Giospolo75

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Piacenza
Dispositivi in uso
niente
Atomizzatori in uso
ancora niente
Salve ragazzi, stamattina, dopo aver letto per un paio d'ore le guide neofiti su questo meraviglioso sito mi sono deciso e ho comprato come da titolo: un wismec presa TC75W e un atomizzatore uwell crown con dentro montata una resistenza da 0,5 e altre 2 di ricambio da 0,25 e da 1,2. La domanda è: si può svapare in temeratura controllata? se è possibile quali sono le impostazioni da settare sul presa tc75w? la commessa mi ha detto che c'è scritto tutto sulle istruzioni ma non mi sembrano chiarissime.....
ringrazio in anticipo chi volesse chiarirmi le idee su come non rovinare e far durare il più possibile l'"attrezzatura" comprata e pagata non proprio pochissimo....
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Puoi usare il Controllo Temperatura (TC) soltanto se usi resistenze fatte di Nichel (Ni-200), Titanio (Ti), o Acciaio (SS316). Queste non devono essere usate in modalità Power/wattage (tranne quelle in SS316 che possono essere usate in entrambe le modalità).
Le resistenze fatte in Kantal puoi usarle soltanto in modalità Power/Wattage. Non usare coil di Kantal in TC.

Una volta montata la coil, imposterai la box nella modalità adatta alla resistenza che monti, leggendo le istruzioni sul manuale della box.
 

Còrryg

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
137
Gradimento
30
Punti
33
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
come ti ha detto @James_Dean il controllo temperatura è fatto per le coil in nichel titanio e acciaio.. le tue di che materiale sono? Ni Ti o SS è stampato sulla head coil
se ti serve sapere come si setta te lo spiego volentieri
 

Giospolo75

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Piacenza
Dispositivi in uso
niente
Atomizzatori in uso
ancora niente
ciao Còrryg allora nellla confezione dell'atom c'erano 3 resistenze: due sus316 dual coil da 0,5 (30-80w) e da 0,25 ohm (30-120w) ed una single coil sus316 da 1,2 ohm e per questa mi dice tra parentesi "10w-30w". già qui non conosco le differenti caratteristiche e gli utilizzi raccomandti per ciascuna delle 3.....

inoltre, come compatibile per l'atom in oggetto, è riportata anche una in Ni200, l'unica con funzione temp ctrl, una dual coil da 0,15 ohm e qui mi indica tra parentesi il range delle temperature: "150°C - 350°"

fatta quest premessa su materiali e resistenze dei 3 coil in mio possesso la domanda da neofita è: se la mia big battery può erogare al max 75 watt io come devo regolare nel suo menù il wattaggio di picco (quello "a regime" lo posso modificare prima di ogni puff con i due tastini, senza entrare nel munu configurazione)? inoltre perchè mi dà la possibilità di regolare la temperatura anche sulle coil sus316 in acciaio? avevo capito che la temp crtl si poteva fare solo sulle Ni200....

p.s. io amo per ora il tiro di guancia, vapore non bollente e sufficientemente denso, ho iniziato con 8mg di nicotina, non riuscivo a respirarlo quindi l'ho allungato con un nicotina zero e stamattina l'ho allungato ancora, sarò sul 1-2 mg e direi che per adesso va bene; comunque mi sembra strano visto che fumavo 25 rothmans blu al giorno.....
grazie mille in anticipo per le risposte
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.742
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto