Alt! La Ego-C lasciala perdere: sa di plastica:shock:. E' sistema ancora precedente alla Ego-W (a volte chiamata Ego-Phantom). Sa di plastica perchè di fatto il tank o cartridge di ricarica (in plastica) a contatto con la resistenza elettrica tende ad emettere saporacci schifosissimi. La Ego-W può essere infatti considerata l'evoluzione della Ego-C. Per non far confusione la Ego-C è questa.
E quindi tra una Ego-C e una Ego-W... meglio la seconda. La Ego-C infatti non in tutti gli shop la trovi perchè ormai superata.
Dunque...
Io non so quale shop online hai visto (indicalo tranquillamente in modo tale che posso verificare con esattezza i prodotti). Scartando a priori la Ego-C (per la quale potresti tra qualche mese fare moooolta fatica a trovare i pezzi di ricambio), le alternative alla Ego-W possono essere:
1) Ego CE5+
2) Ego Evod
La Ego CE5+ è questa indicata a questo
E' un alternativa al negozio di prima. Il costo mi sembra contenuto, soprattutto se penso che un anno fa costava quasi il doppio. La batteria è sempre la stessa (la parola EGO infatti sta ad indicare un "serie"). Che cambia è l'atomizzatore. Semplice da utilizzare e pratico perchè dopo circa 30/40 ml di liquido consumato, sostituisci solo la resistenza interna ad un prezzo irrisorio (€ 2.18 nello stesso sito). Nel forum se usi la funzione "Cerca" troverai diversi interventi in merito.
La Ego Evod è questa indicata a questo
Questo a mio avviso è un sistema ancora migliore del CE5+. Il vapore è leggermente più freddo come temperatura ma molto più corposo. Stesso discorso la sostituzione periodica della resistenza che costa un pelo di più... ma sempre accessibile (€ 2.47)
Attenzione! Svapare non è come fumare. Il conteggio in minuti che hai fatto è relativo al "fumare". L'assorbimento di nicotina mentre svapi è molto inferiore di quando fumi. Di conseguenza per sopperire alla nicotina delle 7 sigarette che intendi eliminare tenderai a svapare per molto più tempo. Te ne accorgerai usandola e non ti dovrai preoccupare se svapi per ore. Oltretutto svapare è molto più lento perchè aspiri... posi la e-cig... la riprendi in mano dopo due o tre minuti... ecc.
In ogni caso per le tue esigenze la batteria da 650 mAh va bene. Sempre due ovviamente perchè quando si scarica la batteria e non ne hai subito una carica pronto uso... corri il rischio di accenderti una sigaretta analogica.
Il VV tipo Ego... ZERO. Motivo percui, personalmente, preferirei piuttosto avere una 3^ batteria di scorta in più.
Eh eh... di negozi online (o fisici con anche vendita online) ne esistono parecchi. Io ti ho indicato due che conosco. Utilizzando ora sistemi di svapo sofisticati e atomizzatori rigenerabili (dove ricostruisco io la resistenza con filo resistivo e stoppino) non sono più ferratissimo sulla disponibilità dei negozi. A stare a vedere ultimamente vedo che i Kit di sigarette elettroniche si trovano anche in centri commerciali come Mediaworld, Euronics, ecc.
Si certo. L'importante è stare moolto attento nella manipolazione dei liquidi. Come inizio utilizzerei basi già diluite a 9 mg/ml a cui aggiungere l'aroma come da percentuale indicata sulla confezione. Esistono infatti basi con concentrazioni elevate come 24, 36, 54, 72 e 100 mg/ml da diluire con PG e VG acquistate in una banale farmacia. Tieni presente però che basi da 36 mg/ml in sù sono altamente pericolose e vanno miscelate con precisione al millilitro e accuratamente con un minimo di apparecchiatura (miscelatore magnetico). L'uso dei guanti monouso in lattice è FONDAMENTALE perchè la nicotina si assorbe anche attraverso la pelle. Ti posso assicurare, per esperienza, che 1 goccia di liquido a 36 mg/ml sulla mano... scotta! Dovesse capitare a qualcuno occorre lavarsi ISTANTANEAMENTE le mani con abbondante acqua (i liquidi sono infatti idrosolubili).
E allora ti piacerà sicuramente Aria Red di Liquidrefill indicato a questo
E' proprio un tabaccoso con retrogusto di liquirizia. In generale Liquidrefill produce ottimi aromi.
Ok, grazie. Non è necessario scrivere granchè di personale.
Ciao ciao
---
p.s. Non ho capito per quale strano motivo vuoi mantenere 3 sigarette analogiche al giorno. Mica meglio sbarazzarsene definitivamente?