt. So che con cose così potrei andare verso il CT, ma non mi interessa per ora
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
svapo in variWatt. So che con cose così potrei andare verso il CT, ma non mi interessa per ora
Se svapi in variwatt puoi risparmiarti la spesa.
Inutile avere una Dani ed utilizzarla in vw, la sfrutteresti al 20% e non ti darebbe molto di più di una box come la swag2 o Pico.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Con la tua ultima considerazione ti sei dato la risposta da solo: una box da 50 euro vw eroga corrente tanto quanto una da 250. Se non usi il TC io ti dico solo di non gettar soldi, usare un circuito dicodes solo con l'erogazione in wattaggio avrebbe poco senso. Il giorno che ti deciderai per uno step superiore, e di utilizzare il controllo temperatura , allora potrai cercare una box con un circuito serio che ti permetta di utilizzarlo correttamente.
Su tutti sicuramente dicodes, poi DNA ed yihi.
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ok, come immaginavo.
Anche se son sincero: ho provato una dna da un amico e l'erogazione mi è sembrata molto più fluida.
Eventualmente senza andare su una box così "pro" cosa mi consigliereste per avere comunque un'evoluzione?

Ma andare in TC è complicato? Scelta del filo a parte?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Su una dicodes devi scaricarti il manuale se no vai in tilt, su un dna utilizzi escribe e lo colleghi alla box, con yihi fai tutto dalla box.
È utile il TC? Indubbiamente si, ti permette di rigenerare a dovere un atomizzatore. Se sbagli coil o metti male il cotone ti va in protezione erogando il minimo sindacale per svapare. Li ti accorgi che devi modificare qualche parametro, tipo diametro filo, id della coil, posizione del cotone nel deck
 
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Gu87 vai nella sezione guide del forum ed inizia a studiare. C'è tutto quello che ti serve. Poi dopo pratica, pratica e per finire pratica...
Comunque nulla di così difficile, precisione senz'altro.
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
grazie del consiglio. in realtà dopo diversi medi, inizio ora ad avere dimestichezza nella rigenerazione, quindi credo che ancora per un pò continuerò con le basi. Mi fido del parere di voi esperti sul fatto che in variwatt una box vale l'altra.
Eventualmente avete qualche box un pò più "adatta" ad atom di alta fascia, senza doverli usare su una zelos? :roll:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Gu87,
ti consiglio di vedere questo interessante contributo di Andrea Pastore Alkemicosvapo:
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ho guardato il video, ti ringrazio. Illuminante.
Sicuramente l'erogazione fluida del Dicodes è ottima, ma come dice lui, si trovano erogazioni regolari anche in circuiti da pochi euro. Quindi finchè non passerò al TC, magari in futuro, resto con box economiche che mi sono già impoverito a sufficienza con gli atom
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto