G

Guest

Salve ragazzi, quale esperto mi aiuti a capire.
Un mese fa ho comprato un ovale ego c e mi trovo benissimo. Da allora non ho più fumato le (puzzone).
Il problema e' ke se prima fumavo dalle 20-25 dunill oro (2 mg di Nico) al giorno ora svapo 3-4 cartucce a 9 mg.
E troppo? A ke proporzione dovrei stare per compensare quello ke fumavo prima?
È meglio fumare 4-5 puzzone al giorno e diminuire le ricariche? Oppure cosa?
Se diminuisco la Nico ciuccio ancora di più.
Grazie per i consigli :?: :mrgreen:
 

natostanco

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2012
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
ITALIA
Dispositivi in uso
provari/istick
Atomizzatori in uso
bulli - smoker
A TITOLO PURAMENTE INDICATIVO

le tue ex puzzone- fonte wikipedia- contengono 0,4 mg ( il valore da te riportato credo si riferisca al catrame!).
25 numero siga fumate al giorno
quindi: 0,4x25=10mg questo e' il valore assunto dal tuo corpo prima di smettere!!
veniamo allo svapo:
la ego c ha due tipi di serbatoi, prendo in esame quello piu' usato ( piu' piccolino) che dovrebbe contenere circa 1,2 ml
Pertanto se fai fuori 4 cartucce, il totale giornaliero e' 4,8 ml. ora non ci resta che moltiplicare questo valore a quello ( espresso in mg) del tuo liquido 9 mg:
4,8x0,9=4,32 mg.
Come si evince, con lo svapo stai inalando la metà di nico rispetto a prima.
Ciao
 
G

Guest

Ti ringrazio Natostanco per le tue delucidazioni in merito
Ora sono più tranquillo.
A risentirci (fa sempre piacere ke qualcuno si prenda a cuore i propri :| :| :| pensieri)
 
G

Guest

nel sito della xvapor in faq/liquidi spiega come calcolare la quantità di nicotina inalata.
secondo quello che leggo 4 serbatoi corrispondono a 4*1.8=7.2 ml
Per quanto riguarda il livello di nicotina dei liquidi, la gradazione (9 o 18) è riferita per ogni singolo ml)
Un flaconcino da 10 ml con 9 di nicotina conterrà: 90 milligrammi di nicotina (9mg/ml x 10 ml = 90 mg)[/b][/color]
di conseguenza 9 mg*7.2ml=64 mg
se con le "puzzone facevi 10 mg ora ne fai 64 !!!!!!!!!!!
spero per te di essere io a sbagliare ...... se no so cavoli
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Credo proprio che il calcolo di 'natostanco' sia errato e corretto quello di 'marcoo'. Effettivamente sulle boccette c'è scritto chiaramente che il contenuto di nicotina è espresso in mg/ml... ma al tempo stesso leggendo su altri portali scopro che in realtà la nicotina effettivamente assorbita è pari ad 1/4.
Va approfondito e l'intervento di qualche esperto chiarificatore è ben gradito.
Ciao ciao
 

ellenne

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2013
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Però scusate... io non capisco come fa Aiuto a svapare 7, 2 ml di liquido al giorno. Io da forte fumatore (40 sigarette/giorno) svapo in una giornata 1, 5 phantom da 2 ml, quindi 3,0 ml/giorno di liquido al 9. Le mie sigarette erano da 0,8 mg di nico, 16 mg a pacchetto... 32 mg al giorno. Con l'e-cig svapo 3 ml x 9 mg/ml = 27 mg.
Da domani inizio con liquido 4,5, lo faccio da me... un volume di liquido 9 + un volume di liquido 0.
Saluti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto