Partners

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
55
Punti
28
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ho dedicato una pico x i fruttati con lo strike, ho preso qualche boccetta in piú per usare più liquidi, ma si percepisce sempre il vecchio aroma!
Voi usate qualche tecnica particolare per ripulirla?

Io ho fatto fuoriuscire il residuo dal tubicino, ho messo nuovo liquido nella boccetta nuova e ho squoncato un paio di volte senza atom per “lavare le tubature” evitando che il liquido contaminato rientrasse nella boccetta.
Ho fatto tutto quello che mi sembrava logico fare, nonostante questo la pico resta impestata dal vecchio liquido.
Voi come fate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeek

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Mi iscrivo! La mia pico sa di caribbean da quando ho fatto l'errore di mettercelo.. giuro che nemmno il latkia impesta così!!

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
870
Punti
159
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
Dipende molto dal liquido che svapi, secondo bisogna armarsi di tanta pazienza e pulirla per bene. Io faccio in questa maniera.
Boccetta la lavo bene con un sapone inodore, va bene anche il sapone per piatti, basta sciacquarla bene finché non senti più odori dalla boccetta. Finito la asciugo anche infilando dentro un panno carta.
Tubo metallico esterno, uso un panno carta imbevuto con un po' di alcool alimentare. Fai attenzione a non passarlo sulle parti in silicone.
Inumidisco un panno di carta, con poca acqua e pulisco il sigilla tappo in silicone. Per la parte superiore uso un cotton fioc, ne schiaccio una punta con la pinza e pulisco la parte dove si incastra la boccetta.
Interno del tubo, uso una siringa nella quale metto dell'alcool alimentare. Inserisco l'ago nel foro della tazza ed in un lavandino, ci faccio passare 1/2 ml di alcool. Finito, soffio nella tazza per far uscire le eventuali rimanenze, visto che l'alcool evapora, asciugo il tutto, fine.
In tale maniera non ho avuto mai alcun problema. Non lo faccio spesso, solo quando passo da un cremoso/fruttato ad un Latakia o English Mixture.

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
55
Punti
28
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Grazie Marco @Sva3d, il problema credo risieda proprio nei gommini che fanno da tappo/sigillo, se quelli non si riescono a pulire a dovere l’odore resta per sempre...
Comunque l’idea dell’alcol alimentare non è male, ma se usassi del whisky da 4 soldi? Credo che il risultato sia più o meno lo stesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
870
Punti
159
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
No, il whisky no. :D.
Per il problema dei gommini in silicone, dopo averli puliti correttamente, basta lasciarli per 4/5 giorni all'aria aperta, anche in casa. Sono sostanze volatili che con il tempo tendono ad attenuarsi.
Purtroppo il silicone non è uno dei migliori materiali in quanto a neutralità di assorbimento odori.

James_Dean

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Gradimento
12
Punti
88
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
strike, speed, Goon.
per ripulire tubo e tazza carico la boccetta di acqua calda e squonko tipo pistola ad acqua.
Per i gommini in silicone c'è poco fa fare, vanno lavati per bene e fatti asciugare qualche giorno/settimana. Se non ricordo male anche quello superiore incastrato sotto la tazza può venire giù tirandolo delicatamente con delle pinzette, in questo modo potresti passare con un panno umido anche nella sua sede.

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
Cugiuz Atom Bottom Feeder Pulizia Pico Squeeze Assistenza Atomizzatori 7
AndrewVape2474 Resistenze Coils Pulizia Testina Da Sapore Intenso Resistenze Coils 2
Fox70 Atom Mesh Utilizzo Lavatrice Ad Ultrasuoni Per Pulizia Mesh Assistenza Atomizzatori 11
Fox70 Svapo E Pulizia Dei Denti Sigaretta Elettronica e Salute 8
T Assistenza Dispositivi Ripristino E Pulizia Box Dopo Lungo Inutilizzo Assistenza Dispositivi 3
S Resistenze Coils Pulizia Testine Gia Pronte (x Non Rigenerabili) - La Fate? Resistenze Coils 5
Iv3shf Guida Alla Mesh E Al Filo Karlson: Scelta, Uso E Pulizia Atomizzatori a Mesh 41
step1961 Pulizia Atomizzatore E Flaconi Eliquids ed Aromi 2
Bonedeth89 Consigli E Info Per Pulizia Justfog Fog1 Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 5
Sbalsy Atom Bottom Feeder Pulizia Vt inbox Assistenza Atomizzatori 28
E Pulizia GOON 24 Ottone Assistenza Atomizzatori 1
V Eliquids Fai da Te Pulizia Bocchino Da Liquido Con Nicotina Eliquids Fai da Te 1
ManyGold Atom Tank Pulizia Atomizzatori Assistenza Atomizzatori 2
S Resistenze Coils Pulizia Coil in Acciaio Con Pulitore Ultrasuoni? Resistenze Coils 5
S Pulizia Coil in Acciaio Con Pulitore Ultrasuoni? Presentati al Forum 7
G Resistenze Coils Pulizia Coil - Quale Metodo Utilizzare? Resistenze Coils 4
Steee Atom Tank Pulizia Atom Q16 Justfog Dubbio Su Pin Base Assistenza Atomizzatori 8
A Consigli Atom Pulizia tank Consigli sugli Atomizzatori 5
S Pulizia Goon 24 in Copper Assistenza Atomizzatori 5
Z Eliquids Fai da Te Operazione Pulizia Eliquids Fai da Te 8
eda Drip Tip E Pulizia? Svago e Altro 3
Jigen Atom Tank Pulizia Griffin 25 Assistenza Atomizzatori 3
BaroneNero34 Atom Tank Aiuto Per Pulizia Griffin 25 Assistenza Atomizzatori 3
Croam83 Atom Tank Problema Griffin 25 Dopo La Pulizia Assistenza Atomizzatori 7
F Eliquids Fai da Te Pulizia Flacone Vetro Ambrato Bronchenolol Eliquids Fai da Te 6
V Egrip 2 Pulizia E Coil Resistenze Coils 1
alfa61 Atom Tank Pulizia Atom Vari.. Assistenza Atomizzatori 13
Ensaro Eliquids Fai da Te Pulizia boccette in pet Eliquids Fai da Te 3
J Resistenze Coils Pulizia resistenza Resistenze Coils 7
VelaBianca66 Assistenza Dispositivi Pulizia E Grip Oled Assistenza Dispositivi 4
Pescanoce Pulizia Drip Tip. SIGARETTA ELETTRONICA E ROSSETTO! Svago e Altro 11
Lauramik Atom Tank Pulizia dell'atomizzatore, idea! Assistenza Atomizzatori 3
D Atom Tank Pulizia Ce4 Assistenza Atomizzatori 6
Marko Atom Tank pulizia e Dry-burn di un Phantom Assistenza Atomizzatori 4
Marko Atom Tank Ricarica e pulizia cartuccia della EVO Assistenza Atomizzatori 0
Manupur Consigli sui Dispositivi Istick pico x con atomizatore rigenerabile Assistenza Dispositivi 14
svaposilvano Venduto [VENDO] Batterie Elettroniche SX Mini G Class , Eleaf Pico Mega [Taranto] Mercatino 2
Fox70 Opinioni Dispositivi Eleaf iStick Pico (solo box) Opinioni Dispositivi 2
Fox70 Opinioni Dispositivi Eleaf iStick Pico Baby (solo box) Opinioni Dispositivi 2
Fox70 Assistenza Dispositivi Eleaf Pico Baby con FeV Vs Assistenza Dispositivi 18
grober Opinioni Dispositivi Eleaf Pico 25 Vs Vaporesso Swag 2 Opinioni Dispositivi 7
npiccio Assistenza Dispositivi Reset Pico 25 Assistenza Dispositivi 2
C Consiglio Su Una Batteria Per La I-stick Pico X Batterie, Caricatori ed Accessori 3
K Atom Bottom Feeder Ring estetico strike 18mm + pico squeeze Assistenza Atomizzatori 11
M Problema durata batterie Pico 25 Batterie, Caricatori ed Accessori 1
Hittoso Resistenze Coils Conferma Per Dual Coil Clapton 316L Su Pico 25 Resistenze Coils 11
G Assistenza Dispositivi Pico Squeeze 2 - Perdite Di Liquido Assistenza Dispositivi 6
Briciola Istick Pico Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 18
V Regolazione contrasto schermo su Pico 75 Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 4
X Assistenza Dispositivi Come Smontare Eleaf Stick Pico S Assistenza Dispositivi 3