Qualcuno Ha Mai Sentito Parlare Di Vapazon?

Saryna

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Sara
Dispositivi in uso
Box Greek Vape
Atomizzatori in uso
Aspire nautilus
Ciao a tutti,so non essere molto attiva sul forum,ma volevo assolutamente fare questa domanda,qualcuno hai mai acquistato su vapazon? In particolare chiedo per quello che riguarda le basi neutre con nic. Io ho fatto il mio primo acquisto,e ho preso il litro allegomfoto per far capire la mia perplessità.

Sul sito in sostanza selezioni la percentuale desiderata di pg e vg e il livello di riferimento di nicotina che si desidera, a casa arrivano 4 boccette di nicotina che chiamano shot con il boccione da 1 litro.
La mia perplessità resta sulla sulla nicotina perché con altri siti da cui compravo il numero di boccette di nicotina era maggiore e soprattutto gli mg erano diversi. Ho chiesto alla loro assistenza e secondo loro versando le 4 boccette dentro il boccione ottengo un litro di liquido a nicotina 6. A voi sembra possibile,osservando la foto?
Spero di essere riuscita a spiegarmi 😅

16546868765921631184407893963276.jpg

SEF - E-Cigarette Forum

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
610
Punti
159
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ciao @Saryna innanzitutto ti devo fortemente sconsigliare l'acquisto da quel sito in quanto non avendo Deposito Fiscale presso ADM l'acquisto di PLI, tra cui ricadono i booster di nicotina e le basi premiscelate, è considerato, in caso di controllo, reato di contrabbando.

Puoi acquistare legalmente invece aromi, scomposti, VG e PG sfuse, e ovviamente l'hardware anche nei siti sprovvisti di Deposito Fiscale, tra cui appunto quello che hai indicato.

Per sapere quali sono i negozi online e/o fisici provvisti di Deposito Fiscale puoi consultare l'elenco, che viene periodicamente aggiornato, a questo link del sito ADM
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per finire, quei booster mi sembrano abbastanza dubbi, per un litro di base 50/50 a nicotina 6 seguendo le direttive TPD dovresti avere 350 ml di VG, 350 ml di PG e 30 booster da 20mg/ml di nicotina.
Come vedi qualcosa di ben diverso da quello che ti è arrivato.

Se puoi carica un foto del fronte e del retro di una di quelle quattro boccette perché o sono a concentrazioni non ammesse dalla TPD, e quindi ulteriormente illegali anche a livello Europeo, o chissà che roba sono. 😞

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.419
Punti
414
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Da quello che vedo dalle foto hai 4 Booster da 250ml. a 6 mg. /ml., formato non conforme alla TPD vigente sul territorio italiano. Base di dubbia provenienza ed altrettanto i booster. Il gioco non vale la candela in primis per la salute, e poi, come ti ha giustamente postato @GioGio, vai contro la TPD.

Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
392
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70
Quei booster hanno una concentrazione di nico tale da portare a 6 mg/ml 250ml di base neutra. Credo si tratti di 4 booster contenenti 5 ml ciascuno di un liquido con concentrazione pari a 300mg/ml….

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
610
Punti
159
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Secondo il materiale che ha ricevuto dovrebbero essere quattro booster da 10ml a concentrazione 150 mg/ml.
La massima concentrazione imposta dalla TPD invece è di 20 mg/ml per un massimo di 10ml a booster.

Siamo quindi con materiale illegale su tutti i fronti sia a livello Europeo che Italiano.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
392
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@GioGio
Sulla confezione della base c’è scritto 980ml.
Io son piuttosto convinto che quei boaster siano da 5ml a 300mg/ml.
Tralasciando il discorso legalità… il problema principale è che maneggiare un liquido a 300mg/ml non è la stessa cosa di maneggiare una basetta a 20mg/ml.
E questi prodotti, oltre ad essere venduti illegalmente credo finiscano anche ad utenti non ben consci di cosa abbiano tra le mani ignari delle precauzioni da adottare per miscelarli in totale sicurezza.

Ultima modifica:
Svapo Maximo - Negozio di Sigarette Elettroniche

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
610
Punti
159
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Nicolasan sinceramente da mobile non riesco a vedere bene l'etichetta, anche per questo avevo chiesto a @Saryna una foto più grande.

In ogni caso concordo con te sull'estrema pericolosità nel maneggiare nicotina ad alta concentrazione senza le dovute precauzioni! (y)

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
785
Punti
288
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Saryna Ciao Sara, posso darti un consiglio? In futuro prima di effettuare qualche acquisto del quale non sei sicura, passa un salto qua sul forum che magari ne parliamo e soprattutto magari ti diamo un paio di dritte; in primis per quello che riguarda basi neutre e nicotina che sono prodotti dei quali devi avere una certa certificazione. Come ha detto @GioGio evita questo shop che è parecchio "ambiguo"!

Saryna

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Sara
Dispositivi in uso
Box Greek Vape
Atomizzatori in uso
Aspire nautilus
Ciao a tutti, scusatemi, giornata lunga e inpegnativa, già stamattina volevo rispondere ma ero ad una visita ,pensavo nell attesa di rispondere e invece sono entrata subito. 😅 comunque ho fatto le foto per far vedere meglio e ora le allego, e intanto vi ringrazio per tutti i consigli 😊

IMG_20220609_082628.jpg IMG_20220609_082555.jpg IMG_20220609_082603.jpg IMG_20220609_082510.jpg IMG_20220609_082520.jpg IMG_20220609_082454.jpg

Svapo Maximo - Negozio di Sigarette Elettroniche

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
610
Punti
159
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Saryna per favore posta il frontespizio del booster... ma così ad occhio e croce mi sembra roba di dubbia provenienza che personalmente non svaperei mai e poi mai!

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto