RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Come tutte le settimane ho fatto la pulizia di diversi atom utilizzando sempre la stessa miscela, acqua e un cucchiaino di aceto bianco. Tutti gli atom come sempre sono usciti belli puliti tranne uno, che durante l'asciugatura ha deciso di sporcarsi nuovamente. Si tratta dell'Echo Rta di Umbrella Mods. Ho contattato EmporioPan per il problema perché acquistato da loro e mi hanno spiegato che il deck è in acciaio mentre le viti probabilmente no (modder purciari come si dice a Roma). Mi ha consigliato di pulirlo con una spugnetta abrasiva che sarebbe tornato perfetto. L'aiuto che vi chiedo è: come lo pulisco con la spugnetta abrasiva che quella più piccola che ho è per i piatti?
Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli.
Allego le diapositive dell'atomizzatore.
IMG_20220121_083012.jpg
IMG_20220121_083019_1.jpg
IMG_20220121_083027.jpg
IMG_20220121_083034_1.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh si quella è ruggine purtroppo. Ho trovato questi suggerimenti in rete:
"Miscela un cucchiaio di bicarbonato con due cucchiai d'acqua. Strofina il composto sull'acciaio usando un panno pulito, seguendo la direzione delle venature. Infine risciacqua e pulisci l'area arrugginita con un foglio di carta da cucina umido. Tratta la ruggine con l'aceto".
Poi butta quelle viti di ferro ed acquistarne un paio di acciaio.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @Fox70 , stamattina provo con la miscela acqua e bicarbonato e con uno spazzolino provo a rimuovere i residui. Magari riesco ad andare anche più a fondo negli spazi rispetto al panno. Le viti le butto subito.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Fatto, pulito e lucidato.
Il risultato secondo me è buono, senza tanti sforzi.
Ho utilizzato la testina dello spazzolino oral-b che non uso più, ho fatto la miscela di 1 parte di bicarbonato con 2 di acqua, miscelato. Immerso la testina dello spazzolino nel composto e ho iniziato a farlo ruotare su l'atomizzatore, ovviamente completamente smontato. Ho lavorato per diversi minuti avendo l'attenzione a bagnare ogni tanto la testina nel composto. Dopo sciacquato sotto acqua fredda corrente per togliere eventuali residui. Per essere sicuro che ogni residuo di bicarbonato fosse andato via, ha messo solo le parti in acciaio che ho pulito a bagno in aceto bianco puro. Questo perché se ci fosse stato ancora bicarbonato avrebbe fatto immediatamente reazione formando gas e consumando il residuo.
Adesso monterò le viti delle spare parts che ho ma le ricomprerò in acciaio.
Ecco il risultato

IMG_20220123_164530.jpg
IMG_20220123_164605.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfetto, direi che è venuto benissimo. Mi raccomando compera viti in acciaio. Se hai problemi di reperibilità dai uno sguardo a questo thread. Anch'io ho preso viti per tutti i miei atomizzatori e mi son trovato benissimo.

Thread 'Viti Per I Nostri Atomizzatori E Non Solo, Dove Acquistarle' Viti Per I Nostri Atomizzatori E Non Solo, Dove Acquistarle
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Spero che possa essere di aiuto a tutti, perché effettivamente in rete non si trova granché a riguardo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente! (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto