saimonpros

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Rever Me
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno, volevo chiedere una curiosità a chi è esperto sulle dosi di nicotina nei liquidi. Secondo voi svapando un liquido a 5/6 mg di nico, con un tiro di guancia, facendo circa 5/6 vibrazioni al giorno di cui ogni vibrazione corrisponde a 20 tiri, questa quantità di nicotina a quante sigarette tradizionali si equivale? Cosa cambierebbe con un liquido a 8 mg di nicotina?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.214
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo caro @saimonpros lo abbiamo più volte ripetuto che non è possibile quantificare realmente a quante cicche corrispondono tot. ml. di liquido con nicotina. Però sul secondo quesito che poni una cosa è (quasi) sicura, ad una gradazione maggiore di nicotina svaperesti meno ml. di liquido.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.772
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per non parlare della veicolazione della nicotina che nello svapo è completamente diversa rispetto alle combuste. Ne abbiamo parlato già altre volte; @saimonpros se fai una ricerca troverai la risposta a riguardo di questo importante aspetto. 😉

saimonpros

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Rever Me
Atomizzatori in uso
N/D
Purtroppo caro @saimonpros lo abbiamo più volte ripetuto che non è possibile quantificare realmente a quante cicche corrispondono tot. ml. di liquido con nicotina. Però sul secondo quesito che poni una cosa è (quasi) sicura, ad una gradazione maggiore di nicotina svaperesti meno ml. di liquido.
Ok grazie non ho capito come mai svaperei meno ml nel secondo caso? A parità di tiri si intende

saimonpros

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Rever Me
Atomizzatori in uso
N/D
Per non parlare della veicolazione della nicotina che nello svapo è completamente diversa rispetto alle combuste. Ne abbiamo parlato già altre volte; @saimonpros se fai una ricerca troverai la risposta a riguardo di questo importante aspetto. 😉
Ok in che sezione lo trovo? Ho cercato nicotina nella ricerca e sembrano domande diverse

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.772
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Svapi meno ml perché assumi più nicotina e quindi ti senti più "soddisfatto". Devi però vedere se il maggiore quantitativo di nicotina non ti da fastidio nel tiro.

Per quanto ti dicevo riguardo alla veicolazione della nicotina, basta che con la funzione di ricerca inserisci
veicolazione della nicotina
e troverai parecchi miei post a riguardo. 😉

saimonpros

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Rever Me
Atomizzatori in uso
N/D
Svapi meno ml perché assumi più nicotina e quindi ti senti più "soddisfatto". Devi però vedere se il maggiore quantitativo di nicotina non ti da fastidio nel tiro.

Per quanto ti dicevo riguardo alla veicolazione della nicotina, basta che con la funzione di ricerca inserisci
veicolazione della nicotina
e troverai parecchi miei post a riguardo. 😉
Ok ora cercherò grazie, per i ml però io intendo a parità di tiri, senza considerare la soddisfazione o altre cose

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.772
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
La quantità di tiri sono anche dipendenti dall'assunzione della nicotina, così come con le combuste, quando per qualche motivo ne trovavamo solo di più leggere e ne fumavamo il doppio.
La discriminante è quella. Non altro.
Per sentirti soddisfatto hai bisogno di meno tiri e quindi svapi di meno.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.772
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----

saimonpros

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Rever Me
Atomizzatori in uso
N/D
Perfetto, appena letti. Un ultima cosa, secondo voi è normale che riprovando il liquido che avevo preso di qualche mese fa a 3mg di nico, dopo aver svapato negli ultimi 2 mesi prima con 6 poi con 8mg, è come se quello con 3mg mi sembra a nicotina zero?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.527
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.015
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.480
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
8.992
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
8.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto