Thirdeyeomfg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
17
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso luxe x pod, Vaporesso Luxe x2 , Wenax m2
Atomizzatori in uso
By-ka SE, By-ka v10, By-ka v9+ SE, 13.12, Precisio GT
Salve ragazzi, se volessi provare a svapare cremosi ad esempio su Byka v10 o sul 13.12 che tipo di build dovrei fare? E con quale airpin?
Stessa questione per quanto riguarda fruttati :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.336
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tieni conto che è la quantità d'aria che colpisce la resistenza e come viene colpita che fa il gioco con cremosi e fruttati. Per miei gusti personali, non vaporizzo cremosi e fruttati su atomizzatori mtl perché trovo vengano mortificati. Ad esempio il Penodat citato più volte da tanti, con cremosi e fruttati, non mi è piaciuto per nulla, tendente molto al dolce quando scalda e giro aria abbastanza enfisemico per i miei standard. Detto questo, il V10 che ho ma per adesso è riposto in un cassetto perché proprio non mi è saputo né di carne e né di pesce, meglio il V9 per cremosi e fruttati, proverei con 6 spire di Ni80 26 ga su punta da 2.5 mm e l'airpin più largo per cremosi da spingere tra i 16 ed i 18 watt, per i fruttati 6 spire di Ni80 28 ga sempre su punta da 2.5 mm.
Per il 1312 che non ho ma so che ha un deck grande userei gli stessi fili.
Poi ci sarebbe tutto il discorso su coil complesse per mtl di Breakill's Lab, ma non le ho mai provate.

filippogi

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Wenax M2, Rover plus, SX Mini Mq class, Paramour SBS
Atomizzatori in uso
Fev, Angry Fox 4.51, ByKa v10, KF Prime, Muted, Auguse Era v5
Ciao pochi giorni fa mi è arrivato il ByKa v10, e lo sto provando con diversi liquidi e build.
Giusto oggi sono a svapare un mix di tabacchi, tra i quali un Latakia che è aromatizzato alla mela verde.
7 spire di Ka1 punta 2.5 devo dire che sorprendentemente la mela prevale un po’ su tutto il resto se sto basso di watt <13 altrimenti sparisce.
La cosa strana che non mi convince tanto è che della mela esce prevalentemente solo la nota acidula e non quella dolce.
Non saprei ma non è che lo conosca bene il byka sto ancora sperimentando

Thirdeyeomfg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
17
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso luxe x pod, Vaporesso Luxe x2 , Wenax m2
Atomizzatori in uso
By-ka SE, By-ka v10, By-ka v9+ SE, 13.12, Precisio GT
Tieni conto che è la quantità d'aria che colpisce la resistenza e come viene colpita che fa il gioco con cremosi e fruttati. Per miei gusti personali, non vaporizzo cremosi e fruttati su atomizzatori mtl perché trovo vengano mortificati. Ad esempio il Penodat citato più volte da tanti, con cremosi e fruttati, non mi è piaciuto per nulla, tendente molto al dolce quando scalda e giro aria abbastanza enfisemico per i miei standard. Detto questo, il V10 che ho ma per adesso è riposto in un cassetto perché proprio non mi è saputo né di carne e né di pesce, meglio il V9 per cremosi e fruttati, proverei con 6 spire di Ni80 26 ga su punta da 2.5 mm e l'airpin più largo per cremosi da spingere tra i 16 ed i 18 watt, per i fruttati 6 spire di Ni80 28 ga sempre su punta da 2.5 mm.
Per il 1312 che non ho ma so che ha un deck grande userei gli stessi fili.
Poi ci sarebbe tutto il discorso su coil complesse per mtl di Breakill's Lab, ma non le ho mai provate.
Allora forse è meglio se continuo ad utilizzarli sul Precisio

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.770
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Liquidi cremosi una cosa, fruttati un'altra... tabacchi puri un'altra ancora, mixture ancora un'altra, ma tendenzialmente come i cremosi.
Poi ognuno fa quello che gli pare e ognuno è bello ammammasuia (cit. @Fox70 ) fate quello che vi aggrada di più,
Posso solo dire quello che uso io, che significa poco, ma può dare delle idee, che magari aiutano, tendo a unire cremosi e mixture, perchè hanno bisogno d'aria e calore (leggero, non bruciarlo azz..) fruttati in restricted flavour e puri solo su mesh wick.
Coils.. Partiamo dal punto che subohm e complex coils non significa bruciare il liquido, lo bruci se usi complex un atom MTL power come se non ci fosse un domani e non dai aria e allora sei un suicida... ma non tanto... se uno vuole imitare le puzzone è la strada giusta. e credetemi fa parte del gioco, al limite dello scottamento.. Partiamo:
Cremosi e mixture, Uso clapton 4 spire su precisio oppure double twisted SS+KA 5 spire, potenza dai 25W ai 38W dipende da come mi gira (mood) setting su dna100 da soft a hard, ma la mia aria è a palla, su fruttati vado più leggerino, twisted SS 5 spire 25W, atom il primo che trovo tanto sono tutti buoni (e qua arrivano le ire dei puristi, ma ragazzi se mettete fruttati vanno tutti bene se li sapete tarare o anche che il liquido fa cag***) aria in restricted, tante volte anche con le mixture vado in restricted, tabacchi puri invece atom a mesh (Mossie - Zephyr) con 4 spire KA su chiari, su scuri rope in microcoil, come mesh uso 325/400. e abbasso l'aria, ma mai MTL comunque da 1,5 in su. senza disdegnare l'aprire l'aria tipo pipa e drip tip largo.. come avete visto non è 1+1=2.. men che meno in vaping "artistico" ahahah:24:
My 2c..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.277
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.943
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.556
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.528
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto